|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Nuova console "open source" Pandora, ovviamente linux based
Dalle ceneri di GP2X e GP32, due progetti simili che non hanno riscosso il favore del pubblico, nasce Pandora una console portatile che cerca di imparare dagli errori del passato e di creare un prodotto innovativo.
![]() Cosa ne pensate? ![]() Sembra carina... http://www.newsvillage.net/games/38-...q-pandora.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Che fara' la fine delle altre 2...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Vediamo..
- Sicuramente verrà proposto ad un costo spropositato (+200€) - esteticamente discutibile - supporto software? (penso di poco superiore o pari a zero...) - al 100% non sarà supportato da una adeguata campagna pubblicitaria al lancio - vedo una tastiera... forse vuole usare l'appeal del "netbook". Peccato che al massimo ci girerà su una versione ridotta all'osso di linux... ovvero niente di interessante per le masse (eeepc docet: no XP no party) Tradotto: un prodotto nato morto, destinato, tra qualche anno, ad arricchire la collezione di qualche fanatico gamer amante dei flop tecnologici. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2008
|
Dai ragazzi, non siate reticenti. Dite pure apertamente quello che pensate...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Io mi chiedo come facciano ancora a trovare i finanziamenti per portare avanti dei progetti del genere, soprattutto dopo le esperienze precedenti
![]() Senza contare che quell'affare mi sembra pure un obbrobrio ergonomico per come sono disposti i controlli.. Per me sarà sicuramente un EPIC FAIL..
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Aahhahaha, ci andate giu' pesante vedo
![]() In ogni caso a me sembra un DS con la tastiera e un hardware più pompato. Certo se poi non ci fanno i giochi OVVIAMENTE è destinata allo sfacelo.... E su questo sono d'accordo con voi, in effetti mi chiedo dove prendano i soldi per questi progetti, forse i geek in giro bastano ad un mercato di nicchia?Mi sembra strano pero'... Beh io cmq sono un fanatico e probabilmente la troverete nel mio salotto tra qualche anno, specie se la becco su ebay a quattro soldi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Come hardware è molto potente: monta un Omap basato sull'ARM Cortex A8 a 600 Mhz, inoltre ha un chip video molto avanzato, il Power VR SGX con tanto di architettura a shader unificati e supporto allo SM 4.1! Ottima la dotazione di ram: 256 MB. Anche se io sapevo 128.
Ma purtroppo simili progetti non hanno granchè futuro. Non può essere considerata una alternativa alle console portatili Nintendo e Sony. Sono più dei pezzi rari per pochi appassionati. I giochi non ce li sviluppano e sinceramente comprare una console simile per farci girare gli emulatori mi sembra troppo poco. A maggior ragione se si pensa che l'hardware molto potente non è sfruttato...tutto sto popò di hardware per farci girare degli emulatori? Dai. ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
mi sembra scomodo e poco maneggevole
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
sei troppo gentile
è semplicemente orrenda la comprerebbero i soliti fanatici, e basta.
Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
|
la leggenda dice di non aprire il vaso di pandora...be lasciamola chiusa che è orrenda!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma che console e console, questo e' un mid basato su arm che tra le altre cose consente anche di essere usata come piattaforma per farci girare gli emulatori etc....
Insomma una netbook depotenziato e finalmente senza quel cesso di atom. Non capisco perche' vi scaldiate cosi' tanto, questo device non va a fare concorrenza ne' alla psp ne' tantomeno al DS. Qui siamo un gradino sopra. Anche la risoluzione dello schermo fa capire come siamo piu' in ambito netbook che non in quello delle console portatili.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi vogliamo andare oltre x86, ce' il mondo ARM con i SOC che distruggono letteralmente sia come prezzo, come prestazione che come consumo la piattaforma ATOM. Il vantaggio di ARM e' che si potranno avere netbooks completi da 200 € con prestazioni di gran lunga superiore a qualsiasi soluzione ATOM senza considerare che una ricarica ti fara' durarare il netbook per oltre 12 ore (alcune stime danno pure 24 ore). Roba totalmente irragungibile con una soluzione x86.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
Per me è una cagata colossale
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
ma ... visto che ci si avvicina al 1 di Aprile, non potrebbe essere una console "ittica"?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tutta sta pappardella non significa che Atom fa cagare, significa che la serie Ulv è migliore, piu' costosa e infatti va su i notebook da 1000€. Mi stai dicendo che la nuova 500 fa cagare perchè la Ferrari Enzo va piu' forte, un paragone assurdo.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
wow, è il terzo thread che si apre su questa console...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Netbooks da 200 € (con ARM) che distruggono come prezzo, prestazioni e consumi quelli a base di ATOM. Ti e' chiaro il concetto ? ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Byezz
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.