|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Il canile costa troppo, uccidiamo i cani dopo 1 anno! Proposta del comune di Vivaro
Il comune di Vivaro della provincia di Pordenone, per abbattere i costi del canile muncipale, ha proposto di sopprimere i cani randagi dopo 1 anno di "permanenza" in modo da poter dimezzare i costi, a loro dire, alti!
Peccato che il costo dell'intero canile costi come 2 mesi di stipendio di un assessore comunale... Peccato che il canile sia comunale, quindi dell'ASL, quindi dello STATO. E ciò che voglio fare è ALTAMENTE ILLEGALE, poichè CONTRO LE LEGGI IN VIGORE. Sto cercando di porre all'attenzione al numero più grande di persone che posso questa barbaria. Gruppo di discussione: http://www.wikio.it/article=48090306 Qui c'è anche una petizione, firmatela in tanti, non costa nulla ed è per una buona causa. Petizione on-line: http://firmiamo.it/nomassacrodeicaniavivaro SOS Gabibbo, Forum sono stati già avvisati...ma più siamo meglio è. Link a petizioni da firmare per la salvaguardia del Pianeta e contro la barbaria umana: ANIMALISTI http://www.animalisti.it/petizione.php LEGA ANTIVIVISEZIONE http://www.infolav.org/petizioni/index.htm Leggi in vigore contro queste atrocità (gentilmente segnalate da fluke81): 1. Lo Stato promuove e disciplina la tutela degli animali di affezione, condanna gli atti di crudelta' contro di essi, i maltrattamenti ed il loro abbandono, al fine di favorire la corretta convivenza tra uomo e animale e di tutelare la salute pubblica e l'ambiente 2. I cani vaganti ritrovati, catturati o comunque ricoverati presso le strutture di cui al comma 1 dell'articolo 4, non possono essere soppressi Art. 4 Competenze dei comuni 1. I comuni, singoli o associati, e le comunita' montane provvedono al risanamento dei canili comunali esistenti e costruiscono rifugi per i cani nel rispetto dei criteri stabiliti con legge regionale e avvalendosi dei contributi destinati a tale finalita' dalla regione.
Concluso sempre felicemente con:Giorgiodav, prodigy, rimini80, dragonhunter89, Maison72, NapalM, cos1950, marino7, Hcube, ninoteacher, Quiro, spa86 Ultima modifica di elnardo : 10-03-2008 alle 08:04. Motivo: riportate le leggi in vigore |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Spero e credo di poter contare sul vostro aiuto...
Firmare le petizioni ![]() ![]()
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Firmata ma ti consiglio di insistere con striscia,fa piu un servizio del gabibbo che 100 petizioni.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Ho firmato.
Io non mi capacito di che tipo di gentaglia ci possa essere li a governare.... ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ne hanno parlato anche al tg, mi pare
come idea non è male però. la politica costa troppo. procediamo?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
ma non conviene semplicemente liberarli ?
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Pienamente d'accordo con l'iniziativa.Ho appena firmato la petizione.
Ma visto che parli di iniziativa illeggitima potresti citare le leggi che violerebbe il canile? Per completezza. ![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
![]() http://www.enpa.it/it/animali_e_legge/Legge_281.html 1. Lo Stato promuove e disciplina la tutela degli animali di affezione, condanna gli atti di crudelta' contro di essi, i maltrattamenti ed il loro abbandono, al fine di favorire la corretta convivenza tra uomo e animale e di tutelare la salute pubblica e l'ambiente 2. I cani vaganti ritrovati, catturati o comunque ricoverati presso le strutture di cui al comma 1 dell'articolo 4, non possono essere soppressi Art. 4 Competenze dei comuni 1. I comuni, singoli o associati, e le comunita' montane provvedono al risanamento dei canili comunali esistenti e costruiscono rifugi per i cani nel rispetto dei criteri stabiliti con legge regionale e avvalendosi dei contributi destinati a tale finalita' dalla regione. |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Ti sembrerò insensibile ma personalmente mi pare una buona idea. Da applicare anche alla pubblica amministrazione.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ma pure dopo sei mesi si potrebbe abbatterli!
ovvimente sarei di una severità totale contro chi li abbandona... mi spiace per gli animali... ma vivere in canile non è certo vita... detesto gli umani che mettono le bestie in queste condizioni...
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
appoggio la decisione del comune
|
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Spero li abbattano prima di un anno.
Non i cani, però. |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Strano, con una campagna informativa adeguata nella mia città hanno praticamente svuotato il canile, anche i vecchietti di 8-10 anni hanno trovato casa. Se dovessi prenderne un'altro di cane andrei al canile.
Forse, essendo un posto provinciale, non hanno la mentalità. |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Condivido quando dici "detesto gli umani che mettono le bestie in queste condizioni". Ma è altrettanto incredibile come una "razza superiore" come noi uomini (alcuni, non io!) ci definiamo, non riesce a trovare una soluzione se non quella dello sterminio. Noi dovremo e POSSIAMO fermare questa barbaria. Rispondo a quando dici "vivere in canile non è certo vita": Molti canili sono dei veri e proprio lager, sono canili COMUNALI gestiti da persone meschine che per poter accapararsi i fondi della regione (più cani = più soldi), fanno vivere decine di cani in gabbie piccolissime!!! In questi canili i cani non vivono, sopravvivono... Vengono "mischiati" cani di grossa e piccola taglia e, possiamo arrivarci tutti, che fine fanno i cani più deboli in quelle condizioni disperate. BENE...in quei canili sono il primo che andrebbe a togliere la vita a quelle povere bestie. Ma non è questo il caso! Quello di Vivaro è un canile "normale", e non c'è ragione per abbattere quei poveri cani...ah già dimenticavo...l'aumento di stipendio per assessori ed impiegati comunali! Informatevi sui canili lager e poi firmiamo questo: http://www.infolav.org/lenostrecampa...ismo/index.htm A quanti invece appoggiano la decisione del comune di Vivaro, vorrei dire: 1)Avete le pa**e di prendere un cane, guardarlo negli occhi ed ucciderlo con le proprie mani? 2)Non credo che avete dei cani altrimenti non parlereste così perchè chi ha avuto/ha un cane lo sa, ma se invece lo avete...provate a pensare che ciò sarebbe potuto accadere anche al vostro cane. 3)Queste povere bestie chiedono e soprattutto DANNO solo amore, come possiamo ricambiarli in questo modo!!!!
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi informarti sull'iniziativa del tuo comune e scriverla qui nel thread così la proponiamo al comune di Vivaro? In che comune abiti? Se non ti va di dirlo mandami un messaggio in pvt o scrivi tu direttamente l'iniziativa a info@animalisti.it ....DAI CHE MAGARI QUALCOSA LA RISOLVIAMO!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ma certo... anziche' risolvere i problemi nascondiamo la polvere sotto il tappeto...
![]() Belle idee idiote che vengono a certi individui. |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
curiosità , di che colore è il comune?
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
il sindaco è della Margherita, il resto pare sia di AN
http://www.comuni-italiani.it/093/050/amm.html OT: ma un comune di 199 abitanti http://it.wikipedia.org/wiki/Vivaro_Romano Quote:
EDIT ![]() l'ho visto adesso, provincia di Pordenone e comunque ha 1.272 abitanti, non è che cambi molto http://it.wikipedia.org/wiki/Vivaro_%28PN%29
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z ∞Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve Ultima modifica di trallallero : 10-03-2008 alle 09:12. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.