|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
info acquisto canon 40D + obbiettivi
salve a tutti
avrei intenzione di acquistare questa canon 40D adesso che e' scesa un po' di prezzo....non sapevo se acquistare la 450 o la 40 pero' siccome la 40 mi pare piu' robusta e questa macchina mi dovrebbe durare,saprei piu' propenso per questa poi lascio a voi consigliarmi per quanto riguarda gli obbiettivi,mi servirebbero degli obbiettivi veloci in quanto molto spesso eseguo fotografie di sera/notte o comunque in condizione di scarsa luminosita' avevo pensato di acquistare il kit 40d+17-55 f2.8che come obbiettivo,per quello che devo fare mi sembra l ideale...fosse un 16-85 2.8 sarebbe ancora meglio,pero' non so che ci sia in commercio diciamo che siccome andiamo nella bella stagione l ideale sarebbe una focale come sopradescritta,e' d'inverno che mi serve un grand angolo piu' spinto volevo sapere se ci sono valide alternative che voi conoscete,ed avete gia provato di marche alternative con attacco canon che potrebbero andar bene per me e che potrebbero soddisfare i requisiti sopracitati mi servirebbe poi un tele che vada bene piu' o meno per far tutto il resto,non troppo costoso grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Il kit da te citato è ottimo.
Se vuoi più grandangolo: Canon 10-22 Sigma 10-20 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
canon 40D + 17-55 2.8 è un ottimo corredo.
Non esiste alternativa "reale" al 17-55 2,8 IS, solo i già citati tamron/sigma 18-50 2.8, ma sono comunque lenti "inferiori". Se puoi prenderlo vai sul sicuro... PS: Non ci sono obiettivi veloci o no, ma solo più o meno luminosi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
Non so se lo sai ma da marzo a giugno (per qualcosa di più preciso vai sul sito della canon e guarda la sezione delle promozioni) canon ritorna con il rimoborso sugli acquisti effettuati durante tale periodo, in particolare un corpo macchina eos 40d viene rimborsato 150€!
La promozione vale anche su tutta una serie di obiettivi canon tra cui parecchi della serie L!!! (tuttavia nella promozione è escluso il 17-55 f2.8 Comunque il 17-55 è un grandissimo obiettivo (tieni presente che con un fattore di 1,6x esso diventa un 27,2-88, assimilabile ad un 28-90 e diciamo che ti copre una bella porzione delle focali maggiormente sfruttate, in più con un diaframma costante di 2.8 su tutte le focali e l'IS sei sicuro di lavorare bene in ambienti poco luminosi, sempre che il soggetto rimanga mediamente fermo! Ciauz! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
H3ad-Tr1p, non ti hanno ancora beccato che hai la firma su 7 righe ?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso appena ho tempo le sistemo....un po' di pazienza e facciamo tutto ma non vi piacciono? 'arda che bei colori |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.

'arda che bei colori