|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema boot vista-xp
Salve ragazzi. Ho installato vista passando per XP ed ogni volta quando avviavo partiva un boot. Ho installato un programma che pensavo rimuovesse l'opzione xp per far partire vista automaticamente ed invece ho fatto l'esatto contrario. Cosa devo fare ora per tornare a vista e farlo partire senza il boot? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
|
di che programma di tratta?
cmq, se è stato quel programma che ti ha messo in default l'avvio di xp, penso che riuscirai con lo stesso a fare il contrario ![]()
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Cosa devo fare ora per ripristinare VISTA ed eliminare la schermata di boot? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Davanti ad un pc
|
Fatti capire un po' meglio...
Cosa vuoi fare ? Il Dual Boot ? Il menù di boot iniziale,che ti consenta di scegliere se avviare Vista o XP,vuoi tenertelo o no ? Comunque tutte le info necessarie (leggi soprattutto il post che ho scritto io),sono qui. Cerchiamo di non fare sempre le solite domande,ma usiamo il tasto "cerca" ![]()
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Ho risolto, sono riuscito a tornare a VISTA ma vorrei sapere come eliminare completamente xp dal computer e far partire vista in automatico senza dual boot
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Poi per eliminare definitivamente XP vai sul pannello di controllo sulla gestione delle partizioni e formatti la partizione di xp. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
|
Quote:
![]()
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.