|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Alice w-gate: stranissime anomalie!!
ciao a tutti vi illustro il problema
una mia amica ha sottoscritto un contratto per alice senza fili....ha in casa un router w-gate primo modello collegato via ethernet al telefono di casa (sempre alice). e connette il suo fisso mediante pennetta e fin qui tutto ok....l'altro giorno ha comprato un portatile e ha voluto che glielo configurassi per andare su internet ed ecco le due anomalie: 1) non funziona msn! qualche secondo dopo aver cliccato accedi mi da subito un errore riguardante il firewall ma nessun codice di errore...soltanto che sul fisso msn funziona! 2) per poter navigare, ho dovuto creare una connessione ad-hoc di quelle col collegamento sul desktop dove si clicca "connetti", altrimenti il portatile si connette via wifi (con i due computerini che dialogano) ma non naviga...ho quindi bisogno di connettermi mediante il collegamento sul desktop e non me lo so spiegare! stessa cosa accade sul suo fisso. ho portato quindi il portatile a casa mia e mi sono accorto che con il mio dg834gt msn funziona perfettamente e soprattutto per navigare non ho bisogno di cliccare connetti sulla connessione sul desktop, quindi per esclusione è il fantomatico w-gate che mi da questi problemi....avete qualche suggeriumento da darmi per ovviare alla cosa???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Crimson però edita dove hai postato lo stesso problema, altrimenti è crosspost
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
eh???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
EDIT
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 02-03-2008 alle 21:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Caltanissetta
|
ma hai un router wireless in cui si connette un solo pc...???
l'altro è connesso mediante rete ad hoc tramite wireless...??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
l'ho scritto prima....router w-gate wireless connesso con un cavo alla linea telefonica e cn un cavo etherne a un cordless marchiato alice
poi ci sono due computer (fisso e portatile) collegati in wifi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
nessuno che sappi aiautarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
intendo capire se il problema sta nella connessione ad hoc o meno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
mi spieghi come fai a connettere ad hoc il portatile al fisso se quest'ultimo e collegato al modem via wireless?
Cmq tu dici che msn sul portatile non va mentre sul fisso si pur essendo collegate entrambi via wireless? Mentre a casa tua funge tutto senza nessun problema, giusto? Beh se è così penso che si tratti di qualche problema relativo al router, magari c'è qualche firewall che permette l'accesso a msn solo all'indirizzo ip (o al Mac address) del fisso. Prova a vedere le impostazioni! Non conosco il router in questione ma in genere le cause più diffuse sono queste! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
scusate ma dove leggete che collega il fisso col portatil??? io collego il fisso al router e il portatile al router
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
allora ricominciamo...
![]() se per connetterti devi creare una connessione PPPoE vorrà dire che sul tuo gate è impostata la modalità di connessione in bridged... per connetterti automaticamente deve esserci la modalità bridged+routed... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mammamia che cose complicate....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
quindi basta che cambio impostazione impostandola su bridged+routed e tutto dovrebbe andare??? ma si può impostare su sto maledetto router?? perchè per esempio ho provato a mappare le porte ma nn ci sono riuscito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
bisognerebbe chiamare l'assistenza che effettua la modifica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
a quindi se nn fosse bridged+routed dovrei chiamare la telecome e farmelo impostare in questo modo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.