|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Aiuto impostazione WiFi MacBook Air
Salve a tutti ho appena ricevuto il mio MacBook Air, ovviamente non avendo nessuna entrata per la ethernet devo collegarlo in WiFi. ma sto impazzendo non riesco a settare le impostazioni del wifi.qualcuno mi può dare una mano?uso un access point per la linea wifi.grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
la airport è attivata? dovresti vedere un "settore circolare" nel menu in alto, vicino all'orologio
guarda le reti disponibili nel menu, e seleziona la tua a quel punto ti chiederà (forse) di inserire una password, che immagino tu sappia qual è... tutto qua, a questo punto dovrebbe collegarsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Allora ti spiego ho già fatto questi passaggi trovo la mia connessione la seleziono inserisco la chiave e si collega, ma safari mi dice che non sono collegato ad internet, se nelle impostazioni lascio DHCP(mi mette degli ip lui) se imposto manualmente metto io gli IP SUBNET e ROUTER. però non va lo stesso ho messo anche i DNS ma Safari dice sempre non è collegato ad internet(nella sezione network l'airport dice collegato) dove sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Forse devi mettere come dns l'ip del router?
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
postaci le impostazioni di
ip del router poi per il mac: ip subnet gateway (la voce router) e dicci i dns. Se li gestisci da router o se li gestisci dal computer. Infine ti consiglio di usare password WPA e no WEP anche se credo questo non sia il tuo problema.
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Allora Router: IP 192.168.1.1 Nel MAC ho messo ip: 192.168.1.7 subnet: 255.255.255.0 gateway: 192.168.1.1 come chiave ho wep poichè sono molto distante da altre case e non riesce ad arrivare nemmmeno fuori il viale il segnale quindi non può entrare nessuno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Ora provo a fare come hai detto tu, volevo farti 2 domande. nel router non ho impostato i dns mi pare li devo impostare nel router? visto che questo è il mio primo mac, mi diresti come si fa a disinstallare un programma? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: brescia
|
Se non li hai impostati nel router per comodità direi di metterli cosi poi sul macbook air devi solo mettere l'ip del router..per disinstallare trascini l'icona del programma nel cestino e poi lo svuoti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
Comunque se con altri pc navighi, il router non ha alcun problema. Per disinstallare un programma basta che usi l'uninstaller che c'è nel 50% dei programmi nel file .dmg. Se non c'è basta che trascini l'app nel cestino. However ti consiglio di evitare di fare più domande in un thread poiché rischi di non combinare un tubo oltre che rendere illegibile il thread. Invece di utilizzare wep prova ad utilizzarla in chiaro (come suggerito) e magari se ti funziona così prova a passare prima per una wpa-psk con pairwise TKIP che è meno forte della wep ma è configurabile più facilmente.
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() senza chiave va.... mi sapresti dire perchè? cmq se volessi mettere una chiave che mi consigli la wpa2? Allora come chiave ho messo wpa tkip, secondo voi va bene è sicura?e naviga anche il mac ![]() grazie a tutti Ultima modifica di Maverick2287 : 03-03-2008 alle 12:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i dns se non li hai sul router allora li devi gestire dal computer...ma come giustamente ti ha detto Elbryan se non li specifichi tu te li assegna automaticamente il tuo ISP (non so...ALice? o Tiscali? o fai tu....). Per altre domande.....prima di tutto segui i thread importanti, partendo da quello sul software di mauna kea in cui sonor riportati anche tanti consigli. Ciauuuz
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Cmq ora uso la Wpa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.