|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Genova
|
Indirizzo IP esterno al router
Salve,
sto provando HSF (Http File Server, rejetto) e sono incurosito dal fatto che io non possa "vedere" un Http Server, chiamandolo con l'indirizzo ip di internet, se sono nella lan che ospita il router. Ovviamente gli altri utenti al fuori della mia lan, lo vedono. Quale è il motivo ? Capisco che è un pò complicato a spiegarsi. Prendo l'ultima domanda dalla pagina HFS Frequently Asked Questions, che forse, è più chiara ![]() Quote:
Io ho impostato una porta diversa da quella standard. Comunque, a prima vista, HSF è un ottimo prodotto. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
se usi un proxy funziona, è perchè l'inoltro della porta funziona solo da wan a lan.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Napoli
|
non è proprio così....
Non so quale sia il tuo router ma la questione è semplice. L' ip pubblico è assegnato all'interfaccia WAN, e su questa interfaccia viene fatto il NAT sull'interfaccia interna. L'ip pubblico ovviamente non fa parte della LAN e come tale non può essere normalmente visto da un PC. Cmq alcuni router già implementano il loopback lan to wan. Per verificarlo basta pingare l'interfaccia esterna Se vuoi usare l'ip pubblico (anzi suppongo un nome di dominio) puoi fare in 2 modi: 1) molto banale...metti nel file host delle macchine il record con il nome di dominio e l'ip LAN del server 2) Sul router aggiungi una route statica Lan to Lan che instrada le connessioni all'IP pubblico sulla LAN invece che all'interfaccia WAN come avviene per tutti gli IP che non sono privati |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ho provato una volta, passando per un proxy esterno entravo nel server con l'indirizzo pubblico, ovviamente è solo per vedere cosa si vede da fuori, il suo è un server per passare file ad amici, non deve montare un web fisso,
sennò sono meglio altri sistemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Città: Genova
|
Vi ringrazio per le risposte
![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.