|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Driver difettosi?
Salve,la mia mainboard è ASROCK ALiveNF6G-VSTA.Alla prima installazione di Win XP,come di routine,ho fatto seguire quella dei driver della MB ma arrivati a quelli audio mi compare sulla barra di avvio "Trovato nuovo hardware..." e non sono riuscito a leggere il resto perchè subito dopo è uscita la scritta "Trovato nuovo hardware...si è verificato un errore durante l'installazione hardware.
Il nuovo hardware potrebbe non funzionare correttamente". In realtà l'audio è sembrato funzionare ugualmente.Due settimane fa,di colpo Windows non s'è più avviato,con una schermata che mi avvisava che alcuni file System32 erano mancanti o danneggiati. Pensando ad un problema di hard disk,ne ho messo un altro e nel reinstallare SO e driver mobo,di nuovo lo stesso avviso.Stavolta li ho disinstallati e andando su gestione periferiche,ho trovato la voce "PCI DEVICE" in giallo col punto interrogativo. Allora ho fatto partire la ricerca dei driver da lì e a sorpresa,nel cd driver in dotazione alla MB,risultavano assenti.Sul sito ASROCK ho trovato gli stessi identici driver che ho sul cd di dotazione. A questo punto,domando a voi che siete esperti,potrebbe essere stata l'installazione di questi driver audio la causa del danneggiamento di questi file System32 di Xp? Scusate la lunghezza,sperando d'aver esposto bene il problema.Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Rispondo a me stesso dopo una discreta ricerca,magari altri si trovano nella stessa situazione.
Il problema era dato da due aggiornamenti Windows XP (kb925902 e kb928843). In pratica entravano in conflitto coi driver e l'applicazione audio Realtek.La cosa è nota tant'è che sul sito microsoft si scarica un aggiornamento che risolve il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.