|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5145.html">http://news.hwupgrade.it/5145.html</a>
Nei giorni scorsi nVidia ha rilasciato un nuovo set ufficiale di driver Detonator 23.11; tutte le informazioni sono disponibili a <a href=http://news.hwupgrade.it/5128.html>questo indirizzo</a>.<br><br> I primi test hanno però permesso di evidenziare alcuni problemi di stabilità operativa: abbinando la versione per Windows XP con schede madri Socket A basate su chipset VIA. <br> I problemi di stabilità sono legati ad alcuni timings memoria particolarmente spinti che questi driver richiederebbero al sistema; alcuni dei settaggi sono così spinti, alla ricerca delle massime prestazioni possibili dalla memoria di sistema, che generano instabilità operativa, soprattutto con giochi e applicazioni 3D. <br><br> VIA ha rilasciato una patch, in versione beta, che dovrebbe risolvere i problemi di stabilità operativa con questo abbinamento. Le informazioni tecniche qui di seguito riportate sono state prese dal sito web <a href=http://www.viahardware.com>Via Hardware</a>: <blockquote><i>"This patch detects the 0305, 3099, 3102, and 3112 (KT133x, KT266x, VT8662, and KLE133) *only*. On these chipsets, it will patch register 55 in the Northbridge, which will supposedly switch off a Memory Write Queue timer. <br><br> In the KT133A datasheet, register 55 is "reserved". But - yikes! - in the KT266, the documented MWQ register is register 95, not 55. Register 55 contains unrelated DDR timing adjustments and could actually be dangerous to program. For this reason, I do not recommend installing this driver on the KT266x chipsets until VIA examines this issue. For now, use WPCREDIT and set bits 5, 6, and 7 to zero in register 95 instead."</i></blockquote> Il download della patch è disponibile a <a href=http://www.electic.com/headlines/2001/12/04/10075125242.shtml>questo indirizzo</a>. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Mah, io non ho nessun tipo di problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Sembra che la concorrenza di ati stia facendo commettere degli sbagli anche a nvidia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Anche a me ha dato problemi, fifa2002 si bloccava spesso, però ho l'alimagik1 e non via, e con gli altri driver ho una stabilità mostruosa, cmq tra poco arriva kyro2 e non mi farò + FINALMENTE questi problemi con la mx che di problemi me ne ha creati parecchi.
P.S: In ogni caso io uso il 98. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Anche io non ho problemi con un kt266a.
C'è il rischio che si fonda qualcosa o solo che ogni tanto si blocchi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
C'è un sistema operativo influenzato da ciò?Io ho xp è mi sembra che vada bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Leggete il readme contenuto nella patch,è molto utile,in effetti io ho risolto mettendo impostazioni meno aggressive per il timing della ram nel bios.E dire che avevo dato la colpa a tutto tranne che al nuovo driver !Infaati nel primo commento dicevo che andava tutto bene perchè inconsciamente avevo già risolto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
E secondo voi cosa fa l'ennesima patch di Via, se non impostare timing meno aggressivi per la memoria?
La serietà di questa azienda è veramente bassa, escono con prodotti poco testati e devono poi ricorrere a correzioni continue. I driver Via4in1 non si contano ormai più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: r0m@
|
Che bello lavorare con VIA: sempre a patchare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
VIA colpisce ancora, non c'è che dire: io ho una kt7a abit ed i suddetti detonator, funziona tutto bene, tuttavia bisogna riconoscere che alla via lavorano proprio con i piedi, ma prima di fare chipset per motherboards glielo vogliono fare un debugging decente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Arco (TN)
|
io darei la colpa a nvidia. è come far andare la ram a cas 1 forzando la modalità con alcuni drivers e pretendere che non si blocchi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
|
ehm... io ho una A7V... quindi kon chip KT133 liscio....
Uso win XP ed ho 2 problemi.... uno è ke all'uscita mi da un errore ( a volte... ) di explorer... dicendo ke non risponde, e lo devo terminare... Il sekondo riguarda il modem... tutte le volte ke riavvio devo reinstallarlo, perkè mi dice: Porta già aperta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Secondo me sono i driver Via 4in1, io ho una Abit KT7A-Raid e molte release di questi driver non riesco nemmeno ad installarle
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
|
io ho una a7m e win Me con i nuovi driver non riesco a chiudere un 3dMark 2001 ho una Geffo3 @240/550nooooooooooooo devo perforza settarla a 230/530 e cosi è stabile ma cosi le prestazioni si compensano e ottengo punteggi simili 7166(1024x768 32bit) e 7158 sempre nel 3dMark 2001
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
A me funziona tutto bene....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Porto Mantovano
|
ahh io kon la mia ge2 della asus faccio 3300 cirka al 3dmark 2001 kon i 23.11...
Kom'è??? Quali mi konsigliate???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Provincia Nord di Napoli
|
Tra Via e Nvidia scegliere non saprei....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
accidenti ho speso un sacco per comprare una motherboard di ultima generazione (ASUS A7V266E)e per non vedere più un chipset ALI che faceva a pugni con gli AMD!!!
Ora mi ritrovo con un chipset VIA che litiga con la costosissima GeForce2 Titanium che ho appena comprato. La verità è che nessuno produce più hardware come si deve ma tutte le case sono alla ricerca delle prestazioni più spinte (spesso solo nominali) e azzeccare la combinazione giusta è difficilissimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
sono felice!!!!!!!!
Va bene che VIA metta in rete aggiornamenti quotidiani!!
Va bene che ATI faccia concorenza a NVIDIA datemi tutti i detonator che volete li provo tutti!!!! Vi prego datemi anche altri sistemi operativi 1000 10000 100000 Viva la concorrenza !!!!!!!!!!!Mi sento molto più libero No al Grande "FARDELLO" |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
|
Veramente.. la mia Kt7a raid e' perfetta e stabilissima..anche con XP1600+ pur essendo V.1 ; se ALTRI PRODUTTORI impostano valori estremali sui registri del chipset che colpa ne ha VIA ?
Se voi alterate la vostra centralina della punto e schiattate il motore poi postate contro FIAT ????????????????' Siamo IMPAZZITI ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.