Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2001, 12:30   #1
Xabaras
Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
Messaggi: 229
Lan su WinXP non funziona. Che sia...

Salve a tutti!

Ho un problemone. Ho 3 pc in casa da mettere in rete ma non riesco a farlo! Premetto che di reti ne capisco abbastanza e credo di aver realizzato tutti i collegamenti e i settaggi correti. Tuttavia non riesco assolutamente a pingare i vari computer (so per certo che cavi/schede/hub funzionano). Prima di postare mi sono letto tutti i post gia' presenti sul forum e non ho trovato nulla che mi aiuti. A questo punto sono seriamente convinto che il problema sia dovuto a Windows XP (installato su tutti e tre). O e' un problema di windows oppure il problema e' legato al fatto che ho utilizzato la stessa copia di win xp su tutti e tre i computer...non so, magari che riconosca che e' la stessa copia e chiuda le connessioni lan? Non so che fare...potete darmi una mano/consiglio?
Grazie!
Xabaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2001, 14:28   #2
Spank
Senior Member
 
L'Avatar di Spank
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Messaggi: 17297
che xp hai? pro?
hai disattivato il firewall di winxp?
hai creato utenti uguali su tutti e 3 i pc?
hai dato un ip statico ad ogni pc?

con un altro windows funziona?

byez!
__________________
@ Trattative nel mercatino
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2001, 20:58   #3
Xabaras
Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
Messaggi: 229
Ho WinXP Porofessional.
Il firewall e' attivo sulla scheda di rete su cui arriva l'ADSL mentre e' disattivo sulla seconda scheda di rete installata (quella che poi va all'hub).
Cosa intendi per "hai creato utenti uguali su tutti e 3 i pc?".
Ho dato Ip statico.
Con lo stesso hardware le cose funzionavano con un altro sistema: avevo creato un server linux connesso a internet con adsl...poi il server s'e' rotto e ora devo provvedere con windows...solo che non ho mai provato se con altre versioni di windows (2000 o 98se) le cose funzionano.
Xabaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2001, 10:05   #4
Xabaras
Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
Messaggi: 229
Nessuna idea...
Eventualmente potete segnalarmi dei siti dove trovare della documentazione a riguardo (non delle reti lan, ma delle lan sotto windows xp)

Grazie
Xabaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2001, 14:41   #5
Il grande Blek
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 137
Tempo fa avevo postato un thread simile al tuo,Win XP pro mi ha fatto impazzire con la mia lan,ora tutto funziona ma cosa sia successo non lo so.Per configurare la rete ho usato la installazione guidata di XP quindi non ho dato nessun IP ecc. ecc.
La rete funzionava ma non regolarmente,all'ennesimo tentativo di connessione al PC client fallito,ho formattato e in fase di reinstallazione(solo sul PC client) ho immesso i parametri richiest da XP cambiando solo il nome del PC.........da quel momento tutto funziona benissimo,sono circa 20 giorni,e io son ...basito ma contento!
__________________
To sing and carry Christ is not possible
Il grande Blek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2001, 15:26   #6
Xabaras
Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
Messaggi: 229
Scusa cosa intendi per "ho immesso i parametri richiest da XP cambiando solo il nome del PC". Ad esempio se il computer server si chiama PIPPO e il client PLUTO e il gruppo di lavoro CASA, tu reinstallando XP sul client hai rimesso client PLUTO, gruppo CASA o hai messo lo stesso nome del server?
Xabaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2001, 20:18   #7
Il grande Blek
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 137
ho cambiato il nome del client,il resto è rimasto invariato(nome server e nome del gruppo di lavoro,ovviamente uguale per ambedue)
__________________
To sing and carry Christ is not possible
Il grande Blek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2001, 22:31   #8
bodyman2000
Senior Member
 
L'Avatar di bodyman2000
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
Messaggi: 486
Guarda io ho 4 pc in LAN,uno diverso dall'altro come HW e tutti viaggiano sotto WINXP PRO.
Se può esserti utile,in fase di install. del S.O quando rileva la sk. di rete e ti chiede che tipo di istall. vuoi fare io gli ho dato quella di default,la 1a delle 2 partendo dall'alto.
Poi in fase di config. della LAN ho creato il dischetto di config. dela LAN,se ci hai fatto caso te lo propone lui quando crei la 1a config. della 1a sk. di rete.
Poi per gli altri 3 ho usato sempre il floppy,e tutti i parametri della LAN se li è presi da li,ad esclusione dell'IP che mettevo io manualmente.
I nomi che gli ho dato sono stati sempre diversi....CELERON1,2,3 e 4.Il gruppo di lavoro è stato sempre lo stesso,quello di default che ti propone il S.O. stesso.
Credo che se fai così tutto filerà liscio e non avrai problemi,credo che il trucco ed il segreto sia proprio nel creare il floppy di configurazione della LAN.
Facci sapere se così ha funziato.
__________________
INTEL CORE I5 5287U- ASUS P7P55D-E - RAM 16GB DDR3 -1600 - SEAGATE 1TB ST1000DM003 64 MB SATA 3 - Router USR9108 - ALICE 20MB - NIC USR802.11G - WINDOWS 10 RTM build 1024 PRO ENGLISH
bodyman2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2001, 08:07   #9
Xabaras
Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
Messaggi: 229
Grazie mille!
Appena ho tempo faccio subito delle prove!
Xabaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2001, 11:15   #10
Xabaras
Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
Messaggi: 229
Non ha funzionato
Non so che fare...sono affranto. Aiutatemi vi prego.
Xabaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2001, 13:42   #11
Oho
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11
io non ho avuto nessun problema a condividere internet nella mia LAN (win xp, win 2000 e altri 2 con il win 98). Dovresti creare in ogni Pc lo stesso utente in modo da avere l'accesso e poi usa il dischetto fatto con Xp.
Oho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v