| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  02-03-2008, 00:51 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2002 Città: San Jose, California 
				 | 

[NEWBIE] Londra

1.  2.  3.  Tutte inquadrature mooooooooolto classiche per fare un po' di pratica. Zero interpretazione per ora. 4.  Questa e' l'unica un filo piu' ardita. Guardate la tag, sparate ad alzo zero. Grazie! 
				__________________ "We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA | 
|   |   | 
|  02-03-2008, 10:25 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2005 Città: Toscana 
				 | 
		anche la 2 non è che sia proprio classica , comunque non è male
		 | 
|   |   | 
|  02-03-2008, 18:01 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 1999 
				 | 
		Le prime tre mi piacciono molto, quella in B/N mi sembra mossa. Le comprimi troppo! Osa farle più grandi e fino a 300KB. Susa la scarsa critica ma sonpo di fretta (BBQ in vista!!!) | 
|   |   | 
|  02-03-2008, 21:39 | #4 | |
				 | Quote: 
  L'ho fatta praticamente al buio tornando verso la stazione e inforcando il 50ino (che, per altro, e' un gran divertimento da usare). Provo a usare qualcosa di diverso da Facebook per l'hosting, me le comprime davvero troppo. Grazie! 
				__________________ "We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA | |
|   |   | 
|  02-03-2008, 23:12 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2002 Città: Novara 
				 | 
		Bella l'inquadratura del London Eye, per nulla scontata! Bel modo di ritrarre un monumento inflazionato. Le altre sono più classiche, ad esclusione dell'ultima nella quale trovo però invadente il bianco bruciato in basso a destra. Buona serata! | 
|   |   | 
|  03-03-2008, 00:35 | #6 | |
				 | Quote: 
 Urla per un taglio quadrato:  Grazie! 
				__________________ "We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA | |
|   |   | 
|  03-03-2008, 09:48 | #7 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2006 
				 | Quote: 
 però va fatta una osservazione: se mi avessero mostrato questa immagine senza dirmi nulla, avrei avuto difficoltà a capire di cosa si trattasse...  solo il cartello, adesso visibile bene, mi dice che siamo in una città anglosassone (York Road) .  Niente di più però... In ogni caso l'immagine trasmette un senso di movimento e  confusione... però andrebbe inserita insieme altre dello stesso genere per farla appartenere ad una storia concreta... prova a postare delle altre foto con le stesse connotazioni che le facciano da contorno.... ( massimo 5 foto, tutte in bn, tutte quadrate, tutte contrastate come questa) vediamo cose ne viene fuori... ricorda che stai raccontando una storia ....   Le prime due sono abbastanza interpretate direi.. cialbus 
				__________________ s i m a l a n " ... La fotografia è una mannaia che coglie nell'eternità l'istante che l'ha abbagliata".  Henri Cartier Bresson | |
|   |   | 
|  03-03-2008, 10:11 | #8 | |
				 | Quote: 
 Questo e' un passo in piu' per me, per ora sto solo cercando di fare foto tecnicamente "corrette". Provo, grazie! 
				__________________ "We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 03-03-2008 alle 10:21. | |
|   |   | 
|  03-03-2008, 10:28 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2005 Città: Blue Planet 
				 | 
		ottimo, vedo sei il primo ad osare il tag "nuove leve"    ti hanno già fatto altri commenti, cerco di non ripeterli: 1) mi lascia un po' il senso di incompiuto, l'inquadratura non è male, ma le nuvole sono molto poco contrastate peccato, anzi è tutta la foto ad essere poco contrastata. Avendo inquadrato solo lo spigolo, si perde il gioco del riflesso delle nuvole sui vetri, 2) idem per il cielo, se stavi un poco più sotto evitavi di tagliare le prima cabina, cmq mi piace, 3) superclassica, non male i colori, manca di definizione (troppo compressa), un poco di maschera di contrasto aiuterebbe forse, manca "aria" sotto, il ponte è troppo a filo con il bordo inferiore 4) il taglio quadro mi piace, bye, Ste 
				__________________   • Nikon D300 D70s SB-600 • Sigma 10-20 • Nikkor 24-85 70-300VR 18-200VR • • fai un salto su F o T o N i • | 
|   |   | 
|  03-03-2008, 10:32 | #10 | 
				 | 
		1) 2) Provo a contrastare di piu' il cielo (se stavo piu' sotto finivo nel Tamigi   ) 3) L'ho tagliata 16:9 come da manualetto, ma ho perso l'acqua in effetti. Provo con la versione con piu' acqua. 4) Piu' tardi sparo la sequenza come consigliato da Simalan: oddio, le altre della sequenza fanno un po' orrore, ma vediamo che cosa ne esce. Grazie! 
				__________________ "We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA | 
|   |   | 
|  03-03-2008, 15:05 | #11 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2007 
				 | 
		altrochè!!! a me piaciono!! bella la ricerca delle geometrie nelle prima due, bello il notturno e la composizione su parlamento e big ben, forse un pò di tamigi in più non avrebbe guastato. Molto bella l'ultima versione del b\n, bel b\n, bell'effetto, bella foto, molto molto londinese.
		 | 
|   |   | 
|  03-03-2008, 15:53 | #12 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2006 Città: Rieti 
				 | 
		Il taglio della 1 e 2!! Benvenuto   
				__________________ Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura  HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---  | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.