|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Tiscali ADSL senza copertura Telecom???
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum. Chiedo scusa se quanto sto per chiedere è già stato postato, ma non sono riuscito a trovare la risposta che cercavo. Nel mio comune è appena arrivata la copertura telecom per la adsl, ma abitando in una frazione la mia abitazione risulta non coperta (ho verificato sia sul sito che chiamando il 187). Mi hanno chiamato da Tiscali per offrirmi il servizio adsl, ed io ho fatto presente che non sono coperto. L'operatrice effettua nuovamente il controllo e mi dice che sono coperto.... ???? Vi chiedo se è possibile che tiscali mi dia copertura quando non c'è per telecom. A quanto ne so tiscali utilizza i cavi telecom. E' possibile che telecom non voglia di proposito distribuire utenze alle frazioni? Qualcuno mi sa dare una risposta? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
E' difficile risponderti. Ci possono essere diversi motivi.
Telecom non ha nessun interesse a NON venderti l'adsl...anzi Se tu abiti in un piccolo paese, e sei in una frazione distante dalla centrale è possibile che tu sia sotto mux MD-48 per la fonia. In tal caso non puoi avere l'adsl perchè non c'è continuità elettrica con i cavi di centrale. E' possibile che telecom non abbia fornito tale informazione a Tiscali, che semplicemente verifica che sei in una centrale "coperta", ma non sa che sei sotto mux.... io credo che sia così... EDIT: PS: Una verifica non esaustiva di quello che dico può essere: 1) Nelle vicinanze di casa tua oltre al classico armadio ripartilinee, accanto ce n'è un altro (a volte a due ante). 2) I numeri telefonici di chi è coperto da adsl, hanno una "radice" differente da voi che state sotto mux Ultima modifica di mavelot : 28-02-2008 alle 10:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Già... credo proprio di essere sotto MUX... Ho letto da qualche parte che in alcuni casi, sotto MUX, se la distanza dalla centrale è inferiore a 5 Km (ed è il mio caso), è possibile che ci sia il collegamento diretto con doppini in rame preesistenti alla installazione del MUX. Anche se fosse così, mi sembrerebbe comunque strano che telecom "regalasse" questi collegamenti diretti a tiscali... Sicuramente è come dici tu, il loro database non sa se sono o meno sotto MUX. grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.