Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2008, 22:05   #1
IN_A1
Member

L'Avatar di IN_A1

Iscritto dal: Jan 2008
consiglio su acquisto nuova CPU

Attualmente ho un Pentium 4 630 3.00GHz e vorrei sostituirlo con uno piu potente.
I processori supportati dalla mia scheda madre sono questi
Cosa mi consigliate?!

ciauu
IN_A1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 22:21   #2
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
Quote:
Originariamente inviato da IN_A1 Guarda i messaggi
Attualmente ho un Pentium 4 630 3.00GHz e vorrei sostituirlo con uno piu potente.
I processori supportati dalla mia scheda madre sono questi
Cosa mi consigliate?!

ciauu
mi sembra banale ma:
- quanto puoi spendere?
- che cavolo ci devi fare?
- hw che hai? (specialmente la ram)
- hai intenzione di cambiare altro hw o solo il procio?
Old 28-02-2008, 22:32   #3
IN_A1
Member

L'Avatar di IN_A1

lo so che la risposta è banale, infatti faccio un'altra domanda...c'è tanta differenza tra la 670 e la 570j ?
non vorrei spendere una cifra esagerata... ma si trovano ancora quei modelli?
sto cercando qualcosa su ebay ma i prezzi sono un tantino elevati...
cmq vorrei sfruttare il processore per i giochi principalmente dato che a CoD4 per esempio mi utilizza quasi tutta la cpu e mi fa come da collo di bottiglia...
che mi consigli oppure?

il mio hardware è:
1.50Gb di ram
scheda video ati hd 2600 xt 512Mb ddr3 agp
hard disk 80 Gb + 250 Gb

ciao e grazie
Old 29-02-2008, 02:04   #4
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Quote:
lo so che la risposta è banale, infatti faccio un'altra domanda...c'è tanta differenza tra la 670 e la 570j ?
non vorrei spendere una cifra esagerata... ma si trovano ancora quei modelli?
sto cercando qualcosa su ebay ma i prezzi sono un tantino elevati...
cmq vorrei sfruttare il processore per i giochi principalmente dato che a CoD4 per esempio mi utilizza quasi tutta la cpu e mi fa come da collo di bottiglia...
che mi consigli oppure?

il mio hardware è:
1.50Gb di ram
scheda video ati hd 2600 xt 512Mb ddr3 agp
hard disk 80 Gb + 250 Gb

ciao e grazie
la ram è una PC???? (quanti mhz?)

la sk video non è che sia il max purtroppo conta che fa veramente tanto specialmente con una bestia come COD4

prendiamo in esempio i raccomandati per il tuo giochino
CPU: 2.4 GHz dual core or better
RAM: 1G for XP; 2G for Vista
Video card: 3.0 Shader Support recommended. Nvidia Geforce 7800 or better or ATI Radeon X1800 or better

devi kiederti: con un procio come il 670, core solo, da 3.8ghz risolveresti il problema? imho no... dovresti cambiare procio e sk video (se hai la PC6400 sei appostino) solo che anche prendendoti il 672 che è il max che monta e una bella sk video avresti sempre una macchina non prestazionalmente ottimale, spenderesti 1 bordello (xkè l'hw "vecchio" costa 1 botto) senza avere quell'aumento desiderato

cn il sys che hai 800 mhz in + non farebbero quasi nulla, li o cambi architettura (pc new) o t prendi una console d nuova generazione

puoi provare a cercarne uno usato, io 100 e passa euro x un 670 non ce li spenderei assolutamente, me li terrei x una macchina nuova o una console
Old 29-02-2008, 11:31   #5
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
Quote:
Originariamente inviato da buothz Guarda i messaggi
la ram è una PC???? (quanti mhz?)

la sk video non è che sia il max purtroppo conta che fa veramente tanto specialmente con una bestia come COD4

prendiamo in esempio i raccomandati per il tuo giochino
CPU: 2.4 GHz dual core or better
RAM: 1G for XP; 2G for Vista
Video card: 3.0 Shader Support recommended. Nvidia Geforce 7800 or better or ATI Radeon X1800 or better

devi kiederti: con un procio come il 670, core solo, da 3.8ghz risolveresti il problema? imho no... dovresti cambiare procio e sk video (se hai la PC6400 sei appostino) solo che anche prendendoti il 672 che è il max che monta e una bella sk video avresti sempre una macchina non prestazionalmente ottimale, spenderesti 1 bordello (xkè l'hw "vecchio" costa 1 botto) senza avere quell'aumento desiderato

cn il sys che hai 800 mhz in + non farebbero quasi nulla, li o cambi architettura (pc new) o t prendi una console d nuova generazione

puoi provare a cercarne uno usato, io 100 e passa euro x un 670 non ce li spenderei assolutamente, me li terrei x una macchina nuova o una console
E2160, + 2 gb ddr2 + p35ds3+ 9600gt/8800gs/3850

Con 400 eur te la cavi, se hai gia mobo e ram sono 60 di procio + Dai 140 ai 170 per vga.

E poi vai alla grande.
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 13:17   #6
IN_A1
Member

L'Avatar di IN_A1

il mio pc aivoglia quanta strada deve fare prima di essere sostituito... se sto dietro alla tecnologia devo cambiare pc ogni 3 mesi!!! cmq le ram sono ddr e quindi dovrei ricomprare tutto! scheda madre, scheda video, ram, cpu... non ci penso proprio

Cmq con i giochi la scheda video va piu che decentemente anzi... l'unico proplema che qualche volta con il talsk manager vedo che la cpu viene utilizzata al massimo dei 3.00Ghz quindi prendendone una da 3.8Ghz un pò di differenza ci sarà...
Old 29-02-2008, 13:49   #7
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
no,nn ci sarà.x averne un'idea dovresti overcloccare un pó il procio,e vedere quanto migliorano le prestaz a cod4,nn saranno+di5frames in+rispetto ad adesso,se vuoi d+devi cambiar vga,una1950pro o una3850farebbero la differenza maggiore anche con la tua cpu.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 14:00   #8
IN_A1
Member

L'Avatar di IN_A1

io penso di no perche cmq sia con CoD4 per esempio i 3.00Ghz della cpu sono sfruttati al 100% quindi 0,800Ghz in piu sarebbero una boccata d'ossigeno no?? e poi di sostituire la scheda video non ne ho proprio l'intenzione dato che l'ho comprata un mese fa!!! non posso stare dietro alla tecnologia senno ogni mese dovrei ricomprare un pc nuovo...
Old 29-02-2008, 15:03   #9
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Quote:
io penso di no perche cmq sia con CoD4 per esempio i 3.00Ghz della cpu sono sfruttati al 100% quindi 0,800Ghz in piu sarebbero una boccata d'ossigeno no?? e poi di sostituire la scheda video non ne ho proprio l'intenzione dato che l'ho comprata un mese fa!!! non posso stare dietro alla tecnologia senno ogni mese dovrei ricomprare un pc nuovo...
dovresti comprare una console... mi disp dirtelo ma hai appena scoperto l'acqua calda
io cn wii e xbox tocco il pc solo x giocare a RFactor, GTR2 e Race07... x il resto non t dico che spasso, e mi sn tolto quella rottura di pa**e che era l'upgrade
Cmq non hai fatto 1 grande acquisto con quella skeda lasciatelo dire (senza offesa), il pc è quello che è, x i giochi che fai probabilmente va bene ma è ovvio che con COD4 sei a tappo e lo sarai anche cn 3.8 ghz e ancora d + in futuro
il pc x giocare va upgradato di continuo, non servo io a dirtelo

Ultima modifica di buothz : 29-02-2008 alle 15:05.
buothz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 15:18   #10
IN_A1
Member

L'Avatar di IN_A1

lo so ma il pc non è recentissimo... ha almeno 2 anni e finche funziona me lo tengo... dici che cambiando cpu non si vedono risultati visibili?
Old 29-02-2008, 16:02   #11
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Quote:
lo so ma il pc non è recentissimo... ha almeno 2 anni e finche funziona me lo tengo... dici che cambiando cpu non si vedono risultati visibili?
se prendi un 3.8 ghz e occhi + sk video new allora qualcosina si... ma cn un 3.8 ghz + sk video che hai, avresti un aumento "ridicolo", non giustifica la spesa (costasse 30 euro t direi subito)
il pc è + vecchio d 2 anni cmq, il procio è un febbraio 2005 quindi ha 3 anni, non guardare quando l'hai comprato xkè se prendi 1 pc da 300 euro adesso è gia vecchio e stravecchio, se ne prendi uno da 1500 euro tra 2 anni è quasi nuovo prestazionalmente parlando, l'età x il gioco è di circa 1 anno e mezzo dopo di che arrivano le prime batoste; se stai dietro all'ambiente gaming senza scatti a risoluzioni decenti anche 2 anni se hai xrò preso 1 pc studiato bene all'epoca), mentre x l'ambiende desktop chiaramente 1 pc può durarti senza problemi anche 5 anni e passa
tu purtroppo hai un sys che all'epoca nn era il top del top, una mobo che purtroppo non supporta cpu che ti rivitalizzarebbero il sys

morale della favola o quando compri il pc t fai 1 bello studio, andando su prodotti che sai o cmq c'è 1 barlume d ampio supporto per il futuro o t trovi nel tuo caso che puoi arrivare al max fino ad un 3.8 ghz d cui te ne fai troppo poco (o un extreme che vabbè...)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian