|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Bryce, bello se solo.......!
Salve a tutti!Spero sia questa la sezione giusta per poter discutere unpo' con voi un programma carino che mi è stato prestato da un amico che non ci capiva nulla!Come avrete capito dal titolo, palo di bryce. Diciamo che un po' ho capito il funzionamento, anche se (come è facile che sia) ho qualche lacuna. UNa di queste lacune riguarda i vari piani da poter creare, acqua, nuvole e terra.Apparentemente sembrava la cosa piu semplice da fare(basta cliccare sul piano che ti interessa) solo che mi sono reso conto che se volgio mettere sia un piano dell'acqua sia uno di terra, i 2 piani non riescono a coesistere.Mi spiego meglio: diciamo che voglia fare una spiaggia, ovviamente questa comprenderà una parte sabbiosa e una con il mare. La procedura che eseguo è questa, clicco sul piano della terra, scelgo il materiale di cui voglio sia composto il terreno,e, se renderizzo, vedo che è tutto così come l'avevo scelto.Ora voglio mettere sulla sinistra il mare.Clicco sul piano dell'acqua, la sistemo al di fuori del piano della terra,e renderizzo.E' tutto mare, la sabbia è scomparsa(sebbene i piani siano entrambi presenti.Anche facendo l'inverso(prima piano dell'acqua e poi quello della terra, non cambia il risultato, è visibile sempre un solo piano e per tutta la schermata(fino all'orizzonte per intenderci).Qualcuno sa come fare per far coesistere le due cose?So che si può fare, basta vedere le immagini in rete. Ringrazio chiunque mi dia informazioni magari anche su una guida on line da poter consultare, imparare da solo è sempre più complicato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Reggio Emilia
|
bryce
con bryce mi son sempre trovato bene a fare determinate cose.
tra queste cose non c'è il disegno vero e proprio come mi sembra di capire vorresti fare tu . ti conviene disegnare con un cad |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ma io non voglio fare un disegno, voglio fare un paesaggio(e se con bryce non si può fare allora non ho capito a che serve) che comprenda acqua e terra come nelle tante immagini in rete!tipo un fiume nel deserto o una spiaggia ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
|
non li fai con i piani. Prendi una montagna e la "abbassi" modificandola fino a trasformarla nel terreno 3d che vuoi
![]() per esempio questo castello l'ho fatto proprio modificando una montagna, appiattendola quasi tutta e creando un altura quadrata con spruzzi di livellamento per creare l'effetto _[]_[]_[]_ (non mi viene come cavolo si chiamano..doh) ![]() Ultima modifica di montex : 27-02-2008 alle 19:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.