Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2008, 16:45   #1
AmebaFissa
Junior Member

L'Avatar di AmebaFissa

Iscritto dal: Feb 2008
Primary master fails ma l'hdd funziona

Ciao,
ho un problema.
Io ho un hdd Western Digital da 40 giga ed era collegato al mio pc.
Un po di tempo fa, raccattando alcuni componenti datati, ho assemblato un secondo pc, al quale pero' mancava l'hard disk. Mi è venuto cosi' in mente di togliere questo hdd dal mio primo pc (dove funzionava e funziona correttamente) per metterlo sul secondo. Praticamente su questo pc con pezzi vecchi all'avvio della macchina mi dice "primary master fails" e rimane bloccato lì. Ho già provato a cambiare i jumper: li ho messi in tutte le posizioni possibili immaginabili (infatti me lo rilevava primary slave dicendo "primary slave fails" ). Il punto è che ho la certezza che l'hdd funziona, infatti se lo rimetto sul mio primo pc funzia perfettamente, che il cavo ide funziona perchè è lo stesso che uso sulla prima macchina e che questo secondo computer funziona perchè ci ho collegato un vecchissimo hard disk da 2 giga ( ) e parte tutto (volendo anche l'installazione di un nuovo sistema operativo), solo che è minuscolo e ,cosa ancora più importante, fa un rumore insopportabile (roba che lo sentono i vicini) e ,per questo, ho deciso di non utilizzarlo.
Ok, dopo tutto queste parole spero di essere stato chiaro ed avere un aiuto da voi
Scusate se son stato prolisso ma volevo spiegare bene la situazione
AmebaFissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 16:52   #2
zambu87
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
da bios lo rileva?
zambu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 16:58   #3
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Probabilmente il disco sul canale non era configurato in AUTO ma con dei parametri utente per cui non corrispondendo l'uno con l'altro ti pianta il bios.

Va nella prima pagina del BIOS e setta l'HD su AUTO e se c'è possibilità 32Bit su ON e modalità LBA o comunque su AUTO.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 16:59   #4
AmebaFissa
Junior Member

L'Avatar di AmebaFissa

Se entro nel bios prima che faccia il detecting lo vede [anche col nome giusto (lo stesso che compare sul primo pc)], se invece entro dopo che mi dice "primary master fails" non lo vede.
Old 27-02-2008, 17:01   #5
zambu87
Bannato

provato a cambiare cavo o porta ?
Old 27-02-2008, 17:04   #6
AmebaFissa
Junior Member

L'Avatar di AmebaFissa

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Probabilmente il disco sul canale non era configurato in AUTO ma con dei parametri utente per cui non corrispondendo l'uno con l'altro ti pianta il bios.

Va nella prima pagina del BIOS e setta l'HD su AUTO e se c'è possibilità 32Bit su ON e modalità LBA o comunque su AUTO.
Darò un occhiata più tardi nel bios grazie! (non lo faccio subito perche ho un monitor solo e dovrei staccare tutto )

Quote:
Originariamente inviato da zambu87 Guarda i messaggi
provato a cambiare cavo o porta ?
Si ho provato e quella è l'unica porta dove almeno lo vede (dando errore ma lo vede); nelle altre non rileva proprio niente.
Old 27-02-2008, 17:06   #7
zambu87
Bannato

aggiornamento bios e prova con un'altro cavo.
ciao
Old 27-02-2008, 17:33   #8
AmebaFissa
Junior Member

L'Avatar di AmebaFissa

Quote:
Originariamente inviato da zambu87 Guarda i messaggi
aggiornamento bios e prova con un'altro cavo.
ciao
Con un altro cavo ho gia provato, è lo stesso; come faccio, invece, ad aggiornare il bios?
Old 27-02-2008, 17:37   #9
zambu87
Bannato

devi andare sul sito della tua marca di scheda madre....tipo asus abit asrock gigabyte dfi ce ne sono tante....
Old 27-02-2008, 20:30   #10
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Prova prima a cambiare le impostazioni del dei dischi mettendo tutti e 4 su AUTO.
Se aggiorni probabilmente ti sarà reimpostato in automatico su AUTO e non saprai se il problema era dovuto al setup del riconoscimento dischi o no.

Si imposta su USER MODE per avere un boot più rapido( previo autoriconoscimento dei dischi ), di conseguenza vanno impostati su NONE o NOT INSTALLED i canali vuoti.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian