|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
|
Notebook Toshiba Satellite 210CS - installare Windows 95
Salve a tutti,
innanzitutto inizio col salutare tutti gli utenti del forum essendo io nuovo ![]() ora vado a spiegarvi il mio problema sperando che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi... ho acquistato su eBay (si può dire?) il seguente notebook Toshiba Satellite 210CS il notebook è un Pentium 120 mhz con 16 mb di ram e 814 mb di hard disk, ha il lettore floppy INTERNO e il lettore cd-rom PCMCIA ESTERNO...come sistema operativo per ora ha il DOS... ecco, io vorrei installarci su Windows 95... le domande sono 2: 1- posso installarci su Windows 95 anche se il notebook ha il lettore cd-rom pcmcia esterno? 2- se SI', qual'è la procedura? più che altro quello che mi preoccupa è che il computer dopo aver inserito il dischetto di ripristino di Windows 95 NON riconosca il lettore cd-rom altra cosa che vi chiedo è...come cavolo si accede al BIOS?...ho provato con ESC, con F1, F2, CTRL ALT ESC, ecc ecc...ho provato di tutto senza riuscirci... grazie in anticipo per tutte le vostre risposte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
allora se non ha il boot da cd ci fai ben poco,
per andare nel bios devi premente in genere f8 o f10 (siccome non mi ricordo mai quele è li tengo premuti tutti e due ![]() una curiosità, ma come mai hai preso un pc così obsoleto?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
|
pensavo non mi rispondesse nessuno e invece...
![]() anche se dovesse avere il boot da cd rimane il fatto che il lettore cd-rom è pcmcia quindi non so se è la stessa cosa...cmq provare per credere ![]() per quanto riguarda i tasti per accedere al BIOS ti ringrazio, proverò F8 o F10 o entrambe così finalmente posso dargli un'occhiata... vuoi sapere come mai ho preso un pc così obsoleto?...beh così, giusto per ritornare un pò al passato e per riutilizzare tutti i miei vecchi dischetti...e poi l'ho pagato pure poco ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
non vorrei dire cavolate ma per win 95 si fa il boot da floppy... poi si specifica il percorso dove si trova il lettore cd e si parte con l'installazione.
però potrei sbagliare perchè è molto che non lo faccio... un pentium 120Mhz dovrebbe andare discretamente bene con win 95.. mi ricordo che li mio pentium 150Mhz andava proprio bene ![]()
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Però potrebbe esserci un altro problema cioè che i driver generici del floppy di avvio non gli riconoscono la pcmcia e quindi il cdrom.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
![]()
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.