|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...lia_24230.html
La pirateria rallenta la comunque sostenuta crescita dell'industria dei videogiochi. Secondo un report di ESA in Italia si registra un'esplosione della pirateria sulla rete. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ci credo,qui la gente non ha manco più i soldi per mangiare,figuriamoci per comprare un cd!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sbaglio o nessuno parla mai della cina. La cina ovvero 1/3 della popolazione mondiale non aderendo al copyright può fare quello che vuole?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Bhe ci hanno messo anni per fare capire questa cosa? lavorando in un negozio di pc è vedendo i 40 enni in su che vengono qui e chiedono " ma quale è il programma per scaricare i giochi e la musica "... ed io ogni volta a spiegare che sono cose illegali, sicuramente i prezzi di un singolo cd audio/games nelle attuali situzioni economiche di una famiglia media possono essere cnsiderati "spropositati" ma tuttavia la gente che sviluppa e che lavora deve pur mangiare, certo se costasse 10 euro in meno magari invece di 100.000 copie magari se ne venderebbero 200.000; ma son cose già dette e ridette
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
nessuno parla delle tasse che gravano su questi beni?
non mi pare che non incidano sul prezzo finale, anzi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Ragazzi cosa dire, siamo il fanalino di coda dell'Europa, spettano a noi certi primati.
![]() Anche se non sono d'accordo sul fenomeno in generale.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non per fare il polemico o l'antipatico, ma io sono rimasto che i cinesi sono 1,2 mld e la popolazione mondiale è 6 mld, quindi i cinesi sino 1/5.
Forse sono io indietro, se sono 1/3 sono arrivati a 2 mld non mi stupirei, avvisatemi se è così. Già che ci siamo sapete quanti sono gli asiatici in totale? X me è + interessante considerare gli asiatici escludendo i giapponesi, ma sapando la totalità degli asiatici e facile sottrarre il numero di individui della popolazione giapponese. (penso sia facile reperire il numero della pop giappo) SCUSATE L'OFF-TOPIC |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: verona
|
Quote:
[CPU] Ryzen 5900X [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] NZXT N7 B550 [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 11 PRO X64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Scusate, ma qui x pirateria non intendono quando uno non si compra una cosa e se la procura pirata(copiata dall'amico, mulo,ecc) oppure s'intende quelli che vendono materiale pirata tipo le bancarelle di CD, DVD? È una domanda, gradirei una risposta se a qualcuno va di rispondermi(chiedo ma non pretendo)
(da me nel sud son molte, le bancarelle aumma-aumma soprattutto CD,DVD) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
credo si riferisca alla pirateria "privata", ossia scarico il gioco invece di comprarlo (è un rapporto dell'ESA, quindi si parla prevalentemente di videogiochi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Per me parlare di pirateria in mercati poveri come quelli asiatici rischia di avere poco senso. La pirateria, in un paese ricco come il Giappone, quanto è diffusa? E in Cina o in Thailandia dove hanno molti meno soldi? Mi piacerebbe aver accesso a questi dati prima di commentare la situazione in quei paesi.
Per quanto riguarda noi, la pirateria è stata un fenomeno molto diffuso anni fa, quando l'informatizzazione prendeva piede. Oggi è ancora diffusa, ovviamente, ma da tempo il concetto di legalità per beni immateriali sta prendendo piede e entrerà a far parte del patrimonio della società. Occorre solo aspettare, secondo me. Mi permetto una piccola ooservazione al vetriolo: possibile che nei dvd che compro debba sorbirmi 3 minuti di spot contro la pirateria, mentre la SIAE mi ruba soldi su soldi con il bollino per i supporti vergini? (su cui, tra parentesi, non entra MAI nulla di illegale)
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Forse hai ragione tu, meglio rimanere in tema videogiochi. Quelli nuovi costano tanto, è vero, ma spesso a meno di un anno dalla loro uscita li si trova in ottime versioni gold. Secondo me, oggi, c'è la possibilità di effettuare acquisti oculati e mirati, per avere i giochi che ci piacciono senza spendere capitali.
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
portate il lavoro
Portate lo sviluppo del sw anche in Italia e vedrete che la gente lo comprerà il software.Ancora con queste notizie dei posti di lavoro in piu se non ci fosse la pirateria. Posti di lavoro si, ma non in Italia, tutti negli Usa o in India, qui solo agenzie di vendita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
avevo bisogno di un software statistico perchè excel, con regolare licenza, non va bene per le mie esigenze. ho dato un'occhiata a SPSS. 1900 dollari......
ci rendiamo conto?
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Io nella mia azienda mai cose pirata, e conosco poche realtà che hanno software, compresi gli antivirus, di dubbia provenienza.
Generalmente ditte individuali, o di prestanomi, dove lo si fa più che altro per ignoranza. Di programmi di contabilità, poi, mai visto uno piratato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
tutto quello che installo è gratis... gnu licenza libera ma penso agli studenti o professionisti che magari devono usare cad oppure altri software con licenza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Appunto, forse anzichè stare a lamentarsi che la gente scarica illegalmente programmi da internet dovrebbero rendersi conto che hanno tirato un pò troppa acqua al loro mulino...specialmente per quei programmi di ambito professionale (come cad, SPSS ecc ecc) che se hai un attività DEVI avere originali (e adesso come adesso per uno che inizia la sua attività sono dei veri e propri INVESTIMENTI)...ogni tanto potrebbero anche fare delle statistiche su quanto il consumatore ha le palle piene di questi atteggiamenti delle Software House.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.