|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Riciclaggio: howto
Ciao a tutti,
ho deciso di darmi da fare per riciclare non solo la carta, ma anche plastica vetro lattine ecc... il problema è che non so cosa posso raccogliere e cosa no. Ok per le bottiglie, ma i tappi di plastica? sono anch'essi riciclabili? ho sentito di no... e i cartoni di latte/acqua? vanno insieme alla carta? E tutti gli altri materiali plastici come buste bustine, involucri ecc? dove li butto? cosa escludo? Se non sbaglio anche piatti e posate di plastica sono esclusi... Tenete presente che sotto casa ho i classici 3 cassonetti (non differenziato, carta, campana per plastica vetro lattine) Esperti del riciclaggio a me! ![]() Ultima modifica di whites : 25-02-2008 alle 13:26. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
io divido tutto..plastica,carta,alluminio e vetro. i rifiuti organici a parte,perchè ho quel coso nel lavello che li trita. poi batterie,farmaci scaduti..insomma tutto... spero di non aver sbagliato ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
|
attualmente la tassa per il riciclo della plastica la pagano solo i produttori dei contenitori
quindi tutto quello che non è una bottiglia o contenitore viene buttato viene escluso dal riciclo (posate sacchi ecc) nessun problema per i tappi ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
|
e il tetrapak? cioè i cartoni del latte ecc...
ho letto che alcune città si sono dotate delle apparecchiature necessarie per il suo riciclaggio come fosse carta... |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
![]() ![]() Quote:
![]() Sicuramente sul sito della società che gestisce i rifiuti dove vivete ci sarà scritto se è attivo. saranno 15 anni che facciamo raccolta differenziata in casa mia.
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 25-02-2008 alle 16:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.