|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
siemens gigaset sx 763 wlan dsl
qualcuno potrebbe spiegarmi cosa è questo router ... cosa c'è dentro ... e perchè quei poco capaci tecnici della siemens non riescono a fare un firmware in grado di farlo funzionare tutto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
potevi anche spenderla qualche parola in più
che sò....magari il tipo di problema.......ect...ect |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
il router gigaset sx763 è un tutto incluso da €139mediaworld...diretto concorrente del più blasonato fritzbox...(modem adsl-4 porte per lan di cui una wan-wifi e cantralino pbx 2 uscite + un ingresso analogico-una porta usb)ha solo un problema il firmware (cioè tutto) perchè se attivi il wifi lo impalla irreversibilmente.
nei vari tentativi di farlo rianimare, premendo nelle modalità più strane il tasto di reset ho notato che sa il taso reset viene premuto al riavvio ripetutamente ad intervalli di circa un secondo va in uno stato di attesa come quando aggiorni il firmware solo che da i.e. non puoi fare nient'altro che vedere una schermata atipica dove vengono richieste username e password che però non sono in grado di dare e che comunque per i.e. non le voglia proprio accettare (non carica la pagina) riceve comunque qualcosa per lan perchè la spia della rete lampeggia ogni qual volta provo ad inviare al router il login. quando va in blocco i led phone 1-2 rimangono accese e di colore rosso tutte le altre normali -carica ilk firmware e poi si resetta da solo ciclicamente. quando invece va in quello stato particolare (che secondo me è come se stesse aspettando dati da qualche programma particolare -tipo ciclamb per dlink- penso che abbia linux come sistema operativo. se qualcuno è interessato a capirci qualcosa sarei disposto ad aprirlo e postarvi le foto di cosa c'è dentro (purchè mi spieghiate come si fa senza romperlo in quanto l'ho acquistato il 23/9 e mi dispiacerebbe buttarlo. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di ati80 : 29-09-2007 alle 10:30. Motivo: dimenticavo la porta usb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
certo che spendere quella somma e poi avere sti problemi è da
![]() lo vuoi un consiglio? fattelo cambiare se puoi con un altro modello tipo fritz non ci perderei troppo tempo sui firmware |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
il fritz costa molto di più e non me lo danno in cambio perchè non lo hanno! quindi niente cambio...grazie per il consiglio!
comunque ha anche dei pergi con emule non da problemi il voip va bene e l'interfaccia grafica è multilingua se non fosse per il wifi sarebbe un'affare considerando il prezzo alle brutte lo uso solo come centralino pbx/adattatore lan/ata (anche se preferivo il dlink g624t che mi ha prematuramente abbandonato per un fulmine che con ciclamb si rianimava invece questo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ecco le foto del router come siemens l'ha fatto
ne ho anche di migliori ma non le posso mettere per le dimensioni...
si leggono i nomi dei circuiti integrati |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mantova
|
Abbiamo parlato molto di questo router qui
http://community.euteliavoip.com/ind...apper&Itemid=4 in "configurazioni voip" ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ho mandato il router in assistenza circa a metà mese di gennaio/08 spero di risolvere il problema del wifi!!!
grazie per la segnalazione ma avevo già letto il forum di eutelia ma anche lì non è che ci siano segnalazioni di persone che hanno risolto!!! appena mi ridanno il router segnalerò qui se il problema si è risolto o meno... intanto posso affermare che i firmware rilasciati da siemens non hanno risolto il problema dei riavvii... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mantova
|
Il mio è rimasto in assistenza per un mese in novembre, hanno risolto altri problemi ma non quello del wifi. Anzi mi hanno pure riconsegnato il router bicolore (carcassa bianca e parte superiore grigio chiaro), ora è brutto anche da vedere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
thread per gli acquisti sui router please...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
sono ritornato in possesso del router che "sembra" non avere + problemi con il wifi...
mi ritengo soddisfatto del servizio di assistenza anche se mi sarei aspettato un cambio subito dato che li vendono difettosi... comunque i 139€ (il prezzo)+ 40€ di nafta per portarlo in assistenza+ frustazione per essere calpestato dalla siemens nei miei diritti di consumatore= la prossima volta mi guarderò bene dal comprare merce di questa marca!!!!!!!!!! Ultima modifica di ati80 : 28-02-2008 alle 09:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
ati80, per quanto scherzoso, è un messaggio non gradito sul forum. Post editato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.