Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2008, 22:57   #1
potino78
Registered User

Iscritto dal: Nov 2005
Pinnacle PCTV 3010ix: devo buttarla o c'è qualche speranza?

Salve a tutti,
ovviamente ho già contattato l'assistenza senza risultati, voi siete l'ultima speranza.

A Natale ho formattato il PC (pentium 4, 2 GB RAM, 300+400 GB HD con Win Xp Sp2 tutti gli upgrade), acquistato la scheda TV Dual Hybrid Pro PCi Expr ed installato il relativo sw pinnacle media center 4.23.

I problemi sono vari, scrivo il principale: la registrazione pianificata di una trasmissione parte quando vuole lei (di solito 10 minuti dopo averla impostata) e non si ferma mai.

Va detto che non ho installato alcun codec video/audio nel PC, lo scrivo come info per gli esperti.

Ho provato sia a registrare come "MpegVcd" che come "mpeg-dvd.long" anche se non so se eventuali anomalie possono dipendere da questa scelta.

E' un problema di schedule? Si può risolvere...qualche indizio?

Chiedo solo, per chi sarà così gentile di rispondermi, di parlare semplice perchè sono poco pratico.
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 23:36   #2
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
si, usa un programma serio per vedere registrare...e quello della pinnacle non lo è...purtroppo...
io ho la tua stessa scheda, e funge perfettamente con powercinema 5...
i programmi pinnacle purtroppo mi hanno dato un sacco di problemi, indi per cui sono passato a questo che avevo in bundle con un altra scheda tv...
anche media portal dovrebbe supportare questa scheda che possediamo, ma a me ha dato problemi di rilevamento...

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 09:35   #3
potino78
Registered User

Mi fa piacere avere "compagnia" in questo senso: il PowerCinema5 l'ho già scaricato (vers. trial 30 giorni) ma purtroppo anche lui mi dà noie.

Ti faccio un esempio:
quando mi fa la scansione dei canali (configurazione guidata) mi becca il sinto1analogico, il sinto2analogico, il sinto1digitale... ma poi quando clicco avanti salta il sinto2digitale....

La pianificazione della registrazione parte e si conclude all'ora esatta, ma nel mentre, se voglio shiftare e cambiare canale si inchioda (cosa che non dovrebbe accadere visto che abbiamo un doppio sinto).

E poi con il telecomando come fai?
Old 08-02-2008, 09:52   #4
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Mi fa piacere avere "compagnia" in questo senso: il PowerCinema5 l'ho già scaricato (vers. trial 30 giorni) ma purtroppo anche lui mi dà noie.

Ti faccio un esempio:
quando mi fa la scansione dei canali (configurazione guidata) mi becca il sinto1analogico, il sinto2analogico, il sinto1digitale... ma poi quando clicco avanti salta il sinto2digitale....

La pianificazione della registrazione parte e si conclude all'ora esatta, ma nel mentre, se voglio shiftare e cambiare canale si inchioda (cosa che non dovrebbe accadere visto che abbiamo un doppio sinto).

E poi con il telecomando come fai?
la trial è appunto...trial...mi pare che queste funzioni andassero tutte per bene nella versione full...ovviamente la puoi comprare online o "trovare"...poi installi l'ultima patch che corregge miriadi di errori...
per il telecomando, dovresti vedere se può comandare le funzioni di windows, ma mi pare che c'era qualche voce in merito in powercinema...cmq c'era un programmino nel tray di windows che i drivers della scheda installavano (quello con la icona del telecomando per intenderci...)
bon fammi sapere...

Old 09-02-2008, 14:29   #5
potino78
Registered User

Grazie per il tuo aiuto,ora vedo la luce!
Allora, ho installato PowerCinema5+patch risolvendo il problema principale, la registrazione programmata.

Permane il problema di RAI-1 (analogico) che non viene trovato, c'è un modo per cercare di aggiungere il canale manualmente?
(Con PinnacleTVcenterPro 4.94 me lo becca!).

Ho qualche dubbio su registrazione e visione di altro canale contemporaneamente: avevo programmato la registrazione su Canale5 in digitale ma cercando si shiftware sui canali analogici mi bloccava e mi diceva che l'operazione avrebbe interrotto la registrazione...potenzialmente posso shiftare ovunque mentre registro giusto?

Ultimissimo consiglio:
ho perso moltissimo tempo per sistemare sta cavolo di scheda.. ora non voglio impazzire per il telecomando Pinnacle.
Ho visto che il telecomando per PowerCinema mi costa solo 15 € ...dici che conviene acquistarlo? Potrei controllare tutto con quel telecomando...a partire dal lancio di PowerCinema5 fino alla gestione dei canali giusto? Sai se ha incluso il filo con infrarossi o userò quello che della Pinnacle?
Old 09-02-2008, 17:29   #6
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

io ti consiglio di prenderne uno media center di windows se proprio lo vuoi cambiare così comandi pure xp con quello (si chiama ehome qualcosa...) io sul forum con il supporto usb l'ho pagato 10 euri...
Oppure ti installi winlirc che è una bestia...e comanda anche lo scarico del gabinetto col tuo telecomando...continui a usare il tuo...
per rai uno nn so come aiutarti perché a me sintonizza tutto perfettamente (ovviamente l'analogico) perchP il segnale del dvbt in zona mia fa piagne...

è questa la patch che hai installato?

http://www.cyberlink.com/multi/downl...31_12_ENU.html

fammi sapere se risolvi...

per la registrazione e visione in pip...mi sa che ci sta poco da fare...i miracoli questa scheda non li fa...

Ultima modifica di fcappy : 09-02-2008 alle 17:31.
Old 10-02-2008, 23:49   #7
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
potino78 volevo farti una domanda:

da possessore di questa scheda potresti dirmi se ti risultano problemi di audio con i canali analogici?

Praticamente ho i canali del digitale terrestre (che cmq non riesce a sintonizzarmi tutti) che si sentono bene, quelli dell'analogico partono bene per poi iniziare a scoppiettare dopo un paio di secondi.

Ti risulta oppure è un problema solo mio?
Old 03-03-2008, 15:17   #8
vigulast
Member

Iscritto dal: Dec 2005
A me dava problemi audio con powercinema(trial), alcune volte anche con pinnacle mediacenter, cmq ho notato che quando il mio processore Athlon 64 x2 varia la frequenza con il cool'n'quiet si sente uno scoppiettio. Nelle ultime versioni il programma è più stabile(4.94) mi trova più canali e con una qualità più alta. Questo aumento di qualità si ha perchè sicuramente hanno modificato i codec, infatti mediaportal non mi riconosce più la scheda(sono cambiati alcuni riferimenti) mentre prima almeno il sintonizatore DVB-T lo trovava.

Telecomando:Avevo problemi con il telecomando, perchè quando mettevo in standby il pc, al successivo riavvi andava in errore(schermata blu). Ho risolto aggiornando mediacenter e sopratutto formattando.

Programmazione Telecomando: E' possibile programmare il telecomando segui la guida in pdf che ti installa mediacenter. Si deve modificare un file per poterlo utilizzare con altre applicazioni. Si trova in C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Pinnacle\Remoterm\Profiles.

Ultima modifica di vigulast : 03-03-2008 alle 15:21.
vigulast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 21:48   #9
potino78
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Darkman Guarda i messaggi
potino78 volevo farti una domanda:

da possessore di questa scheda potresti dirmi se ti risultano problemi di audio con i canali analogici?

Praticamente ho i canali del digitale terrestre (che cmq non riesce a sintonizzarmi tutti) che si sentono bene, quelli dell'analogico partono bene per poi iniziare a scoppiettare dopo un paio di secondi.

Ti risulta oppure è un problema solo mio?
Ciao,
si, i problemi di audio in analogico ci sono eccome. Io con PowerCinema 5 ho risolto, sintonizzazione ottima, tutto OK, l'unico problema è far partire il suddetto applicativo da telecomando...
Old 07-03-2008, 11:54   #10
Alexand3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
ma Power Cinema nn supporta le skede tv della Pinnacle?

ho una Pinnacle PCTV Dual Hybrid pro PCIE e qnd avvio Power Cinema nn mi rileva nessuna skeda.....
Edit: sò riuscito a far riconoscere la Pinnacle a Power Cinema
ma rispetto a Media Center nn è cambiato nulla....anzi peggio...i canali mediaset si vedono scattosi...sto cercando un programma ke mi consente di vedere i canali RAI in digitale...so ke la mia zona è coperta dal segnale digitale anke xkè dal decoder ke ho in camera si vedono in digitale...c'è qlke modo x poterli vedere sul pc?help me please....

Ultima modifica di Alexand3r : 07-03-2008 alle 18:56.
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian