|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
dual boot vista + xp
ciao a tutti,
ho un computer con Vista preinstallato e vorrei fare un dual boot con XP. ho gia installato XP in una nuova partizione ntfs e dopo vari tentativi sono riuscito a far caricare vista come O.S. predefinito nel bios. ora ho ancora la partizione con xp ma non riesco a fare il dual boot: ho provato dal prompt a fare una entry con XP ottenendo la possibilità di scegliere, all'avvio, il S.O. da avviare ma se scelgo xp mi da errore ("inserire il disco di installazione per riparare il computer). ho riprovato a fare la entry usando però easyBCD, ma al tentativo di avvio di xp il pc si riavvia... come posso fare? ecco di seguito le informazioni che ricevo con "bcdedit" dal prompt: C:\Windows\system32>bcdedit Windows Boot Manager -------------------- identificatore {bootmgr} device partition=\Device\HarddiskVolume1 default {current} displayorder {current} {ntldr} timeout 3 Caricatore di avvio di Windows ------------------- identificatore {current} device partition=C: path \Windows\system32\winload.exe description Windows Vista (TM) Home Premium (recovered) recoverysequence {eba1ca45-df24-11dc-afc8-82329e3171e3} recoveryenabled Yes osdevice partition=C: systemroot \Windows resumeobject {f5952533-df2b-11dc-8b70-806e6f6e6963} Caricatore sistema operativo legacy di Windows ------------------------ identificatore {ntldr} device partition=J: path ntldr description Windows XP Spero che possiate aiutarmi,grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.