Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2008, 18:05   #1
Zankoku
Senior Member

L'Avatar di Zankoku

Iscritto dal: Feb 2005
HD rotto o connettore SATA rotto?

Ho questo problema; scheda madre asus p5k, HD samsung SATA2. Di punto in bianco, l'avvio di windows è cominciato ad essere molto ma molto lento ( caricamente logo winzozz ) e caricamenti dei giochi e programmi lenti, con scatti e rumore( TIC TAC) dell'HD. Per prova, ho cambiato porta SATA, mettendolo alla seconda porta. L'HD per 1 giorno si è comportato bene, ma la cosa è durata poco, di nuovo lento. Oggi riprovo a cambiare porta, la metto nella sata3 e tutto bene... Qualcuno ha mai avuto questo problema? Fatemi sapere grazie.
Zankoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 16:58   #2
Zankoku
Senior Member

L'Avatar di Zankoku

UP
Old 17-02-2008, 17:02   #3
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Città: Roma
dovrebbe essere l'HD, all'inizio parte normale, poi quando l'OS e il controller vede che fa tanti errori di Read/write riduce la velocità dei dati. L'unica cosa sarebbe provarlo su un altro computer.
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 19:47   #4
Zankoku
Senior Member

L'Avatar di Zankoku

Nulla da fare, comprato un nuovo hard disk, ma ha gli stessi sintomi dell'altro... qualche suggerimento? Ormai sono perso...
Old 18-02-2008, 22:04   #5
Zankoku
Senior Member

L'Avatar di Zankoku

Nessuno sa dirmi come mai, qualsiasi HD metto, va lento ? 4-5 min al caricamento del logo winzozz
Old 19-02-2008, 08:15   #6
Zankoku
Senior Member

L'Avatar di Zankoku

Sec. voi potrebbe essere un malfunzionamento dell'alimentatore ?
Old 19-02-2008, 09:08   #7
O_RusS
Senior Member

L'Avatar di O_RusS

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli - Fuorigrotta
Mi unisco al thread per non aprirne uno uguale riportando il mio problemino , molto simile a quello descritto da zankoku..

con il mio sistema in firma , al post del bios fa il check dei dischi,per il primo ci mette un millesimo di secondo per l' altro quello da 250Gb ci metteva un eternita,molte volte freezava al post altre caricava il logo di win poi freeze,ieri sera mi ha dato un errore al check

ora questo benedetto hdd ebbe gia problemi in seguito ad una partizione con partition magic,riformattandolo mi dava un paio di cluster ko,provai a formattarlo a basso livello e credo recuperai tutto e fino a ieri l ho sempre usato come deposito...ora è ko,avete soluzioni?

no garanzia , hd della MAxtor ,non ricordo la sigla pero

Saluti

Perche scegliere un Mac By blissett

Ultima modifica di O_RusS : 19-02-2008 alle 09:13.
O_RusS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 21:26   #8
O_RusS
Senior Member

L'Avatar di O_RusS

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli - Fuorigrotta
Grazie delle risposte ...ad uno alla volta mi raccomando seno non riesco a seguirvi...piano ...piano

Perche scegliere un Mac By blissett
O_RusS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 23:01   #9
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Quote:
Originariamente inviato da Zankoku Guarda i messaggi
Sec. voi potrebbe essere un malfunzionamento dell'alimentatore ?
Hai controllato che windowz lo veda come ultra dma mode 6 ??
se lo vede come PIO è quello il motivo !
Devi controllare in gestione periferiche, vai sul canale sata o controller e vedi le proprietà transfer mode.
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Old 19-02-2008, 23:02   #10
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Quote:
Originariamente inviato da O_RusS Guarda i messaggi
Mi unisco al thread per non aprirne uno uguale riportando il mio problemino , molto simile a quello descritto da zankoku..

con il mio sistema in firma , al post del bios fa il check dei dischi,per il primo ci mette un millesimo di secondo per l' altro quello da 250Gb ci metteva un eternita,molte volte freezava al post altre caricava il logo di win poi freeze,ieri sera mi ha dato un errore al check

ora questo benedetto hdd ebbe gia problemi in seguito ad una partizione con partition magic,riformattandolo mi dava un paio di cluster ko,provai a formattarlo a basso livello e credo recuperai tutto e fino a ieri l ho sempre usato come deposito...ora è ko,avete soluzioni?

no garanzia , hd della MAxtor ,non ricordo la sigla pero

Saluti
controlla con le utility maxtor (ora seagate) che si caricano da floppy, sennò riformatta a basso livello, sennò il disco va in rma.
Old 20-02-2008, 06:58   #11
Zankoku
Senior Member

L'Avatar di Zankoku

Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
Hai controllato che windowz lo veda come ultra dma mode 6 ??
se lo vede come PIO è quello il motivo !
Devi controllare in gestione periferiche, vai sul canale sata o controller e vedi le proprietà transfer mode.
GUarda, ho seguito il consiglio di Angelus88 ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1671998 ) e il problema della lentezza si è aggiustato. Ma rimane il problema dei TLACK che fa l'HD in gioco ogni tanto.

Cos'altro posso fare per evitare i TLICK TLACK durante il gioco ?

Ho provato a fare un test con HDTune, una cosa mi sembra strana, come mai nn posso settare UDMA6 nel bios? Il massimo è 5.

Forse acquistando un nuovo alimentatore potrei risolvere ?

Ultima modifica di Zankoku : 20-02-2008 alle 07:38.
Old 20-02-2008, 09:01   #12
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
Che strana faccenda .. anche io mi sto arrovellando il cervello da un paio di giorni ma nn riesco a capire
quentin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 18:46   #13
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Quote:
Originariamente inviato da Zankoku Guarda i messaggi
GUarda, ho seguito il consiglio di Angelus88 ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1671998 ) e il problema della lentezza si è aggiustato. Ma rimane il problema dei TLACK che fa l'HD in gioco ogni tanto.

Cos'altro posso fare per evitare i TLICK TLACK durante il gioco ?

Ho provato a fare un test con HDTune, una cosa mi sembra strana, come mai nn posso settare UDMA6 nel bios? Il massimo è 5.

Forse acquistando un nuovo alimentatore potrei risolvere ?
allora, udma 5 o 6 dipende dal controller della mobo, non puoi farci nulla, cmq va bene così.
Per i TLICK TLACK questi sono causati da un brusco riposizionamento delle testine di letture dovuto a problemi di temperatura.
potresti ridurre la cosa migliorando il raffreddamento dei dischi, non credo centri l'alimentatore.
Old 20-02-2008, 19:43   #14
Zankoku
Senior Member

L'Avatar di Zankoku

Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
allora, udma 5 o 6 dipende dal controller della mobo, non puoi farci nulla, cmq va bene così.
Per i TLICK TLACK questi sono causati da un brusco riposizionamento delle testine di letture dovuto a problemi di temperatura.
potresti ridurre la cosa migliorando il raffreddamento dei dischi, non credo centri l'alimentatore.
TI ringrazio per il consiglio, ma nn ho mai avuto problemi di temperatura. Infatti come puoi notare dagli screenshot il mio HD ha una temperatura di 22 °
Old 21-02-2008, 21:48   #15
Zankoku
Senior Member

L'Avatar di Zankoku

Vabbeh, per quelli che in futuro leggeranno questo forum, ho riparato il tutto cambiando semplicemente alimentatore. Ho speso 75 euro ma ne è valsa la pena...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian