|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
HD rotto o connettore SATA rotto?
Ho questo problema; scheda madre asus p5k, HD samsung SATA2. Di punto in bianco, l'avvio di windows è cominciato ad essere molto ma molto lento ( caricamente logo winzozz ) e caricamenti dei giochi e programmi lenti, con scatti e rumore( TIC TAC) dell'HD. Per prova, ho cambiato porta SATA, mettendolo alla seconda porta. L'HD per 1 giorno si è comportato bene, ma la cosa è durata poco, di nuovo lento. Oggi riprovo a cambiare porta, la metto nella sata3 e tutto bene... Qualcuno ha mai avuto questo problema? Fatemi sapere grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Roma
|
dovrebbe essere l'HD, all'inizio parte normale, poi quando l'OS e il controller vede che fa tanti errori di Read/write riduce la velocità dei dati. L'unica cosa sarebbe provarlo su un altro computer.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nulla da fare, comprato un nuovo hard disk, ma ha gli stessi sintomi dell'altro... qualche suggerimento? Ormai sono perso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nessuno sa dirmi come mai, qualsiasi HD metto, va lento ? 4-5 min al caricamento del logo winzozz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sec. voi potrebbe essere un malfunzionamento dell'alimentatore ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli - Fuorigrotta
|
Mi unisco al thread per non aprirne uno uguale riportando il mio problemino , molto simile a quello descritto da zankoku..
con il mio sistema in firma , al post del bios fa il check dei dischi,per il primo ci mette un millesimo di secondo per l' altro quello da 250Gb ci metteva un eternita,molte volte freezava al post altre caricava il logo di win poi freeze,ieri sera mi ha dato un errore al check ora questo benedetto hdd ebbe gia problemi in seguito ad una partizione con partition magic,riformattandolo mi dava un paio di cluster ko,provai a formattarlo a basso livello e credo recuperai tutto e fino a ieri l ho sempre usato come deposito...ora è ko,avete soluzioni? no garanzia , hd della MAxtor ,non ricordo la sigla pero Saluti Ultima modifica di O_RusS : 19-02-2008 alle 09:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli - Fuorigrotta
|
Grazie delle risposte ...ad uno alla volta mi raccomando seno non riesco a seguirvi...piano ...piano
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
se lo vede come PIO è quello il motivo ! Devi controllare in gestione periferiche, vai sul canale sata o controller e vedi le proprietà transfer mode.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cos'altro posso fare per evitare i TLICK TLACK durante il gioco ? Ho provato a fare un test con HDTune, una cosa mi sembra strana, come mai nn posso settare UDMA6 nel bios? Il massimo è 5. ![]() ![]() Forse acquistando un nuovo alimentatore potrei risolvere ? Ultima modifica di Zankoku : 20-02-2008 alle 07:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
Che strana faccenda .. anche io mi sto arrovellando il cervello da un paio di giorni ma nn riesco a capire
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i TLICK TLACK questi sono causati da un brusco riposizionamento delle testine di letture dovuto a problemi di temperatura. potresti ridurre la cosa migliorando il raffreddamento dei dischi, non credo centri l'alimentatore.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Vabbeh, per quelli che in futuro leggeranno questo forum, ho riparato il tutto cambiando semplicemente alimentatore. Ho speso 75 euro ma ne è valsa la pena...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.