|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
nuovo dissipatore cpu athlon x2
ciao a tutti...
io ho una configurazione socket 939 in particolare una thlon x2 4200+ overcloccato da 2200mhz a 2600mhz con un aumento di Vcore di 0,12 (da 1,35 a 1,47). fino ad oggi possedevo uno zalman 7500 completamente in rame, ma oggi si è rota la ventola... vorerei provarne un altro magari anche più performante con le heatpipe... però volevo qualcosa di grazioso anche dal punto di vista estetico(la ventola deve essere orizzontale in modo che si veda interamente, quindi niente dissi vetricali)... voi cosa consigliate?!?
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
tanto per capire il mio canone di bellezza:
questo sarebbe un dissipatore bellissimo per me(peccato sia per socket 775) http://www.zerotherm.net/eng/product/CF900.asp
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
lascia perdere gli zalman e quella roba.
punta su un dissipatore a torre, tanto oramai il 7500 li surclassano tutti .Il tuo procio poteva anche essere limitato da quel dissi in OC. Budget ? |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok!
diciamo che il budget massimo è di 50/60€. consiglia... consiglia....sono tutto orecchi!
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Zerotherm Nirvana
assolutamente. piccolo, leggero, altissime prestazioni, economico per essere di fascia TOP. 49€ e te lo porti a casa. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
questo potrebbe andare bene?!? contando che monto assieme una ventola da 120mm con un'alta portata d'aria
http://www.thermalright.com/new_a_pa...50aHVzaWFzdA==
|
|
#7 |
|
Bannato
|
ma scusa se vuoi un dissipatore radiale basta dirlo.
quello è vecchio al massimo c'è il SI 128. Questo è il TOP fra i radiali per adesso : Ultima modifica di stesio54 : 20-02-2008 alle 23:31. |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok grazie mille... ho proceduto all'acquisto dello schyte modello top di gamma come da te consigliato
arriva venerdì
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
se non avevi altre alternative può pure andare ma c'è di meglio
@Fire Hurricane: io mi rileggerei il regolamento. |
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ha delle dimensioni superiori a qualsiasi altro in commercio ( fra i radiali ) e un maggior numero di heat pipes, e ventola intercambiabile. Perchè il regolamento che dice ? ho fatto qualcosa che non va ? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
per postare immagini o info è buona norma linkare il produttore no un venditore. anche per i semplici nomi senz<a link degli shop...almeno 2 diversi-
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dimensioni,heat e peso in questo campo contano fino ad un certo punto. ps:l'h non ce sta e 3........ stesio te l'ha già detto più volte ma a quanto pare perseveri.... Ultima modifica di microcip : 20-02-2008 alle 23:39. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
contano fino ad un certo punto ?
io riguarderei invece ciò che vai a dire, perchè contano molto invece e quale dissipatore sarebbe in grado di battere lo Zipang ? sentiamo. |
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
si-128se. |
||
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
si addirittura.
allora è inutile continuare, dire che un Si 128 batte il più grande fra i radiali è tempo perso. E i test li hai fatti tu o è solo recensione ? |
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
la capacità dissipante cambia in base a :
-dalla differenza della struttura heat pipes ovvero il numero, le dimensioni ( larghezza e lunghezza ) e il materiale usato ( oramai sempre rame ). -dal corpo dissipante ovvero l'area del corpo metallico su cui si propagherà il calore per essere dissipanto con l'aria, più è grnade il corpo, più calore viene ceduto all'aria a pari ventilazione. -materiale usato ( da quì dipendono poi in parte tutti i valori specifici ) e quantità ( quest'ultima parte dipende ). -forma del dissipatore. Ogni dissipatore dovrebbe avere una forma propria studiata dalla casa per favorire il passaggio d'aria al suo interno o per regolare il flusso in modo da ottimizzare anche lo scambio di calore con l'aria. --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Ora tu che mi accusi di fare discorsi da fanboy, mi spiace ma li stai facendo tu, stai sempre a consigliare thermalright in ogni caso, mentre gli altri secondo te : -"non sono male" -"non sono all'altezza" -"c'è di meglio" -"fanno schifo" Anche quando la cosa è evidente continui a mettere in gioco i tuoi test e recensioni e poi dici a me di documentarmi ? Co ste falsità ? No grazie, io come dicevo prima e continuo a dirlo, valuto solo in base alla mia esperienza, non seguo nessun tipo di recensione perchè ognuna dà risultati opposti dell'altro. Se qualcuno li vuole seguire bene altrimenti sono affari suoi. Io lo dico ma come al solito ma dai addosso e dici che è tutto campato in aria e mi segnali pure. Siamo in un forum e ognuno dice la sua e ammenochè non puoi contrastarmi con prove che ritengo valide cerca di calmarti. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ E poi in base a cosa dici che lo scythe non può essere migliore ? Solo perchè si chiama scythe ? non mi risulta sia una marca del cavolo, anzi................ Se vedi recensioni o prove in cui lo zipang va meno di altri come SI 128 forse è meglio che dai un occhiata alle fan usate. Ultima modifica di Fire Hurricane : 21-02-2008 alle 00:15. |
|
|
|
|
#18 | |||||||
|
Senior Member
|
ehm avevo chiesto una spiegazione scientifica.......non l'elenco della spesa
.comunque: Quote:
interessante...... suggerirei di andarti a rileggere come funzionano le hp prima di uscire fuori con queste perle. Quote:
in pratica 2000cm2 a parità di heat e di ventilazione dissipano di più di chessò 1900?1500cm2? siamo ai livelli di futurama qui Quote:
non hanno di certo bisogno che qualcono glielo dica. Quote:
basta farsi un giro su google..... Quote:
ah si giusto "prendi questo perché lo dico io". lo già detto e te lo ridico: documentati Quote:
hai sviato sempre il discorso senza mai dare un spiegazione logica... forse c'è un motivo per il quale il 90% degli utenti di critica(basta farsi un giretto nelle altre sezioni per vedere come ti hanno risposto......) o peggio in altri forum.......... Quote:
Atteggiamento a dir poco inutile ed egocentrico. ps:fra i due quello agitato non son di certo io. Ultima modifica di microcip : 21-02-2008 alle 00:51. |
|||||||
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedi silverstone...... La scythe è una marca emergente nel settore cooling ed ha avuto il top fino a 6 mesi fa quando uscirono 120extr e si128-se. se all'epoca qualcuno mi domandava il top io rispondevo scythe ora rispondo thermalright e nel caso qualcuno mi domandi chi ha arttualmente il miglior rapporto prezzo/prestazioni io rispinderei nettamente scythe ninja. a quanto vedo tu però hai solo due opzioni o nirvana o zipang........... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io voglio vedere te che fai un bel test fra i dissipatori in questione ( usa anche strumenti precisi se vuoi ) e che veda con i tuoi occhi ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.

.
.