|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
|
Aiuto per macbook e airport
Ho un Macbook ultimo tipo(quindi con Airport N) ma nn riesco a far attivare Airport sotto OSX (leopard) mentre sotto Win XP funziona.....cosa devo fare?
Ho provato su configura network, con la guida in linea ecc niente... (Ho una base airport extreme N
I miei PC: Dell Optiplex 9010 i5 , NUC i3, Redmi note 7 e un magazzino pieno di retro computer!! ho concluso con:Andrea 87-Pellegrin-Kev Jack-andyxx-Musketeer-Fly-Ucrezio-mister Satan-Giankarlo-pintur-Brizs78-balillamd-dipo.fabio-PAGIASSU-Secret3001-juzaxx82-bob.malone -testasemidura-Ripperz-Torpedo-giannica, thyo85, Shumyfast,Offdexter87, gagias, max81, fmloco, ponz e altri che non ricordo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Cioè, spiega meglio il problema.
Hai la base airport extreme accesa ok? Si avvia Osx, in alto a destra c'è l'icona dell'airport, è attivo intanto (cioè ci sono le bande?), se è attivo riceve il segnale? Se riceve il segnale di una rete hai provato a vedere da Utility Network se ti assegna l'IP (o dicci almeno le impostazioni di DHCP, TCP/IP etc....). Hai provato ad avviare Utility Airport e verificare se la base segnala qualche problema?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
allora...
no...non è attivo..cerco di attivarlo ma non lo fa..poi sono andato anche su Utility airport ed ho configurato la base ma niente...l'icona in alto resta senza "onde" cioè vuota e non si avvìa....ho installato anche Win Xp e con esso funziona l'airport e mi ci collego ecc...mentre con OSx devo farlo via ethernet...
I miei PC: Dell Optiplex 9010 i5 , NUC i3, Redmi note 7 e un magazzino pieno di retro computer!! ho concluso con:Andrea 87-Pellegrin-Kev Jack-andyxx-Musketeer-Fly-Ucrezio-mister Satan-Giankarlo-pintur-Brizs78-balillamd-dipo.fabio-PAGIASSU-Secret3001-juzaxx82-bob.malone -testasemidura-Ripperz-Torpedo-giannica, thyo85, Shumyfast,Offdexter87, gagias, max81, fmloco, ponz e altri che non ricordo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: IVREA
|
Quindi clicchi sull'icona, fai attiva airport, e non la attiva?
In questo caso riparazione permessi, magari reset PRAM (vedere i passi dal sito Apple/Supporto), solite cose di manutenzione ordinaria. Se poi dopo tutto questo non funziona non ti resta che reistallare il SO. Non ti dico di fare un test Hardware perchè se funziona sotto XP vuol dire che funziona....
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: L'Aquila
|
Quote:
le stesse impostale su preferenze di sistema-->network-->airport-->avanzte. Poi, se clicchi sull'iconcina in alto nella barra dei menu, cosa ti dice? ti vede la rete? Per poterti aiutare abbiamo bisogno anche di sapere le impostazioni che hai.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
riparazione permessi? uhm...forse...dato che ho fatto l'aggiornamento da tiger a Leopard(avevo l'HD dell'altro Macbook defunto..)forse questo passo mi è sfuggito...
invece la pram pensate sia utile? per le impostazioni oggi pomeriggio se trovo il tempo di stare un pò a casa le scriverò...cmq con XP nn ho usato Utility airport...è stato automatico...nn appena ho acceso con XP l'ha trovata subito...(la rete)
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.