Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2007, 14:14   #1
soeca
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
problema router sitecom wl174 54g turbo

ciao ragazzi oggi vi vorrei esporre un problema(se così si può definire) un pò scocciante....ho fatto da un pò di mesi l'abbonamento a internet con tiscali e ho comprato un modem router sitecom WL174 54g turbo....problemone: quando attivo emule cosa mi può dare secondo voi?ID BASSO...che palle.. ora io ho provato a seguire le istruzioni trovate sul sito di emule per configurare le porte del router sitecom(ma nn era il mio stesso modello, era un po + vecchiotto) ma niente....ogni guida mi dice cm prima cosa di disabilitare il DHCP io lo faccio, seguo poi tt le istruzioni ma qnd riavvio il router...magia...il mio pc nn si connette+ ad internet....in questo campo nn ne capisco molto quindi gradirei qlk vostro aiuto grazie mille per la pazienza nel leggere qst mio problema!!!
soeca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 16:29   #2
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
dhcp disabilitato

ip manuali sui pc

poi vai qui e configura il router...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 13:43   #3
soeca
Member

grazie ho fatto tutto ora però ho un altro problema...emule funziona correttamente però alcune volte, anzi direi molte volte, non riesco ad entrare in internet(nn mi carica la pagina o addirittura è lentissimo o ancora meglio ci sta 2anni per caricare una pagina e poi mi dice impossibile visualizzare ecc...)anche se nello stesso momento emule sta funzionando tranquillamente!!che dovrei fare??
Old 04-12-2007, 13:55   #4
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

imposta come indirizzo DNS sul pc

213.205.32.70
213.205.36.70
Old 04-12-2007, 19:11   #5
soeca
Member

scusa se ti rsp ora alfonso78 ma sn appen tornato dall'università cmq cm DNS nn dovrei mettere qll del router?????cm mai qst 2tipi di DNS?
Old 04-12-2007, 20:52   #6
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da soeca Guarda i messaggi
scusa se ti rsp ora alfonso78 ma sn appen tornato dall'università cmq cm DNS nn dovrei mettere qll del router?????cm mai qst 2tipi di DNS?
sono quelli del tuo provider cioè tiscali...
Old 29-12-2007, 14:35   #7
Nanoz
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
salve a tutti! Non sto a riaprire un altro topic dato che ho lo stesso problema di soeca però ho una connessione Alice Flat. Il problema è lo stesso e, come ho già letto ovunque, la soluzione sarebbe disattivare il dhcp, niente di più facile insomma. Il mio problemone è che, quando mi chiede di immettere nome utente e password quando metti nel link il tuo ip, non mi accetta nessuna password:
admin admin nn fa
la mia che avevo settato quando ho registrato il modem router non fa

e se per puro caso entra mi dice Oggetto protetto...

Cosa devo fare?
Nanoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 17:54   #8
soeca
Member

fammi capire qnd digiti l'url del tuo modem/router nella barra degli indirizzi internet ti compare la finestra dv ti chiede di digitare la password e l'username ma nn t accetta nulla giusto?...allora se è corretto ciò che ho capito ti conviene girare il modem/router e tenere premuto il pulsante di reset per 6secondi in modo da resettarlo del tt....qnd si riavvierà avrai di nuovo come username admin e come password admin
Old 04-01-2008, 23:11   #9
Nanoz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da soeca Guarda i messaggi
fammi capire qnd digiti l'url del tuo modem/router nella barra degli indirizzi internet ti compare la finestra dv ti chiede di digitare la password e l'username ma nn t accetta nulla giusto?...allora se è corretto ciò che ho capito ti conviene girare il modem/router e tenere premuto il pulsante di reset per 6secondi in modo da resettarlo del tt....qnd si riavvierà avrai di nuovo come username admin e come password admin
Allora lasciamo fare questo problema, ho risolto tutto, ho addirittura aperto le porte di emule, tutto come mi ha spiegato uno su un altro forum..il problema persiste ancora però, le porte me le da chiuse, su emule riesco a scaricare grazie alla rete kad col bootstrap ma cmq è ancora molto lento, cosa devo fare? -_- Il firewall di norton l'ho levato e vedrai pure quello di windows...cosa faccio?
Old 11-01-2008, 21:29   #10
Nanoz
Bannato

beh ragazzi ho risolto tutto, mi era cambiato l'ip e quindi avevo le porte aperte per un altro ip...per me è tutto, graz!
Old 21-01-2008, 19:28   #11
fabiofilzi
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nanoz Guarda i messaggi
beh ragazzi ho risolto tutto, mi era cambiato l'ip e quindi avevo le porte aperte per un altro ip...per me è tutto, graz!
'sera ragazzi ottimo sito ottima competenza delle persone; io al contrario ho lo stesso identico problema sopradescritto e per di piu' è lento come uan lumacona:
traduco un pc fisso collegato in lan e un portatile wireless; alice da1,2/2 mega
emuletto configurato e funziona (solo sul fisso). io navigo
a 54 con il pc fisso spento; per di pi' impossibilitato a cambiar pass al router... consigli. ps ip impostati. grazie
fabiofilzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 13:37   #12
alisandro_R
Junior Member

Aiuto configurazione router wireless sitecom

Salve a tutti vi scrivo poiche' ho un problema di configurazione del mio router,mi spiego:
1)Ho acquistato un router sitecom wireless, ma nn mi è stato detto ke non ha la funzione "modem" quindi necessita di un collegamento con un modem ethernet.
2)fortunatamente possiedo un modem router starbridge cosi' ho pensato di collegarlo al router sitecom cosi' come mostratomi nelle istruzioni;
ho collegato il modem alla porta wan del router sitecom e il Pc alla porta lan.
3) Ho aperto il browser e andando in wizard mi dice di impostare il Paese e il provider...imposto Italia, ma il provider tele2 nn è presente nell'elenco allora provo a impostare "modem ethernet" e inserisco Host e MAC.
Tirate le somme.....nn mi funziona! mi dice cavo di rete scollegato
qualcuno potrebbe aiutarmi cortesemente?
vi ringrazio in anticipo...
Alex
alisandro_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 16:37   #13
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

thread dei router in cascata...
Old 24-01-2008, 17:50   #14
alisandro_R
Junior Member

qualcuno sarebbe cosi' gentile da aiutarmi a risolvere questo problema???
Old 24-01-2008, 22:43   #15
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da alisandro_R Guarda i messaggi
qualcuno sarebbe cosi' gentile da aiutarmi a risolvere questo problema???
li leggi i post...???
Old 24-01-2008, 23:27   #16
alisandro_R
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
li leggi i post...???
Scusami ma ke vuoi dire con questa affermazione???
Non ho capito potresti darmi una spiegazione???
grazie!
Old 25-01-2008, 08:29   #17
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
thread dei router in cascata...
devi postare lì...
Old 13-02-2008, 17:15   #18
JoTirle
Junior Member

L'Avatar di JoTirle

Iscritto dal: Feb 2008
ciao a tutti, scusate, ho letto che anche a NANOZ cambia l'ip del pc.
Ecco questo è un mio problema frequente, e sul sitecom ho aperto un sacco di porte per i programmi da me usati.
Come faccio a evitare che cambi l'ip del pc? Se no mi tocca tutte le volte cambiare manunalmente tutte le porte aperte...

Inoltre frequentemente non riesco ad aprire le pagine web per una decina di miuti, diciamo un blocco. Tutto questo avviene mentre rimango connesso alla rete di alice 2Mb.
La telecom mi ha assicurato che la mia linea non ha nulla, quindi deve per forza essere il router. Devo modificare qualcosa nelle impostazioni del router per caso? esiste un time out del router da disabilitare?

PC2=>Q6600/P5Q-Pro/RAM 2x1Gb/HHD 1x250Gb/Enermax liberty 400W/Ati HD 4830 512Mb

Ultima modifica di JoTirle : 13-02-2008 alle 17:22.
JoTirle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 22:48   #19
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da JoTirle Guarda i messaggi
ciao a tutti, scusate, ho letto che anche a NANOZ cambia l'ip del pc.
Ecco questo è un mio problema frequente, e sul sitecom ho aperto un sacco di porte per i programmi da me usati.
Come faccio a evitare che cambi l'ip del pc? Se no mi tocca tutte le volte cambiare manunalmente tutte le porte aperte...

Inoltre frequentemente non riesco ad aprire le pagine web per una decina di miuti, diciamo un blocco. Tutto questo avviene mentre rimango connesso alla rete di alice 2Mb.
La telecom mi ha assicurato che la mia linea non ha nulla, quindi deve per forza essere il router. Devo modificare qualcosa nelle impostazioni del router per caso? esiste un time out del router da disabilitare?
impostare in tcp/ip forzato...
Old 19-02-2008, 17:28   #20
tozoo
Member

Iscritto dal: Oct 2005
EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 20-02-2008 alle 12:53. Motivo: Crossposting
tozoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian