|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2
|
Acquisizione disturbata cn video grabber USB
Salve a tutti. grazie per avermi accolto in q.sta comunità.
Ho un problema che nn riesco a risolvere con acquisizione video. Possiedo una handycap pro usb per acquisire i video. Finora nessun problema fin quando usavo il portatile x acquisire, un centrino 1.7 Ghz, win XP Home Adesso ho avuto la necessità di passare tutto sul fisso. Amd dual core 3800+ 2 Ghz ram, scheda video geforce 7300 ultra, Win XP PRO ecc ecc. Quando vado ad acquisire dalla mia videocamera, panasonic mini Dv, unico modo possibile è il modo composito, la telecamera nn possiede uscite S-vga. Risultato: anche senza acquisire, il video si vede disturbato da bande verdi, tremolante ed a scatti. A volte si vedono anche quadrettoni verdi. Ho provato di tutto a partire dai driver, e da altre configurazioni. Nulla di nulla, il problema persiste. Nessun problema sul portatile. A qualunque risoluzione, o variando parametri il video è perfetto ![]() Xchè nn riesco col PC che è di gran lunga + potente ? ![]() Le periferische USB 2 vanno a piena velocità, i driver sono gli stessi del portatile, di tutto di + Qualcuno a dei suggeriemnti? Ho provato cn decine di software di acquisizione. Il risultato è lo stesso. Sembra che ci siano delle interferenze col cavo, ma sul portatile va una meraviglia. Possibili soluzioni ???? Sto sbattendo da giorni ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Messaggi: 2531
|
Invece di usare la connessione USB hai provato con FireWire? Di sicuro la tua videocamera dovrebbe averla, così come la sk madre visto che è abbastanza recente.
Inoltre non è che le cpu AMD siano proprio il massimo x quanto riguarda la gestione del video.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2
|
Ti ringrazio x la risposta.
Si, la telecamera ha la FireWire, ma purtroppo la scheda madre no. ![]() Avevo pensato anche io al processore Amd un po limitato. La cosa strana è che il video è disturbato anche se nn acquisisco, ma solo in modalità anteprima. Mi spiego: Play nella videocamera, e vedo sul PC il filmato senza acquisirlo. Quelle maledette striscie orizzontali verdi ad intermittenza e video cn piccoli freeze. Stranissimo che un portatile molto + scarso acquisisce perfettamente. A dir la verità sto pensando di disfarmi del video grabber se nn posso usarlo nel mio Amd ![]() grazie x la risposta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Messaggi: 2531
|
Potresti provare ad acquistare una firewire, tanto il suo costo si aggira sui 15/20 euro, così da verificare che in quel modo acquisisci bene.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.