Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2008, 11:08   #1
Remigio_Remigio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti! consiglio per pc nuovo.. finalmente!! (grazieee)

Ciao a tutti!

..sono nuovo del blog, complimenti in primo luogo per lo tsunami di informazioni e l'organizzazione, ed un grazie in anticipo a chiunque mi risponda!

Vengo al punto.. ho faticosamente raccimolato .. .. max max 1500 euro ! uff..
Vorrei finalmente assemblare il mio PRIMO pc (assemblato, scusate la ripetizione), e guardandomi in giro pensavo di seguire questa lista (premetto uso pc per grafica, giochi livello medio, senza eccessivissime pretese ), insomma un prodotto più che buono.

Ecco qui:

- cpu → AMD PHENOM 9500 QUAD CORE 2,20Ghz Socket AM2+ Box
- dissipatore → ZALMAN CNPS 9700 - CU LED

- scheda madre → ASUS M3A socket AM2+ CHIP770 PHENOM

- memoria ram → 4x1Gb 1066 Mhz Kingston

- alimentatore → liberty 500 watt

- scheda video → Geforce 8600 GT DDR3 256mb

- disco fisso → sui 500 Gb (100-120 euro)

- monitor → volevo vedere un EIZO, ma i prezzi sono inarrivabili, vorrei un 22' o anche esagero un 24'.. non so ancora bene che marca (budget 250-350 max max)

Ecco la mia tanto agnognata lista della spesa, grazie ancora a chiunque mi darà qualche dritta, critica, etc etc!

Ciao a tutti!!
Remigio
Remigio_Remigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:20   #2
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
Quote:
Originariamente inviato da Remigio_Remigio Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

..sono nuovo del blog, complimenti in primo luogo per lo tsunami di informazioni e l'organizzazione, ed un grazie in anticipo a chiunque mi risponda!

Vengo al punto.. ho faticosamente raccimolato .. .. max max 1500 euro ! uff..
Vorrei finalmente assemblare il mio PRIMO pc (assemblato, scusate la ripetizione), e guardandomi in giro pensavo di seguire questa lista (premetto uso pc per grafica, giochi livello medio, senza eccessivissime pretese ), insomma un prodotto più che buono.

Ecco qui:

- cpu → AMD PHENOM 9500 QUAD CORE 2,20Ghz Socket AM2+ Box
- dissipatore → ZALMAN CNPS 9700 - CU LED

- scheda madre → ASUS M3A socket AM2+ CHIP770 PHENOM

- memoria ram → 4x1Gb 1066 Mhz Kingston

- alimentatore → liberty 500 watt

- scheda video → Geforce 8600 GT DDR3 256mb

- disco fisso → sui 500 Gb (100-120 euro)

- monitor → volevo vedere un EIZO, ma i prezzi sono inarrivabili, vorrei un 22' o anche esagero un 24'.. non so ancora bene che marca (budget 250-350 max max)

Ecco la mia tanto agnognata lista della spesa, grazie ancora a chiunque mi darà qualche dritta, critica, etc etc!

Ciao a tutti!!
Remigio
-con quel buget intel è OBBLIGO
-la 8600gt non è da gioco
-usi os a 64 bit? (hai messo 4 gb di ram,xp 32bit ne vede 3.2)

cmq:
1340 euro:
MONITOR:samsung 2232bw--280e
CASE:cm rc690--80e
ALI:corsair hx520w--100e
MAINB:msi p35 neo2 fr--95e
CPU:intel q6600--210e
VGA:nvidia 8800gts tw--260e
RAM: OCZ Kit 4Gb DDR2 800Mhz Titanium XTC CL4--110e
HD OS:2x160gb western digital sata2--100e
HD DATI:1x320gb western digital sata2--70e
DVD:nec,pioneer,samsung,lg--30e
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:44   #3
Remigio_Remigio
Junior Member

Ciao Cabernet!

Ciao Cabernet, grazie (1000) per la celerissima risposta!

(premetto sono un utente.. poco più che medio, quindi chiedo venia se sparo qualche cialtronata! )

Anyway:

- scusa, ma non avevo specificato che non uso più microsoft da tempo, ma UBUNTU 64bit (fantastico, strepitoso, sotto ogni aspetto: no virus, no firewall, no crash, continui aggiornamenti, tutto free, grafica incredibile con compiz e i "cubi 3d" -etc etc-, community straordinaria.. scusa se mi sono dilungato, casomai lo consiglio quantomeno in dual boot.. in ogni caso lo si può "assaggiare" semplicemente inserendo il cd e SENZA installarlo appunto dandogli un'occhiata come LIVE)

- volevo chiederti poi, ma come processore, ho trovato l'AMD PHENOM 9500 QUAD CORE 2,20Ghz Socket AM2+ Box sui 160 euro, credi davvero che per un uso non "esagerato" non possa reggere il confronto con un intel q6600 (esempio) che comunque costa una bella palata in più?! ..non ho nessuna "vena polemica", plez, non fraintendere vorrei solo capire

- un'altra cosa, nella configurazione che ho postato, la motherboard e il processore supportano memorie DDR2 a 1066 Mhz, mentre in quella che tu proponi DDR2 a 800 Mhz.. cosa dici, la differenza è notevole o risibile?

- grazie mille per la dritta sulla scheda video, il monitor e tutto insomma.. come accade spesso in questo cose.. mi hai rimesso in "crisi" .. ..devo rivedermi tutta la lista

Grazie ancora!
Old 18-02-2008, 12:04   #4
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
Quote:
Originariamente inviato da Remigio_Remigio Guarda i messaggi
Ciao Cabernet, grazie (1000) per la celerissima risposta!

(premetto sono un utente.. poco più che medio, quindi chiedo venia se sparo qualche cialtronata! )

Anyway:

- scusa, ma non avevo specificato che non uso più microsoft da tempo, ma UBUNTU 64bit (fantastico, strepitoso, sotto ogni aspetto: no virus, no firewall, no crash, continui aggiornamenti, tutto free, grafica incredibile con compiz e i "cubi 3d" -etc etc-, community straordinaria.. scusa se mi sono dilungato, casomai lo consiglio quantomeno in dual boot.. in ogni caso lo si può "assaggiare" semplicemente inserendo il cd e SENZA installarlo appunto dandogli un'occhiata come LIVE) ottima scelta

- volevo chiederti poi, ma come processore, ho trovato l'AMD PHENOM 9500 QUAD CORE 2,20Ghz Socket AM2+ Box sui 160 euro, credi davvero che per un uso non "esagerato" non possa reggere il confronto con un intel q6600 (esempio) che comunque costa una bella palata in più?! ..non ho nessuna "vena polemica", plez, non fraintendere vorrei solo capire per 50euro in piu meglio il q6600..i phenom hanno alcuni bug..meglio lasciali crescere..

- un'altra cosa, nella configurazione che ho postato, la motherboard e il processore supportano memorie DDR2 a 1066 Mhz, mentre in quella che tu proponi DDR2 a 800 Mhz.. cosa dici, la differenza è notevole o risibile?
no..se non fai overclock vanno benissimo le 800mhz

- grazie mille per la dritta sulla scheda video, il monitor e tutto insomma.. come accade spesso in questo cose.. mi hai rimesso in "crisi" .. ..devo rivedermi tutta la lista

Grazie ancora!
....
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 12:07   #5
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
-con quel buget intel è OBBLIGO
-la 8600gt non è da gioco
-usi os a 64 bit? (hai messo 4 gb di ram,xp 32bit ne vede 3.2)

cmq:
1340 euro:
MONITOR:samsung 2232bw--280e
CASE:cm rc690--80e
ALI:corsair hx520w--100e
MAINB:msi p35 neo2 fr--95e
CPU:intel q6600--210e
VGA:nvidia 8800gts tw--260e
RAM: OCZ Kit 4Gb DDR2 800Mhz Titanium XTC CL4--110e
HD OS:2x160gb western digital sata2--100e
HD DATI:1x320gb western digital sata2--70e
DVD:nec,pioneer,samsung,lg--30e
Ottima la config

mettici 50-60€ x lo zalman 9700 è sei appsotoa nke x l'oc

Se invece nn t'interessa anke l'ac frezzer pro va benissimo.
Old 18-02-2008, 12:36   #6
Remigio_Remigio
Junior Member

Grazie ancora!!

Ragazzi, grazie ancora per la prezzzisiossima attenzione!

..solo un'ultima cosa plez.. by the way.. bellissimo il monitor samsung.. giusto una domanda però.. ma se io volessi vedere la tv, o meglio collegare il decoder di sky al pc.. scusate l'ignoranza più assoluta.. ma di cosa necessito?!? ..il monitor deve avere una presa Scart? ..oppure non c'è verso e devo prendermi un (costoso) tv lcd che abbia delle uscite anche per il pc?!

grazie ancora!!

Ciao
Remigio
Old 18-02-2008, 15:17   #7
D3o-Rox
Senior Member

L'Avatar di D3o-Rox

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
spiegati..devi prendere un televisore lcd per vedere la tv sul pc??
cmq...
ci sono due modi,
o ti compri un adattore ,
o sennò ti compri una scheda sat (50€) e un lettoredi card detto "smartmouse" che ti legge le varie card (x sky)
"Non abbiate timore dinnanzi ai vostri nemici. Siate impavidi e eretti così che Dio possa amarvi. Dite sempre il vero anche se vi condurrà alla morte. Salvaguardate gli indifesi. E' il vostro giuramento! Sorga un cavaliere!"
D3o-Rox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 15:44   #8
Remigio_Remigio
Junior Member

Ciao D3o!

Quote:
Originariamente inviato da D3o-Rox Guarda i messaggi
spiegati..devi prendere un televisore lcd per vedere la tv sul pc??
cmq...
ci sono due modi,
o ti compri un adattore ,
o sennò ti compri una scheda sat (50€) e un lettoredi card detto "smartmouse" che ti legge le varie card (x sky)
Ciao!

..in effetti non si capisce molto, ho fatto un pò di confusione.

In effetti forse mi converrebbe prendere una tv lcd per utilizzarlo sia come Tv che come monitor per il pc, o è una stronz@ta?!

grazie
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian