|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2967
|
disdetta tiscali per attivazione mai avvenuta
Ciao a tutti,
il 12 Dicembre ho fatto un contratto con tiscali voce+adsl in offerta a 4,95 euro fino a Marzo. Siamo al 14 Febbraio e ancora non si è visto nessuno...addirittura circa un mese fa mi ha chiamato un tecnico alle 7 di mattina (!!!) per venire a casa il giorno stesso... Ho chiesto di spostare l'appuntamento al lunedi successivo e mi sono preso 1 giorno di permesso dal lavoro... il tecnico non si è mai presentato ed è sparito nel nulla. Ho chiamato tiscali alcuanto imbufalito per il giorno perso e mi hanno risposto che loro non sanno nulla e non hanno modo di verificare per i tecnici sono di una società terza... ![]() Cmq da Marzo in poi dovrei pagare 30 euro mensili, ovviamente dell'offerta non ne ho praticamente usufruito. Visto che ora fastweb fa un'offerta di 9,90 per tutto il 2008, vorrei capire se è possibile annullare l'attivazione chiesta a tiscali, per la quale non ho versato ancora un cent fortunatamente... e per la quale continuano a dirmi di pazientare, per inadempienza da parte loro visto che i tempi che mi avevano prospettato erano "ENTRO 30 GIORNI LAVORATIVI". Che dite?
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 201
|
Stessa situazone
Anche a me sta succedendo la stessa cosa, io però ho fatto richiesta il 7 gennaio.
Ho chiamato diverse volte e addirittura mi hanno detto che mi avano sospeso la pratica perchè a detta loro il tecnico mi ha cercato al telefono e non mi ha trovato ![]() La cosa strana è che ieri ho chiamato per la n-esima volta e l'operatrice mi ha detto che la procedura di "richiamo" alla parte tecnica dura 8-10 giorni, mentre un'altra mi ha detto 72 ore (ovviamente in 2 ore non è successo nulla ![]() In compenso ho un bel modem wireless a casa....senza linea telefonica però ![]() Ciaoooo P.S. alla mia lamentela che se le cose non si smuovono disdico tutto (non chiedo l'attivazione immediata ma almeno la telefonata di un tecnico per l'appuntamento) lei non ha fatto una piega e ha detto "si ha ragione". Mah.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2967
|
anche io ho un bel modem
![]() cmq oggi ho richiamato e mi hanno detto di chiamare nuovamente il settore commerciale e sentire come fare per la "rinuncia"... sto seriamente pensando di passare a fastweb a 9,90 al mese.
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 141
|
Idem...mi sa che siamo in tanti a lasciare tiscali...ma che frega a loro ? tanto tra poco saranno assorbiti da Vodafone ( lol si capisce che vodafone è a caccia di ciofeche..dopo tele2 ecco l'assorbimento probabile di tiscali )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 696
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2967
|
a me si, il modem è arrivato quasi subito...
a marzo sono 3 mesi che ho "chiesto" l'attivazione
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 696
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 141
|
E x chi non ha richiesto il loro modem ? la pratica non passerà MAI alla fase successiva ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 70
|
[quote=sbomberino;21078025]Ciao a tutti,
il 12 Dicembre ho fatto un contratto con tiscali voce+adsl in offerta a 4,95 euro fino a Marzo. Io ho combattuto dai primi di dicembre a ieri con Tiscali. Poi si è tutto risolto. Ho inviato un AR di disdetta e amen. Avevo scelto tiscali tutto incluso... ho chiesto più volte info su quanto ancora dovessi aspettare, ma niente. L'ultima volta mi hanno detto che ci potevano impiegare 1 come 6 mesi e se volevo di disdire. E allora detto fatto. spero che vengano assorbiti, sono inqualificabili. Al call center poi non danno alcuno strumento x lavorare... del cliente non hanno nessuna cura, peggio per loro. Ne avevo parlato in un thread passato "I tempi di Tiscali." |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 696
|
Scusa cosa stai dicendo? stiamo parlando del fatto che l'arrivo del modem e' un ''allarme'' per chi lo ha richiesto: quando tiscali lo invia significa che la fase di attivazione ha superato una certa soglia....questo e' quello che si ha come indicazione leggendo i casi di molti altri..e' stato riscontrato che poco prima dell'attivazione arriva il modem
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2967
|
dipende come hanno organizzato i flussi aziendali per le attivazioni dei nuovi clienti.
Molto probabilmente al momento della richiesta di una nuova attivazione parte in parallelo l'invio del modem affidato a terze parti (infatti al call center non sanno praticamente nulla di chi e come verrà ad installare il resto). Poi la pratica si incaglia chissà dove... e io non sono più disposto ad aspettare.
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 141
|
Quote:
Il problema è che disdire non saprei a chi passare...la "MAFIA " telecom son da anni che non voglio neppure sentirla nominare in casa mia, NGI troppo cara, FASTWEB è anacronistica col suo NATTING....bho mi sa che passerò a LIBERO...mai provato come va ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2967
|
Quote:
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 696
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7512
|
Quote:
in questo caso deve venire a casa il tecnico telecom per fare le verifiche tecniche necessarie, e i tempi sono biblici... ti dico solo che per l'allaccio di una nuova linea della stessa telecom ci è voluto oltre un mese ![]() e mi hanno detto che se rifiutavo l'intervento del tecnico per quel giorno, se ne parlava almeno dopo altri 20 giorni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2967
|
la situazione è questa :
mi sono trasferito in una nuova abitazione dove il precedente inquilino aveva già un contratto tiscali che ha disdetto a dicembre. appena lui ha ricevuto la conferma che la raccomandata di disdetta era arrivata ho proceduto a fare il contratto nuovo. La voltura non è possibile (cosi mi hanno detto). Inizialmente pensavo che ero "pending" per via che devono chiudere la pratica di disattivazione e poi passare ad una nuova attivazione. Al momento della stipula del contratto però mi hanno assicurato che erano due cose completamente indipendenti. Beh tempi biblici a livello tecnico sono ingiustificati, basta configurare il mio "nuovo" profilo in centrale, visto che casa è già attestata con loro (cavi, profili, ecc.) Addirittura ho chiesto se era possibile portare un'altro doppino a sto punto, perchè a quanto ricordavo con telecom, la linea disdetta rimane inutilizzabile per un bel pò. Ma anche qui solo rassicurazioni... comincio a sentirmi preso per il culo... e ormai sono orientato verso fastweb.
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7512
|
tecnicamente è probabilmente già tutto a posto (anche l'intervento del tecnico è quasi inutile, visto che fisicamente hai già il doppino installato), ma burocraticamente è come se attivassi una nuova linea, con le tempistiche interminabili che ne conseguono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 201
|
Quote:
![]() Cmq questo è quello che ho capito io: 1) il modem segue una trafil tutta sua e quindi è normale che sia arrivato subito 2) la parte "commerciale" e la "parte tecnica" è come se fossero due mondi senza nessun contatto. Cmq in genere non ho torvato mai persone maleducate, piuttosto del fatto che pensi di disdire tutto gliene frega nulla ![]() Sono piuttosto sconsolato cmq, se entro settmana prossima non si muove nulla disdico tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 141
|
FATTO !
disdetto tiscali e fatto richiesta x libero 8 mega...staremo a vedere se anche loro hanno tempi biblici come tiscali ( x tempi biblici intendo quando l'italia sarà completamente cablata con fibbra ottica..ecco forse allora tiscali si degnerà di ascoltare le proteste degli utenti ). Che poi come mi hanno detto al call center non si tratta di una disdetta del contratto ma bensì di un "recesso",dato che il servizio non è MAI partito e nemmeno sapevano di una qualsiasi data probabile... Almeno ho controllato e mi è già arrivata l'email di benvenuto con i vari dati...va beh è poca cosa lo so, ma è già qualcosa, da tiscali in 2 mesi NULLA neppure l'email... Ultima modifica di renesat : 15-02-2008 alle 18:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Messaggi: 1402
|
Quote:
ma per fare il recesso non devi aspettare un mese e poi fare la richiesta del nuovo provider? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.