Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2008, 09:52   #1
sbomberino
Senior Member
 
L'Avatar di sbomberino
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2967
disdetta tiscali per attivazione mai avvenuta

Ciao a tutti,
il 12 Dicembre ho fatto un contratto con tiscali voce+adsl in offerta a 4,95 euro fino a Marzo.
Siamo al 14 Febbraio e ancora non si è visto nessuno...addirittura circa un mese fa mi ha chiamato un tecnico alle 7 di mattina (!!!) per venire a casa il giorno stesso...
Ho chiesto di spostare l'appuntamento al lunedi successivo e mi sono preso 1 giorno di permesso dal lavoro... il tecnico non si è mai presentato ed è sparito nel nulla. Ho chiamato tiscali alcuanto imbufalito per il giorno perso e mi hanno risposto che loro non sanno nulla e non hanno modo di verificare per i tecnici sono di una società terza... quindi non sanno nemmeno se e quando verrà un altro tecnico.
Cmq da Marzo in poi dovrei pagare 30 euro mensili, ovviamente dell'offerta non ne ho praticamente usufruito.
Visto che ora fastweb fa un'offerta di 9,90 per tutto il 2008, vorrei capire se è possibile annullare l'attivazione chiesta a tiscali, per la quale non ho versato ancora un cent fortunatamente... e per la quale continuano a dirmi di pazientare, per inadempienza da parte loro visto che i tempi che mi avevano prospettato erano "ENTRO 30 GIORNI LAVORATIVI".
Che dite?
__________________
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 10:00   #2
REAL Wolverine
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 201
Stessa situazone

Anche a me sta succedendo la stessa cosa, io però ho fatto richiesta il 7 gennaio.
Ho chiamato diverse volte e addirittura mi hanno detto che mi avano sospeso la pratica perchè a detta loro il tecnico mi ha cercato al telefono e non mi ha trovato .

La cosa strana è che ieri ho chiamato per la n-esima volta e l'operatrice mi ha detto che la procedura di "richiamo" alla parte tecnica dura 8-10 giorni, mentre un'altra mi ha detto 72 ore (ovviamente in 2 ore non è successo nulla )

In compenso ho un bel modem wireless a casa....senza linea telefonica però


Ciaoooo



P.S. alla mia lamentela che se le cose non si smuovono disdico tutto (non chiedo l'attivazione immediata ma almeno la telefonata di un tecnico per l'appuntamento) lei non ha fatto una piega e ha detto "si ha ragione". Mah....
REAL Wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 11:00   #3
sbomberino
Senior Member
 
L'Avatar di sbomberino
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2967
anche io ho un bel modem ... solo che non so che farmene...
cmq oggi ho richiamato e mi hanno detto di chiamare nuovamente il settore commerciale e sentire come fare per la "rinuncia"...
sto seriamente pensando di passare a fastweb a 9,90 al mese.
__________________
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 13:24   #4
renesat
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 141
Idem...mi sa che siamo in tanti a lasciare tiscali...ma che frega a loro ? tanto tra poco saranno assorbiti da Vodafone ( lol si capisce che vodafone è a caccia di ciofeche..dopo tele2 ecco l'assorbimento probabile di tiscali )
renesat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 13:37   #5
Tappino82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da REAL Wolverine Guarda i messaggi
Anche a me sta succedendo la stessa cosa, io però ho fatto richiesta il 7 gennaio.
Ho chiamato diverse volte e addirittura mi hanno detto che mi avano sospeso la pratica perchè a detta loro il tecnico mi ha cercato al telefono e non mi ha trovato .

La cosa strana è che ieri ho chiamato per la n-esima volta e l'operatrice mi ha detto che la procedura di "richiamo" alla parte tecnica dura 8-10 giorni, mentre un'altra mi ha detto 72 ore (ovviamente in 2 ore non è successo nulla )

In compenso ho un bel modem wireless a casa....senza linea telefonica però


Ciaoooo



P.S. alla mia lamentela che se le cose non si smuovono disdico tutto (non chiedo l'attivazione immediata ma almeno la telefonata di un tecnico per l'appuntamento) lei non ha fatto una piega e ha detto "si ha ragione". Mah....
Quote:
Originariamente inviato da sbomberino Guarda i messaggi
anche io ho un bel modem ... solo che non so che farmene...
cmq oggi ho richiamato e mi hanno detto di chiamare nuovamente il settore commerciale e sentire come fare per la "rinuncia"...
sto seriamente pensando di passare a fastweb a 9,90 al mese.
Ma e' tiscali che vi ha inviato il modem? Se si, normalmente l'attivazione avviene dopo poco rispetto alla ricezione dell'hardware....
Tappino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 13:51   #6
sbomberino
Senior Member
 
L'Avatar di sbomberino
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2967
a me si, il modem è arrivato quasi subito...
a marzo sono 3 mesi che ho "chiesto" l'attivazione
__________________
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 13:58   #7
Tappino82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da sbomberino Guarda i messaggi
a me si, il modem è arrivato quasi subito...
a marzo sono 3 mesi che ho "chiesto" l'attivazione
Normalmente il modem viene inviato quando la pratica passa una certa fase di verifica per l'attivazione.. quando hai sentito l'ultima volta il 130?
Tappino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 14:14   #8
renesat
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 141
E x chi non ha richiesto il loro modem ? la pratica non passerà MAI alla fase successiva ?
renesat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 15:02   #9
Integritas70
Member
 
L'Avatar di Integritas70
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 70
[quote=sbomberino;21078025]Ciao a tutti,
il 12 Dicembre ho fatto un contratto con tiscali voce+adsl in offerta a 4,95 euro fino a Marzo.


Io ho combattuto dai primi di dicembre a ieri con Tiscali. Poi si è tutto risolto. Ho inviato un AR di disdetta e amen. Avevo scelto tiscali tutto incluso... ho chiesto più volte info su quanto ancora dovessi aspettare, ma niente. L'ultima volta mi hanno detto che ci potevano impiegare 1 come 6 mesi e se volevo di disdire. E allora detto fatto. spero che vengano assorbiti, sono inqualificabili. Al call center poi non danno alcuno strumento x lavorare... del cliente non hanno nessuna cura, peggio per loro. Ne avevo parlato in un thread passato "I tempi di Tiscali."
Integritas70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 16:04   #10
Tappino82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da renesat Guarda i messaggi
E x chi non ha richiesto il loro modem ? la pratica non passerà MAI alla fase successiva ?
Scusa cosa stai dicendo? stiamo parlando del fatto che l'arrivo del modem e' un ''allarme'' per chi lo ha richiesto: quando tiscali lo invia significa che la fase di attivazione ha superato una certa soglia....questo e' quello che si ha come indicazione leggendo i casi di molti altri..e' stato riscontrato che poco prima dell'attivazione arriva il modem
Tappino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 18:57   #11
sbomberino
Senior Member
 
L'Avatar di sbomberino
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2967
dipende come hanno organizzato i flussi aziendali per le attivazioni dei nuovi clienti.
Molto probabilmente al momento della richiesta di una nuova attivazione parte in parallelo l'invio del modem affidato a terze parti (infatti al call center non sanno praticamente nulla di chi e come verrà ad installare il resto).
Poi la pratica si incaglia chissà dove... e io non sono più disposto ad aspettare.
__________________
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 21:27   #12
renesat
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da Tappino82 Guarda i messaggi
Scusa cosa stai dicendo? stiamo parlando del fatto che l'arrivo del modem e' un ''allarme'' per chi lo ha richiesto: quando tiscali lo invia significa che la fase di attivazione ha superato una certa soglia....questo e' quello che si ha come indicazione leggendo i casi di molti altri..e' stato riscontrato che poco prima dell'attivazione arriva il modem
Stavo dicendo che io non avrò mai questo " allarme" dato che non ho richiesto nessun modem ( preferisco usare il mio )....quindi senza " allarme " un giorno....ZAK..arriva l'omino dell'installazione ?

Il problema è che disdire non saprei a chi passare...la "MAFIA " telecom son da anni che non voglio neppure sentirla nominare in casa mia, NGI troppo cara, FASTWEB è anacronistica col suo NATTING....bho mi sa che passerò a LIBERO...mai provato come va ?
renesat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 10:23   #13
sbomberino
Senior Member
 
L'Avatar di sbomberino
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2967
Quote:
Originariamente inviato da renesat Guarda i messaggi
Stavo dicendo che io non avrò mai questo " allarme" dato che non ho richiesto nessun modem ( preferisco usare il mio )....quindi senza " allarme " un giorno....ZAK..arriva l'omino dell'installazione ?

Il problema è che disdire non saprei a chi passare...la "MAFIA " telecom son da anni che non voglio neppure sentirla nominare in casa mia, NGI troppo cara, FASTWEB è anacronistica col suo NATTING....bho mi sa che passerò a LIBERO...mai provato come va ?
libero solo in ULL, altrimenti mi hanno detto che ancora limita il p2p.
__________________
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 10:24   #14
Tappino82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da sbomberino Guarda i messaggi
libero solo in ULL, altrimenti mi hanno detto che ancora limita il p2p.
Cmq tra libero Ull e Tiscali Ull rimane sempre meglio il secondo...
Tappino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 10:28   #15
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7512
Quote:
Originariamente inviato da sbomberino Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
il 12 Dicembre ho fatto un contratto con tiscali voce+adsl in offerta a 4,95 euro fino a Marzo.
Siamo al 14 Febbraio e ancora non si è visto nessuno...addirittura circa un mese fa mi ha chiamato un tecnico alle 7 di mattina (!!!) per venire a casa il giorno stesso...
Ho chiesto di spostare l'appuntamento al lunedi successivo e mi sono preso 1 giorno di permesso dal lavoro... il tecnico non si è mai presentato ed è sparito nel nulla. Ho chiamato tiscali alcuanto imbufalito per il giorno perso e mi hanno risposto che loro non sanno nulla e non hanno modo di verificare per i tecnici sono di una società terza... quindi non sanno nemmeno se e quando verrà un altro tecnico.
Cmq da Marzo in poi dovrei pagare 30 euro mensili, ovviamente dell'offerta non ne ho praticamente usufruito.
Visto che ora fastweb fa un'offerta di 9,90 per tutto il 2008, vorrei capire se è possibile annullare l'attivazione chiesta a tiscali, per la quale non ho versato ancora un cent fortunatamente... e per la quale continuano a dirmi di pazientare, per inadempienza da parte loro visto che i tempi che mi avevano prospettato erano "ENTRO 30 GIORNI LAVORATIVI".
Che dite?
hai attivato una nuova linea (cavo dati)?
in questo caso deve venire a casa il tecnico telecom per fare le verifiche tecniche necessarie, e i tempi sono biblici... ti dico solo che per l'allaccio di una nuova linea della stessa telecom ci è voluto oltre un mese
e mi hanno detto che se rifiutavo l'intervento del tecnico per quel giorno, se ne parlava almeno dopo altri 20 giorni
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 12:42   #16
sbomberino
Senior Member
 
L'Avatar di sbomberino
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2967
la situazione è questa :
mi sono trasferito in una nuova abitazione dove il precedente inquilino aveva già un contratto tiscali che ha disdetto a dicembre.
appena lui ha ricevuto la conferma che la raccomandata di disdetta era arrivata ho proceduto a fare il contratto nuovo.
La voltura non è possibile (cosi mi hanno detto).
Inizialmente pensavo che ero "pending" per via che devono chiudere la pratica di disattivazione e poi passare ad una nuova attivazione.
Al momento della stipula del contratto però mi hanno assicurato che erano due cose completamente indipendenti.
Beh tempi biblici a livello tecnico sono ingiustificati,
basta configurare il mio "nuovo" profilo in centrale, visto che casa è già attestata con loro (cavi, profili, ecc.)
Addirittura ho chiesto se era possibile portare un'altro doppino a sto punto, perchè a quanto ricordavo con telecom, la linea disdetta rimane inutilizzabile per un bel pò.
Ma anche qui solo rassicurazioni...
comincio a sentirmi preso per il culo... e ormai sono orientato verso fastweb.
__________________
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 13:42   #17
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7512
tecnicamente è probabilmente già tutto a posto (anche l'intervento del tecnico è quasi inutile, visto che fisicamente hai già il doppino installato), ma burocraticamente è come se attivassi una nuova linea, con le tempistiche interminabili che ne conseguono.
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 14:16   #18
REAL Wolverine
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
hai attivato una nuova linea (cavo dati)?
in questo caso deve venire a casa il tecnico telecom per fare le verifiche tecniche necessarie, e i tempi sono biblici... ti dico solo che per l'allaccio di una nuova linea della stessa telecom ci è voluto oltre un mese
e mi hanno detto che se rifiutavo l'intervento del tecnico per quel giorno, se ne parlava almeno dopo altri 20 giorni
Ah che bello, questa è la mia situazione. Quindi sono praticamente fregato

Cmq questo è quello che ho capito io:

1) il modem segue una trafil tutta sua e quindi è normale che sia arrivato subito
2) la parte "commerciale" e la "parte tecnica" è come se fossero due mondi senza nessun contatto. Cmq in genere non ho torvato mai persone maleducate, piuttosto del fatto che pensi di disdire tutto gliene frega nulla

Sono piuttosto sconsolato cmq, se entro settmana prossima non si muove nulla disdico tutto.
REAL Wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 18:27   #19
renesat
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 141
FATTO !

disdetto tiscali e fatto richiesta x libero 8 mega...staremo a vedere se anche loro hanno tempi biblici come tiscali ( x tempi biblici intendo quando l'italia sarà completamente cablata con fibbra ottica..ecco forse allora tiscali si degnerà di ascoltare le proteste degli utenti ).
Che poi come mi hanno detto al call center non si tratta di una disdetta del contratto ma bensì di un "recesso",dato che il servizio non è MAI partito e nemmeno sapevano di una qualsiasi data probabile...

Almeno ho controllato e mi è già arrivata l'email di benvenuto con i vari dati...va beh è poca cosa lo so, ma è già qualcosa, da tiscali in 2 mesi NULLA neppure l'email...

Ultima modifica di renesat : 15-02-2008 alle 18:38.
renesat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 17:05   #20
agara
Senior Member
 
L'Avatar di agara
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Messaggi: 1402
Quote:
Originariamente inviato da renesat Guarda i messaggi
FATTO !
...

Almeno ho controllato e mi è già arrivata l'email di benvenuto con i vari dati...va beh è poca cosa lo so, ma è già qualcosa, da tiscali in 2 mesi NULLA neppure l'email...
a me non mai arrivata neanche la mail.. è un mese e mezzo che aspetto...

ma per fare il recesso non devi aspettare un mese e poi fare la richiesta del nuovo provider?
__________________
VENDO:giochi,ram per notebook, HD e masterizzatori CD
agara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v