|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Messina
|
Voltaggi scheda madre sballati. Pericolo?
intanto un saluto a tutti è il mio primo post (anche se vi seguo spesso)
ultimamente il mio pc sta facendo le bizze, ultima novità le porte USB che funzionano a singhiozzi (beh per lo più non funzionano per niente) e spegnimenti del pc inspiegabili (mi si era bruciato l'alimentatore ma ora è nuovo) sto seriamente pensando che la mia scheda madre sta esalando gli ultimi respiri, e allora ho fatto alcuni controlli in particolare per i voltaggi e ho preparato questa immagine chesintetizza la situazione: ![]() la scheda madre è una Elitegroup (ECS) SiS-745 i 4 campi senza intestazione sono i test con 4 progs diversi (sandra, cpu-z etc), poi i valori di MIN e MAX dei voltaggi che dovrebbero definire il range in cui il voltaggio e corretto, e poi la media dei valori dei 4 test (per gli ultimi 2 la prima colonna non tiene conto dei valori troppo differenti) suggerimenti? Ultima modifica di thebaddie : 17-02-2008 alle 13:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
io metterei subito al sicuro i tuoi dati e proverei un'altro alimentatore.
Se salta, può causare danni anche agli altri componenti quindi affrettati. Procurati un tester però, i sensori potrebbero essere sballati. Hai la mia comprensione, ma stà attento. L'ultima volta che mi è saltato l'alimentatore mi è rimasto sano solamente un hard disk e le ventole |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
se mi rispondevi 5 minuti prima era meglio :P
il pc si è spento e non si è riacceso più dopo un po si è riacceso, ma qualcosa è saltata e un piccola fiammella è apparsa sulla scheda madre accanto al processore l'alimentatore funziona, infatti l'ho dovuto spegnere io, ma ora dove dovrebbe essere bruciato non vedo niente che dia l'impressione di bruciato (oltre a puzza di bruciato) cmq per evetare altri danni preferirei non accenderlo più dite che è inutile fare altre prove? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
vicino alla cpu...condensatore bruciato? in questo caso non c'è altro da fare perchè non si accenderà più.
smonta i pezzi e cambia scheda madre, sperando che non si sia rotto altro.
![]() |
#5 |
Member
|
eh si è quello che ho pensato anche io, anche xkè sono l'unica cosa "coperta" che non si vede se si bruciano
cmq sperando di aver salvato gli hd mi sa che devo pensare seriamente ad acquistare un nuovo pc (almeno scheda madre, cpu e ram) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.