|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Duello in tv, Walter vince di misura
Il 34% rafforza l'intenzione di scegliere i Democratici, solo il 17% "calamitato" verso il Pdl
Ipr misura gli effetti della sfida a Porta a Porta: il 42% ha più fiducia nel leader Pd Silvio giudicato più simpatico ROMA - Walter Veltroni è apparso più credibile, più convincente, più sincero, più competente, più affidabile, più vicino alla gente e più capace di migliorare il prestigio italiano all'estero. Silvio Berlusconi, invece, si è mostrato più sicuro di sè, più certo di vincere, più autorevole, più capace di comunicare e di trasmettere ottimismo e felicità. L'Ipr Marketing ha sondato per Repubblica.it gli spettatori di "Porta a Porta" - la versione integrale della rilevazione è sul sito online - e il risultato del macht a distanza nel salotto di Bruno Vespa dice che il leader del Pd è andato molto bene. Perché alla fine il 34 per cento degli intervistati, dopo aver ascoltato il leader del Pd, è più propenso a votarlo, mentre il 17 per cento ha cambiato idea in senso contrario. Invece, il 22 per cento dopo avere ascoltato Berlusconi non vuole più votarlo, mentre solo il 16 per centro si è fatto convincere dal Cavaliere. Dati confermati dalla crescita di fiducia in Veltroni. Il 42 per cento adesso ne ha di più nell'ex sindaco di Roma, mentre il 6 per cento l'ha persa. Berlusconi invece ha fatto colpo sul 15 per cento, mentre il 13 per cento non gli concede più i suoi consensi. Alla fine il 53 per cento del campione da un voto fra il 7 e l'8 a Veltroni. Il Cavaliere ottiene invece il 35 per cento di voti "eccellenti". L'Ipr ha corredato il sondaggio con il test dell'auto usata, domandando agli intervistati se l'acquisterebbero o no dai due contendenti. Risultato: il 55 per cento la comprerebbe da Veltroni, il 46 per cento da Berlusconi. Quelli che non lo farebbero con Berlusconi sono il 45 per cento contro il 33 per cento di Veltroni. Il Cavaliere, invece, è considerato più simpatico: il 50 per cento partirebbe in vacanza con lui, il 46 sceglierebbe Veltroni. http://www.repubblica.it/2008/01/sez...-febbraio.html fg |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Vedremo il faccia a faccia, sono sicuro che Walter saprà far valere la freschezza mentale e la serietà delle sue idee.
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
il berlusca nei faccia a faccia è un osso durissimo..........ha sempre demolito gli avversari (spesso con argomenti sulla carta più deboli........), già un pareggione sarebbe un ottimo risultato.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
ma io credo che oramai non sia un problema di idee ...
qui c'è talmente tanto da fare che parlare ancora di idee e' davvero una presa per il culo. Non servono piu' le idee , qualsiasi cosa si decidera' di fare andra' sicuramente bene , il punto e' che pr fare qualcosa bisogna muovere il culo. Davvero senza flame o cosa sono davvero sconvolto di leggere che un politico viene valutato ancora per le idee. Maddai su ... sulla carta anche Prodi aveva delle idee decenti , non sempre , eppure chissa' come mai qualcuno a caso aveva ben previsto come sarebbe finita. E qui si sta ricadendo nello stesso medesimo errore ... davvero non se ne puo' piu'. Poi per carita' di Veltroni non ho affatto stima ma mi pare di non essere il solo ... forse che forse il punto e' che la gente non lo conosce e allora prova a dargli , giustamente , una chance. Detto questo ... http://www.romaonline.it/Muro.asp?CatID=1321 Interessante sito ... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Il Berlusconi di centrosinistra contro il Berlusconi di centrodestra (a livello di sparate, ovviamente).
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
però veltroni non ha mai preso parte ad un faccia a faccia così importante...quindi non si può sapere come si comporterà... ...il faccia a faccia dovrebbe essere diretto da uno che non ne sa nulla di politica...uno dei Teletubbies andrebbe benissimo....
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa c'entra un link di questo tipo in questa discussione...è come linkare i mille altri siti contro Berlusconi...
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Berlusconi mi è parso sempre mediocre nei faccia a faccia, non ha argomenti se non i soliti slogan standard.
E' molto più bravo invece a parlare senza che nessuno lo possa contraddire... almeno finora mi è parso così...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
ma no ... e' che appunto sul Silvio si trova di tutto , sul Walter molto meno ... pensavo fosse interessante sapere cosa pensano alcuni cittadini di Roma ...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Ma LOL! le ha prese anche da Prodi nei faccia a faccia! Ma signùr come si fa a dire ste bucoliche castronerie!Tifo da stadio rulez?
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Bisogna anche vedere se si farà il faccia a faccia, perchè nel 2001 contro Rutelli Berlusconi non lo volle fare e credo abbia paura anche di Veltroni. Mi ricordo anche quando Berlusconi andò a sorpresa a Ballarò dopo una batosta elettorale e D'Alema lo suonò in lungo in largo. Quindi in definitiva il Silvio è bravo e comunicatore solo per dire che ci regalerà tre giovani fanciulle a testa, che non pagheremo più tasse (boh quando c'era lui al governo non m'è sembrato), il tutto ovviamente controfirmato su scrivanie in ciliegio dal vespone nazionale. Non so se qualcuno ha mai pensato che dei punti del contratto con gli italiani firmato, non ne ha rispettato forse manco 1, e in questo caso aveva detto che non si ripresentava.....viva la coerenza. Ciao, Alex |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
poi dalla sua ha il vantaggio che è uomo da palcoscenico da un certo punto di vista appoggio TDI, i punti sono quelli... + lavoro - tasse + sicurezza etc etc etc ma chi veramente lo farà? a parer mio nessuno di quei due signori
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Che sia meglio di B. è ovvio, non ce ne vuole più di tanto. Ma è anche lui un politico di professione, non credo che si distingua dalla marmaglia che ci siamo dovuti sorbire fino ad oggi. Tutti esaltati per questo Pd, per me non è altro che un nuovo partito di centro, una nuova democrazia cristiana.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Per questo ci vuole un giornalista serio che gli faccia domande chiare, che gli faccia rispondere solo sull'argomento trattato e soprattutto lo faccia tacere per non fargli fare il solito monologo alla berlusca. |
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Quote:
Il problemone è che nel valutare chi ha vinto o perso usiamo sempre un metro soggettivo ed influenzato dalle ns opinioni.........io che sono anti-berlusconiano di dx ho il vantaggio di averla su con entrambi i candidati ogni volta......questo mi aiuta a valutare meglio (anche se giudizi oggettivi sono impossibili)
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Con Rutelli non ha voluto farlo, le ha prese secche da Diliberto e D'Alema e infine è riuscito a far fare bella figura anche a quell'orsacchione di Prodi che, pur essendo persona degnissima e capace, non è certo il principe dei comunicatori.. Io, fossi in lui, a questo giro eviterei il faccia a faccia come la peste.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Per cui ha lavorato bene. Berlusconi non è mai stato rieletto la volta dopo. Per cui non ha vinto lui: ha perso la sx. Il fatto che tu non abbia stima di Veltroni, mentre di Silvio si è drammatico. Stimare non significa approvare. Ma se hai stima di un plurinquisito e disistima di uno onesto, c'è di che preoccuparsi. fg |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.

Ma LOL! le ha prese anche da Prodi nei faccia a faccia! Ma signùr come si fa a dire ste bucoliche castronerie!