|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: SGR - MI
|
[TEORIA] Fondamenti di Segnali e Trasmissioni
Salve a tutti.
Volevo aprire una sezione in cui aiutare (ma soprattutto essere aiutato) in argomenti scientifici di ogni genere, con la dicitura [TEORIA]. C'è sempre una sufficienza nelle cose, un trascurare gli aspetti teorici della scienza che porta a risultati mediocri e vergognosi. Per esempio si può iniziare con la teoria dei segnali e delle trasmissioni, ma anche aprire altri thread come: [TEORIA] Elettronica, [TEORIA] Algebra e Logica ecc... Chiunque abbia curiosità, dubbi, problemi a riguardo invii un messaggio, vediamo che ne esce fuori.
Benedicat vos omnipotens Logos: Pater Pythagoras, Filius Archimedes et Spiritus Sanctus Newtonius. Toshiba Satellite A100-646: intel core 2 duo T5500 - ram 2gb ddr2 sdram - hd 120gb , 5400 rpm - geforce go 7600 256mb turbo cache |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
può essere utile.
In questo momento sto studiando teoria dei segnali che è abbastanza ostica, appena ho qualche domanda (seria) posto qui. grazie.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
va bene qualsiasi domanda, di qualsiasi livello!
Benedicat vos omnipotens Logos: Pater Pythagoras, Filius Archimedes et Spiritus Sanctus Newtonius. Toshiba Satellite A100-646: intel core 2 duo T5500 - ram 2gb ddr2 sdram - hd 120gb , 5400 rpm - geforce go 7600 256mb turbo cache |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Azzardo una domanda....
la densità spettrale di potenza di un segnale periodico ha la stessa banda del segnale stesso. e fin qui ci sono. ora la domanda è: la densita' spettrale di potenza di un qualunque segnale a potenza finita ha la stessa banda del segnale?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.