|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Conversano, Bari
|
[Mysql] Problema con Dump, database e charset
Salve a tutti, comincio col dire che vengo da un paio d'ore passate a cercare di capirci qualcosa...ma vi spiego.
Causa cambio di server devo spostare un database di 162mb che gentilmente l'host da cui provenivo mi ha fornito non compresso Posto l'intro del database: -- phpMyAdmin SQL Dump -- version 2.6.4-pl3 -- http://www.phpmyadmin.net -- -- Host: localhost:3306 -- Generato il: 01 Feb, 2008 at 10:14 AM -- Versione MySQL: 4.1.21 -- Versione PHP: 5.0.5 -- -- Database: `pallaman` -- CREATE DATABASE `pallaman` DEFAULT CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci; USE pallaman; -- -------------------------------------------------------- -- -- Struttura della tabella `elements` -- CREATE TABLE `elements` ( `id` int(3) NOT NULL default '0', `symbol` char(3) NOT NULL default '', `name` varchar(30) NOT NULL default '', `weight` varchar(15) NOT NULL default '', `family` text NOT NULL, `electrons` text NOT NULL, `melting_point` varchar(20) NOT NULL default '', `boiling_point` varchar(20) NOT NULL default '', `stable_isotope` tinytext NOT NULL, `radius` varchar(30) NOT NULL default '', UNIQUE KEY `id` (`id`) ) ENGINE=MyISAM DEFAULT CHARSET=latin1; La pagina in output di questo forum con charset latin-1 mostra tutti i caratteri aggiuntivi sfasati. se metto unicode(utf-8) alcuni si aggiustano ma quelli speciali diventano rombi con punti interrogativi dentro. Ho letto delle query o stringhe da lanciare se uno ha accesso alla shell. ma io non credo di avere accesso. Che macello Ultima modifica di Artax85 : 12-02-2008 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ri-up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
dici che funziona?
ci ho pensato...però volevo trovare conferme prima di sobbarcarmi altre 16 ore di upload |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
16 ore?? cmq potresti farne una copia del dump con dentro solo una piccola parte dei dati e vedere se modificando il charset risolvi il problema. Magari cambia anche il nome del db cosi' nn devi togliere l'altro.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ok proverò in questo modo...il problema è che un forum quindi dovrei cmq uppare tutto...vedrò se riesco a eliminare tutti quei log infiniti di errori o accessi che fanno gran parte di quei 160 mb...ti faccio sapere...grazie per la risposta!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
niente...non va...il problema è a monte. prima usavo mysql con latin-1 ora è utf-8.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.