Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2008, 15:10   #1
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Coloro che guidano sulla corsia di emergenza in autostrada, quando c'è fila...

Ora dico...mi faccio 50km al giorno di autostrada per lavoro...

Ed OGNI mattina, ripeto, OGNI mattina, vedo qualche ottima dozzina (ma anche di più) di coglioni che appena si crea la fila, in qualsiasi punto dell'autostrada, prendono e si buttano sulla corsia d'emergenza...

Ok, non hanno un cervello completamente sviluppato per capire che sulla corsia di emergenza non devono andarci...ok...però...come cazzo è possibile che abbia visto più volte la stessa macchina (in una settimana di tempo tipo) viaggiarci, senza che non ci sia una minima pattuglia o cmq qualcuno a fargli un culo come la capanna di zio Tom?

C'è un modo per poter aiutare la polizia stradale a far passare la voglia a questi celebrolesi di guidare sulla corsia d'emergenza...?
Old 26-10-2008, 15:18   #2
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Mi pare che in caso di coda e tu debba uscire a un casello ad una distanza inferiore a 500mt, puoi usare la corsia di emergenza.
Non ne sono sicuro, ma mi pare di ricordare cosi.

ciao.
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 15:24   #3
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da Nico87 Guarda i messaggi
Mi pare che in caso di coda e tu debba uscire a un casello ad una distanza inferiore a 500mt, puoi usare la corsia di emergenza.
Non ne sono sicuro, ma mi pare di ricordare cosi.

ciao.
Si, questo lo so anche io.

Ma peccato che la coda sia all'entrata in autostrada...dove non c'è nessuna uscita, e anche alla fine...dove l'uscita è diritta davanti a te.

Quindi, questa scusa non regge.
Old 26-10-2008, 16:50   #4
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
idem da me,su una extraurbano secondaria(con scorrevolezza paragonabile a una primaria)
ovviamente mi ci piazzo immezzo ai coglioni come tentano di rientrare,e m'incazzo pure se accennano a farfugliare qualcosa
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 16:58   #5
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
idem da me,su una extraurbano secondaria(con scorrevolezza paragonabile a una primaria)
ovviamente mi ci piazzo immezzo ai coglioni come tentano di rientrare,e m'incazzo pure se accennano a farfugliare qualcosa
Una buona idea sarebbe andare a giro con dei chiodi da spargere sulla corsia di emergenza, peccato però che poi se ci passa la pula o qualcuno che ne ha davevro bisogno, son cazzi.

Io proporrei dei cecchini ad ogni cavalcavia...così la finiscono di fare i furbi

Seriamente, un modo per fargli aprire il culo, è possibile trovarlo?
Old 26-10-2008, 16:59   #6
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Seriamente, un modo per fargli aprire il culo, è possibile trovarlo?
se tutti facessero come me e gli sbarrassero la strada al tentativo di rimettersi in carreggiata...
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 17:02   #7
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
se tutti facessero come me e gli sbarrassero la strada al tentativo di rimettersi in carreggiata...
Quello lo faccio quando posso, il problema è che mi rompe gigantemente i coglioni rischiare di sfasciare la mia macchina per dei celebrolesi del genere.

A loro basta andare 10 metri dopo e entrano ugualmente...

Altri modi più drastici?

Avrei pensato di mettere 2 ruote sulla corsia di emergenza...ma anche io andrei nel torto...
Old 26-10-2008, 17:40   #8
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Lasciarli fare e farti i fatti tuoi? non dico che facciano bene, anzi...ma sono di quelli che la pensano "vivi e lascia vivere"...se le fdo cazzeggiano e guardano cose ben meno importanti non ci possiamo fare nulla...quindi resto in coda, mi faccio i fatti miei...ovviamente non nascondo che se poi li vedo fermati dalla pula una ghignata non me la leva nessuno...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 17:42   #9
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Lasciarli fare e farti i fatti tuoi? non dico che facciano bene, anzi...ma sono di quelli che la pensano "vivi e lascia vivere"...se le fdo cazzeggiano e guardano cose ben meno importanti non ci possiamo fare nulla...quindi resto in coda, mi faccio i fatti miei...ovviamente non nascondo che se poi li vedo fermati dalla pula una ghignata non me la leva nessuno...
Certo, bell'esempio (classica mentalità italiana..."chi si fa i fatti sua campa cent'anni eh).

E se devo accostare perchè magari mi sento male...e mi arriva addosso uno sparato? Che faccio, mi faccio investire...logico...intanto però mi faccio i fatti mia se ne vedo uno, due, tre...o quanti sono eh!

Soltanto mi da noia il fatto che è una cosa veramente schifosa, fatta alla luce del sole...ed in più si incazzano anche se glie la fai notare!!!!!
Old 26-10-2008, 18:25   #10
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
quando vedi nei finestrini una macchina che fa questo piazzati davanti alla corsia d'emergenza e dopo vediamo.
Old 26-10-2008, 18:52   #11
Marko#88
Senior Member

Quote:
Certo, bell'esempio (classica mentalità italiana..."chi si fa i fatti sua campa cent'anni eh).

E se devo accostare perchè magari mi sento male...e mi arriva addosso uno sparato? Che faccio, mi faccio investire...logico...intanto però mi faccio i fatti mia se ne vedo uno, due, tre...o quanti sono eh!

Soltanto mi da noia il fatto che è una cosa veramente schifosa, fatta alla luce del sole...ed in più si incazzano anche se glie la fai notare!!!!!
non è la classica mentalità italiana, è la classica mentalità del "vivi e lascia vivere"...ti preoccupi perchè quattro idioti vanno in corsia di emergenza?? io mi preoccupo molto di più vedendo gente che va ai 100 in mezzo a strade cittadine, gente che non da la precedenza nemmeno se gliela paghi, mamme che portano i figli a scuola col Q7 parlando al cellulare e ignorando che c'è un intero mondo intorno a loro, vecchietti con cappello che girano ai 25 in tangenziale col naso ad un cm dal parabrezza, ciclisti che fanno quello che vogliono compreso schierarsi a file di 4 in mezzo alla strada, moto e scooter che mettono le ruote dove vogliono tanto sono stretti e ci passano (poi uno deve inchiodare per non ammazzarli ma questo evidentemente è un dettaglio)...devo continuare?? e in tutto questo le fdo stanno a rompere i coglioni a uno che ha fatto l'assetto alla macchina o che ha montato gli xeno...e ti preoccupi di 4 cretini che vanno in corsia di emergenza? ormai se ne vedono talmente tante che non mi stupisco più di nulla...per cui ho imparato a farmi i cacchi miei e cercare di non far danni in macchina...se dovessimo preoccuparci di tutte le merdate che fa la gente saremmo sempre dietro a tribolare...
Old 26-10-2008, 18:58   #12
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
l'unica cosa che si puo' fare e' chiamare la polizia, credo.

piuttosto mi confermate la cosa dei 500mt per uscire? mi farebbe comodo
Old 26-10-2008, 19:06   #13
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi

credo di sì, io ho trovato questo:

- In caso di ingorgo (precisiamo: non basta il traffico!!!) è consentito transitare sulla corsia per la sosta di emergenza al solo fine di uscire dall'autostrada a partire dal cartello di preavviso di uscita posto a 500 metri dallo svincolo
(se si imbocca la corsia prima dei 500 metri: sanzione da euro 74 a euro 296 + decurtazione di 1 punto)
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 19:29   #14
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
quando vedi nei finestrini una macchina che fa questo piazzati davanti alla corsia d'emergenza e dopo vediamo.
Si ma così passerei anche io dalla parte del torto.

Quote:
non è la classica mentalità italiana, è la classica mentalità del "vivi e lascia vivere"...ti preoccupi perchè quattro idioti vanno in corsia di emergenza?? io mi preoccupo molto di più vedendo gente che va ai 100 in mezzo a strade cittadine, gente che non da la precedenza nemmeno se gliela paghi, mamme che portano i figli a scuola col Q7 parlando al cellulare e ignorando che c'è un intero mondo intorno a loro, vecchietti con cappello che girano ai 25 in tangenziale col naso ad un cm dal parabrezza, ciclisti che fanno quello che vogliono compreso schierarsi a file di 4 in mezzo alla strada, moto e scooter che mettono le ruote dove vogliono tanto sono stretti e ci passano (poi uno deve inchiodare per non ammazzarli ma questo evidentemente è un dettaglio)...devo continuare?? e in tutto questo le fdo stanno a rompere i coglioni a uno che ha fatto l'assetto alla macchina o che ha montato gli xeno...e ti preoccupi di 4 cretini che vanno in corsia di emergenza? ormai se ne vedono talmente tante che non mi stupisco più di nulla...per cui ho imparato a farmi i cacchi miei e cercare di non far danni in macchina...se dovessimo preoccuparci di tutte le merdate che fa la gente saremmo sempre dietro a tribolare...
Tutto molto bello ed interessante, ma dato che è una cosa che vivo tutti i giorni, (comprese precendeze mancate e tutto quello che elenchi), mi gira alquanto i coglioni vedere che i soliti "geni" fanno sempre come cazzo gli pare, mettendo a repentaglio la sicurezza di altre persone.

E per questo desidero che gli venga spaccato il culo.

Quote:

Chiamare la polizia, ok, ma non arriverà mai e poi mai in tempo...se magari si mettessero in borghese farebbero il 95% delle possibili multe...e questo ve lo assicuro.

Per la cosa dei 500mt prima, si, è consentita...me lo ricordo da scuola guida.
Old 26-10-2008, 19:31   #15
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Chiama la Polizia e segnala la targa dell' autoveicolo
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 19:34   #16
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da Valuk Guarda i messaggi
Chiama la Polizia e segnala la targa dell' autoveicolo
Si ma ci vorrebbero delle prove visive.

Sono tentato di filmare il tutto con il ceullulare, peccato che la qualità fa cacare e di molto...

E poi, se mi presentassi alla polizia con i video, mi riderebbero in faccia....no?
Old 26-10-2008, 19:35   #17
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Si ma ci vorrebbero delle prove visive.

Sono tentato di filmare il tutto con il ceullulare, peccato che la qualità fa cacare e di molto...

E poi, se mi presentassi alla polizia con i video, mi riderebbero in faccia....no?
si.

oltretutto vai a dimostrare che quell'autoveicolo non avesse effettivamente bisogno della corsia di emergenza.
Old 26-10-2008, 19:36   #18
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
si.

oltretutto vai a dimostrare che quell'autoveicolo non avesse effettivamente bisogno della corsia di emergenza.
Appunto...brutta storia.
Old 26-10-2008, 19:52   #19
Marko#88
Senior Member

Quote:
Tutto molto bello ed interessante, ma dato che è una cosa che vivo tutti i giorni, (comprese precendeze mancate e tutto quello che elenchi), mi gira alquanto i coglioni vedere che i soliti "geni" fanno sempre come cazzo gli pare, mettendo a repentaglio la sicurezza di altre persone.

E per questo desidero che gli venga spaccato il culo.
e da questo punto di vista hai tutta la mia comprensione.
Ciò su cui non concordo è focalizzarsi sulla corsai di emergenza che fra le tante erdate che vedo, francamente, non mi colpisce troppo...poi come ho già detto hai perfettamente ragione e loro soo dei perfetti imbecilli...
io cerco di rispettare il codice...o meglio, almeno incittà o comunque quando ci sono altre macchine/moto/bici/pedoni ecc...sto attento...se voglio fare il cretino vado nelle stradine in al mondo o in pista, c'è gente che lo fa in città...siamo in Italia, in Germania ad esempio c'è tutta un'altra mentalità sul modo di guidare...
Old 26-10-2008, 20:08   #20
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
e da questo punto di vista hai tutta la mia comprensione.
Ciò su cui non concordo è focalizzarsi sulla corsai di emergenza che fra le tante erdate che vedo, francamente, non mi colpisce troppo...poi come ho già detto hai perfettamente ragione e loro soo dei perfetti imbecilli...
io cerco di rispettare il codice...o meglio, almeno incittà o comunque quando ci sono altre macchine/moto/bici/pedoni ecc...sto attento...se voglio fare il cretino vado nelle stradine in al mondo o in pista, c'è gente che lo fa in città...siamo in Italia, in Germania ad esempio c'è tutta un'altra mentalità sul modo di guidare...
Infatti...

Il punto è uno.

Se vedo una che non mi da precedenza ad una rotonda (come succede spesso), per farle capire che è in torto, oltre che sfanalare e mandare accidenti a non finire, posso andarle addosso, il problema è che sfascerei la macchina e non avrei neanche il 100% della ragione.

Idem per i ciclisti, o per chi fa i 40km/h in tangenziale ad una corsia per senso di marcia, dove il limite è 70...

Il problema è che per far capire che sono in torto, ci sarebbe da usare le maniere forti.

E non si può, prutroppo...

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian