|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
quale cyclette ?
Dovrei comprare una cyclette, che modello mi consigliate ? Secondo voi una cyclette fa venire anche un pò di fiato ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
mi iscrivo pure io.. a mia nonna la diabetologa ha detto di usare la cyclette "orizzontale ( quella con la seduta comoda e non il sellino da bicicletta)..
dove posso trovarne una a prezzi umani, visto che sono sicuro la userà 4 volte scarse? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io mi son deciso a comprare la cyclette perchè l'ortopedico dopo la distorsione al ginocchio che mi sono fatto vuole farmi rinforzare il quadricipite, quindi mi ha detto di fare cyclette + alcuni esercizi.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Mio parere personale: alla cyclette preferirei una spin-bike.
La posizione è decisamente più regolabile, non si è seduti su una poltrona con manubrio ad un'altezza improbabile. La cyclette meglio lasciarla agli anziani o ai malati che devono far un'attività blanda, se si vuole far attività fisica meglio una spin bike o una bicicletta su un paio di rulli.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Ho esperienza solo con quelle della palestra e attualmente uso i rulli con la bicicletta da corsa anche perchè non avrei ulteriore spazio in cui metter la spin bike. Direi di valutare le regolazioni possibili in altezza e profondità del manubrio e della sella nonchè il peso del volano (più pesa meglio è, almeno così ho letto in giro)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.