Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2002, 16:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/758/index.html

Con la recente presentazione di due nuovi modelli di masterizzatori CD Teac intende proseguire la strada costellata di successi percorsa in passato. Nei nostri laboratori è giunto per ora il modello a 48X in scrittura CD-R

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2002, 18:37   #2
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Ottimo articolo, sei anche riuscito a bruciare sul tempo quelli di CDRInfo . Alessandro, per quanto riguarda la questione della misurazione degli errori di tipo C1 e C2 dei vari supporti, quale software consiglieresti per le meccaniche non LiteOn (che possono avvalersi dello splendido WSES) e non Sanyo (UMDoctorPro), tenendo ovviamente conto che spesso i masterizzatori, anche quelli di pregio, hanno una scarsa accuratezza sul report per la correzione d'errore ? Sui forum esteri ci sono molte critiche su Nero CD Speed....
Da parte mia sono particolarmente interessato, come possessore di un accoppiata Teac sia come master che come lettore; è presto per me dare un giudizio definitivo su questa macchina, lo farò quando potrò leggere quei valori. Certo che sono rimasto deluso non solo dai risultati del precedente modello Teac a 40x, ma anche da quelli dei nuovi lettori CD 552 e DVD 516E della stessa Teac. Presumibilmente questo masterizzatore anche a causa della scelta meccanica sulla rotazione dovrebbe avere un numero di errori C1 e C2 mediamente più alto rispetto a Yamaha e Plextor (e forse anche rispetto a Mitsumi e LG); d'altra parte però i Teac hanno sempre esibito una compatibilità media con i supporti migliore rispetto a Plextor o Yamaha. La possibilità dell'1x lo rende adatto anche ai vecchi supporti (quelli senza indicazione della velocità massima certificata)
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2002, 10:00   #3
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Ciao Adric

Riguardo alla misurazione degli errori di tipo C1 e C2 devo ancora decidere quale SW utilizzare, è già un po' che ci penso.

Ovvio che Nero CD Speed ha dei limiti grossi. Il problema è sempre quello di trovare uno standard che sia attendibile con tutti i master, e questo è spesso un problema. Si accettano consigli e suggerimenti

Ciao

Ale
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2002, 10:03   #4
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
devo dire la mia:

Ho da poco tempo acqistato il Teac 40x. Venivo da un Plextor, e non dico che sono rimasto deluso, anzi, ma mi aspettavo qualcosa di piu'. Per esempio la velocita' di 40x non e' sempre utilizzabile (Nero limita da solo il massimo x il supporto inserito) e mi e' capitato di non poter scrivere a 40x dei supporti certificati a 40 (traxdata, coop).
Poi ho davvero dei dubbi sul buffer underrun: Perche' Teac ha abbandonato il burn Proof in favore di un altro sistema e con solo 2 Mb di buffer? Non e' assolutamente vero che oltre 2Mb e' inutile, perche' se il pc sta facendo altri lavori, il cd puo' essere bruciato anche col buffer underrun attivato!!

non esprimo altri dubbi inoltre sull'utilita' di velocita' superiori ai 24x... RAGAZZI CAMBIA DI POCHI SECONDI!! PERCHE' RISCHIARE DI RENDERE ILLEGGIBILE UN SUPPORTO PER SCRIVERLO IN 2'55" snziche' 3'30"?!!??!!
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2002, 12:05   #5
Gogeta SSJ4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta SSJ4

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
[b]Il dispositivo oggetto della nostra prova stranamente è compatibile con la scrittura di CD-MRW, ovvero supporti riscrivibili mediante lo standard Mount Rainer.
Ciao Ale, perchè è così strano che supporti la scrittura MRW?

Cmq mi aggiungo alle richieste dell'amico Adric.
Conosco la tua presa di posizione contro i "copiatori" , però sarebbe interessante testare la capacità di passare le varie protezioni e magari se possibile sapere il ChipSet montato ( dai, dovresti smontare solo una scocca ).

Peccato che viviamo così lontato, altrimenti verrei volentieri nel tuo laboratorio.
Salutoni e grazie del lavoro che fai per noi.
Gogeta SSJ4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2002, 13:20   #6
MIRCOSOFT
Member

L'Avatar di MIRCOSOFT

Iscritto dal: Aug 2001
Ma sul frontalino, c'è stampato in blu il logo 48x (come del resto nel 40 e nel 24), o è bello pulito come nell'immagine publicata a pagina 2.
Ciao e grazie
MIRCOSOFT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 13:37   #7
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Sarebbe molto interessante la richiesta di Luigi...sapere se ha chipset Mediatek o meno è fondamentale,sarebbe anche utile la versione,x capirci mi piacerebbe sapere se monta il Mediatek MT 1508E o MT1518E (Il chip principale) abbinato all' MT 1516E nelle versioni 0214 o 0218.
Meglio non specificare l'utilità di tale informazione..............

Cmq x sapere se monta chipset Mediatek o no non è indispensabile aprirlo,basta verificare la compatibilità SafeDisc >= 2.51.021.
Fa attenzione:Clone ultimo ha problemi con l'ultima release,la 2.80.01,meglio utilizzare altro soft con relativo AWS DISATTIVATO.

Grazie
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 09:54   #8
Yusuke
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
X Znick

scusa ma che modello hai?
io ho il teac 40X cd-w540E e il buffer è 8 Mb, l'ho preso anche per queto
x la velocità dipende molto dal supporto a me dei dischi "strani" "that's write" 80 min non certificati 40X nero abilita la scrittura anche a 40, e il mast ha la funzione di controllo di qualità del supporto. 14,5 € x 50 pezzi
Yusuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2002, 03:13   #9
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Quote:
Originariamente inviato da Yusuke
io ho il teac 40X cd-w540E e il buffer è 8 Mb, l'ho preso anche per queto
Se è per quello dovevi prendere un Mitsumi, i masterizzatori di questa marca dal modello 24x in poi hanno un buffer di 16 MB! :o
Peccato che dei Mitsumi se ne parli poco sul forum; ho visto una prova su CDRInfo di un loro 40x con un numero di errori C1 e c2 veramente basso!

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Old 03-12-2002, 09:59   #10
Yusuke
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Mitsumi quasteo nome lo conosco

è vero se non ricordo male il mio primo cd-rom era un mitsumi 4x e che tu ci creda o meno in accoppiata con lo yamaha 4416 ide masterizzavo al volo a 4x !
era proprio una bella bestiolina e mi è durao un sacco
cmq del mio nuovo teac finora sono molto contento, decisamente consigliato.
Yusuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 18:37   #11
toradon
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2001
ma.......

overburn supportato fino a quale capacita?
toradon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2002, 01:36   #12
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Toradon, 99m 59s.
Ho letto poco fa il test di CDRInfo sul Teac in questione:
beh devo dire che sono sorpreso sia in positivo che in negativo.
In positivo: la qualità di scrittura è molto migliore di quella che mi aspettavo ed è quella di sempre della Teac (mi riferisco al numero degli errori C1 e C2). E' molto rapido e versatile come funzioni.
In negativo: la correzione degli errori è mediocre, assolutamente non all'altezza della fama Teac. Quindi può essere un ottimo acquisto questo apparecchio, a patto di affiancargli obbligatoriamente un lettore cd o dvd di qualità di lettura top.
Ma la cosa più sorprendente è che questo apparecchio esibisce con le protezioni un comportamento opposto ai precedenti modelli della casa: và meglio con le protezioni giochi che con quelle audio Non passa le key2audio (e non credo che nuovi firmware cambieranno la situazione).
Comunque è ormai chiaro che non ha senso confrontare (come nel passato) Teac con Plextor e Yamaha, che hanno si qualità top, ma costo molto maggiore; per fascia di prezzo e caratteristiche il confronto va effettuato con LiteOn e LG (e aggiungerei Mitsumi, se solo fosse un pò più presente nei negozi italiani). La concorrenza nei masterizzatori è sempre più agguerrita e mi sembra giusto che Teac abbia deciso di riposizionarsi in un altro settore di prezzo: anche per evitare gli errori di marketing che hanno condotto un altro marchio storico della registrazione audiophile come Nakamichi ad essere in difficoltà finanziarie.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian