|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Alice Tutto Incluso e VoIP
Ho da circa un anno l'abbonamento Alice Tutto Incluso (tutti i dettagli, qui) con cui, oltre all'ADSL flat ho un secondo numero telefonico VoIP col quale posso chiamare, tramite cordless Aladino VoIP fornito da Telecom, gratis tutti i numeri fissi. Per funzionare, l'aggeggio deve essere naturalmente collegato al router, anch'esso della Telecom, nel quale va anche inserita una carta la cui funzione mi risulta oscura. Serve per il WiFi o per il VoIP? In ogni caso, mi sono stancato di pagare la quota mensile per router e telefono, visto che il primo funziona malissimo e il secondo è sulla buona strada per la rottura. Non vorrei però perdere il secondo numero telefonico e le conseguenti chiamate gratuite. Posso quindi sfruttare questi servizi, ma con apparecchi di terza parte? Se sì, sapete consigliarmene qualcuno? Grazie.
![]() PS Credo che l'aumento a 7 Mbit abbia riguardato anche me, difatti ora in download prendo anche punte di 350 Kb/s con torrent. Le potenzialità sono molto più alte però, giusto? C'è qualche trucchetto? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.