|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Registrazione audiobook
Buon pomeriggio a tutti.
Sebbene legga questo forum già da tempo, è la prima volta che scrivo qui e approfitto per chiedere scusa in anticipo,visto che non so se sia questa la sessione giusta per il mio problema. Dovrei registrare un provino per una casa editrice che pubblica libri in formato audio. Ho acquistato un microfono auricolare ma non posso procedere con la registrazione in quanto non credo di avere un software che mi permetta di farlo. Nessuno di voi sa indicarmene qualcuno? Vi ringrazio in anticipo!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
E' possibile fare delle registrazioni con il "Registratore di suoni" di Windows... è molto semplice, ma magari ti è sufficiente. Per trovarlo: Start => Programmi => Accessori => Svago => Registratore di suoni.
Altrimenti sicuramente esistono molti altri software, anche gratuiti, che mettono a disposizione molteplici opzioni e potenzialità. Però dipende tutto da quello che devi fare. Ciao P.S. Questa non è la sezione più adeguata, ti sposto in "Altre discussioni sull'informatica".
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Prova Audacity
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.