Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2008, 18:55   #1
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
[lol] Il Dr Kawashima rifiuta i diritti su Brain Training

La serie Brain Training è probabilmente uno dei maggiori successi del mercato videoludico degli ultimi anni, e iniziatore di una vera e propria tendenza.
Considerando le cifre da capogiro fatte registrare dal gioco Nintendo, è con sorpresa che veniamo a sapere che l'ideatore del gioco (o almeno della sua struttura di base), quel famoso Dr Kawashima la cui testa volante ci tiene in allenamento dagli schermi del Nintendo DS, ha rifiutato di incassare il denaro che gli sarebbe spettato per le royalties sul videogioco. "Non un singolo yen è finito nelle mie tasche", ha affermato lo studioso, nonostante la ricompensa per il suo lavoro sia stata stimata oltre i 2.4 miliardi di yen, ovvero circa 22 milioni di dollari.
Incurante del denaro, il Dottore si accontenta di mantenere la famiglia con i suoi pur ottimi stipendi da scienziato, ma è probabile che la decisione non sia stata accolta con larghi sorrisi da parte di tutti, in casa Kawashima. In ogni caso, massimo rispetto per tale decisione.

questo è scemo
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 18:59   #2
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
e perchè mai lo avrebbe fatto? Si vergogna di vedersi attribuiti i meriti di un simile capolavoro? Lo ha ripudiato?
Old 01-02-2008, 19:00   #3
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
su Spaziogames però è diverso:

Quote:
Nonostante le vendite stratosferiche di Brain Training e More Brain Training (17 milioni di copie dal 2005 ad oggi), il Dr. Kawashima sembra non aver tratto un singolo yen dal gioco che porta il suo nome.
Stando a quanto riportato da AFP, a Kawashima sarebbero stati offerti i royalties sul gioco, i quali ammonterebbero a circa 2,4 miliardi di yen (22 milioni di dollari americani) ma il buon dottore avrebbe rifiutato tale somma.
"Tutti nella mia famiglia sono arrabbiati con me, ma io dico loro che se sono i soldi che vogliono, allora dovrebbero uscire di casa e guadagnarseli" ha dichiarato il candido Kawashima.
In verità, sembra che Kawashima abbia utilizzato già una parte dei soldi che gli sarebbero spettati per costruire nuovi laboratori nel'università presso cui lavora, l'Institute of Development, Aging and Cancer ma non avrebbe accettato un solo yen per esigenze personali.
"Ciò che mi fa paura dei videogiochi è il fatto di poter uccidere in successione per molte ore di seguito. Non penso che i videogiochi siano malvagi, ma ritengo che sottraggano prezioso tempo ai ragazzi che dovrebbero invece studiare e comunicare maggiormente con le proprie famiglie."

bè comunque lo stimo per questo. E' una rarità.
Old 01-02-2008, 19:02   #4
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Sara' boxaro o sonaro...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 19:04   #5
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Sara' boxaro o sonaro...
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 19:08   #6
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
su Spaziogames però è diverso:

bè comunque lo stimo per questo. E' una rarità.

se i soldi sono serviti x fare beneficenza ET-simili ben venga

se invece a fatto il superiore della serie "i miei figli devono andare a lavorare" è uno sbarbatello ( mi contengo) certo... beneficenza.... alla nintendo
Old 01-02-2008, 19:17   #7
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi

se invece a fatto il superiore della serie "i miei figli devono andare a lavorare" è uno sbarbatello ( mi contengo) certo... beneficenza.... alla nintendo

stavo per scriverlo io...nonostante ti piacciano i grd omosex ti quoto

Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 19:36   #8
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
forse avrà giocato a big brain academy sul wii, si sarà accorto che è venuto una merda e si sarà attapirato per come gli hanno rovinato il suo "sogno" videoludico

scherzi a parte, almeno li dia in beneficenza Buttare soldi così .... nintendo non se li merita (gli bastano i pokemon)
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 19:41   #9
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Città: Luxembourg
Quote:
La serie Brain Training è probabilmente uno dei maggiori successi del mercato videoludico degli ultimi anni, e iniziatore di una vera e propria tendenza.
Considerando le cifre da capogiro fatte registrare dal gioco Nintendo, è con sorpresa che veniamo a sapere che l'ideatore del gioco (o almeno della sua struttura di base), quel famoso Dr Kawashima la cui testa volante ci tiene in allenamento dagli schermi del Nintendo DS, ha rifiutato di incassare il denaro che gli sarebbe spettato per le royalties sul videogioco. "Non un singolo yen è finito nelle mie tasche", ha affermato lo studioso, nonostante la ricompensa per il suo lavoro sia stata stimata oltre i 2.4 miliardi di yen, ovvero circa 22 milioni di dollari.
Incurante del denaro, il Dottore si accontenta di mantenere la famiglia con i suoi pur ottimi stipendi da scienziato, ma è probabile che la decisione non sia stata accolta con larghi sorrisi da parte di tutti, in casa Kawashima. In ogni caso, massimo rispetto per tale decisione.

questo è scemo
Forse non aveva fatto abbastanza Brain Training ?
Old 01-02-2008, 20:10   #10
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Si vede che non è una persona attaccata al denaro e che non ne ha bisogno di altro per campare. Mi sembra una cosa positiva, per sua fortuna non vive in Italia altrimenti mi sarei già immaginato quanti insulti si sarebbe preso.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:15   #11
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Si vede che non è una persona attaccata al denaro e che non ne ha bisogno di altro per campare. Mi sembra una cosa positiva, per sua fortuna non vive in Italia altrimenti mi sarei già immaginato quanti insulti si sarebbe preso.
*
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:20   #12
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Beh quei soldi poteva prenderli e farne qualcosa di buono ... così ingrassa solo la già obesa nintendo.
Old 01-02-2008, 20:23   #13
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:

quoto.. se è per il secondo motivo.. bel pirla..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:25   #14
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
stavo per scriverlo io...nonostante ti piacciano i grd omosex ti quoto

amore

stasera vieni verso le 24... ricordati i 50 euro
Old 01-02-2008, 20:30   #15
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Beh quei soldi poteva prenderli e farne qualcosa di buono ... così ingrassa solo la già obesa nintendo.

Dall'articolo di Spaziogames sembra che una parte dei soldi sia stata utilizzata per i laboratori della sua università.
Old 01-02-2008, 20:31   #16
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Dall'articolo di Spaziogames sembra che una parte dei soldi sia stata utilizzata per i laboratori della sua università.
a vabbè ... allora ok
Old 01-02-2008, 20:33   #17
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:

il problema è che la notizia viene riportata in 3-4 lidi..... e la conclusione non è sempre la stessa:

lasciato i soldi a nintendo

presi i soldi non x le sue tasche ma x i laboratori di ricerca

se fosse mio padre e la motivazione è la prima lo chiudo in laboratorio in via definitiva
Old 01-02-2008, 20:40   #18
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
il problema è che la notizia viene riportata in 3-4 lidi..... e la conclusione non è sempre la stessa:

lasciato i soldi a nintendo

presi i soldi non x le sue tasche ma x i laboratori di ricerca

se fosse mio padre e la motivazione è la prima lo chiudo in laboratorio in via definitiva
Se qualche politico italiano venisse a corrente di questa storia gli verrebbe un'infarto
Old 01-02-2008, 22:37   #19
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Se qualche politico italiano venisse a corrente di questa storia gli verrebbe un'infarto
fai attenzione quando dici certe cose...ci osservano...

comunque concordo con chi ha detto QUESTO E' SCEMO
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 22:38   #20
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da Denny A Guarda i messaggi
QUESTO E' EMO
concordo!
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP