|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Problema macbook
Ciao a tutti,
ieri mi è arrivato il macbook che avevo ordinato, bianco, processore da 2,2GHz. In più ho preso 4 giga di ram Crucial. Al primo avvio mi sono accorto di una cosa abbastanza spiacevole ovvero sotto al cursore è apparsa una linea orizzontale colorata che si muoveva col cursore. Non mi sono preoccupato poichè riavviando è sparita. Poi ho formattato, reinstallato leopard e ieri l'ho usato tranquillamente tutto il giorno. Oggi l'ho riacceso e tac, quella linea è ricomparsa e anche riavviando o spegnendo torna sempre. A cosa può essere dovuto il problema? Dovrò mandarlo indietro o c'è un modo per risolvere? Grazie, ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Se hai formattato mi sa che non è un problema software...magari il trackpad invia qualche segnale sbagliato...hai provato a fare gli aggiornamenti di sistema che magari ti aggiornano anche qualche driver?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Adesso, per sfizio, ho provato a rimettere le ram originali ed ora la linea è sparita. Sarà solo un caso o può essere un problema dovuto alle ram? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
A sto punto non saprei...la ram nuova è composta da 2 banchi, vero? Prova a metterne uno alla volta e a combinarla con la vecchia, così vedi se riesci a localizzare il banco difettoso che crea il problema.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Effettivamente potrei provar così. Il problema è che mh ieri con quella ram lì c'ho lavorato tutto il giorno e il problema non s'è presentato. Adesso magari tengo qualche giorno queste originali e vedo se succede. In caso poi provo con le ram... grazie comunque |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Dipende da che macbook hai....nel senso se il macbook è di ultima generazione o i primi...tanto per capirci apple non consiglia di mondare 4gb di ram su tutti i modelli escluso l'ultimo (quello dove per l'appunto è comparsa l'opzione da 4gb)...non chiedermi perchè ma ho chiamato un centro assistenza apple e mi hanno detto così....
se anche il tuo macbook è nuovo è probabile che chi te l'ha venduto (il negoziante) non avesse già l'ultima versione...se invece l'hai preso da apple store non so come aiutarti ho esaurito le idee... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il fatto è che comunque tutto ieri usato con i 4 giga non ha dato quel problema, oggi montando il giga originale lo stesso. PErò può essere un caso, magari è un problema del trackpad o qualcosa di simile (anche se, ad esser sincero, preferisco sia una ram difettosa Adesso lo tengo un po' con le ram originali, se il problema non si presenta più provo a mettere prima un blocco da 2 giga poi l'altro.. sperando di capire qualcosa. Se, nel frattempo, qualcuno ha sentito parlare del mio problema mi faccia sapere. Grazie a tutti. nico |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
prova anche a fare un test della ram
http://www.memtestosx.org/ si paga meno di 1 euro oppure http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/24508 che è free
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
beh allora c'è il test hardware anche dal dvd di leopard
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
invece si caro http://www.hwupgrade.it/news/apple/m...osa_23125.html
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!! |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
oggi, all'accensione mi ha dato il problema anche con le ram originali.. Adesso chiamo l'assistenza. Spero lo vengano a prendere acasa e facciano tutto loro.. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma voi parlate di processori o di versione del MAC? -.-'' No perché sarebbe il colmo che uno per parlare di una versione di un portatile si riferisse al clock del processore..
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
allora...ci riferiamo al processore, tu lo ritieni pure il colmo, comunque visto che l'unico macbook con 2.2 di processore è l'ultimo e santarosa. E' decisamente un buon metodo per identificarlo, avendo richiamato anche ciò che aveva detto nicodio nel suo primo post
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.