|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Un paesino sconosciuto di Verona
|
[Help] Problema: spegnimento assurdo.
Ciao a tutti, ho preso da poco una mobo, cpu, ram e hd dal mercatino quà del forum.
Mi è arrivato tutto ok, allora mi sn messo subito ad installarlo ![]() Montato il tutto attacco l'hd, ci carico sopra wxp, i vari driver x le periferiche precedentemente scaricati da internet e anche quì tutto bene. Dopo ad un certo punto lo provo a spegnere normalmente con il chiudi sessione, il pc fa x spegnersi, stracca il Sistema operativo, spegne la vga e il monitor, ma non stacca la corrente dagli hard disk e dalle varie ventole. In pratica l'alimentatore non si spegne e resta acceso a dare corrente. A quel punto per spegnere il pc devo x forza spegnere da dietro l'alimentatore. La stessa cosa accade anche se, in qualunque momento io tengo premuto il pulsante di on x + di 5 sec il pc disattiva lo schermo ad esempio nel tempo che effettivamente ci metterebbe x spegnersi in maniera "rude" ma anche in quel caso i dischi continuano a girare(sempre senza lavorare effettivamente) e le ventole continuano ad andare... Ho provato a resettare la mobo sia facendo ponte con i pin sia togliendo la batteria, ma nulla.Ho provato a cambiare alimentatore. Ho anche provato a avviarae il pc senza hd e senza vga ma anche in quel caso tenere premuto a lungo il bottone di avviamento non permette di spegnere il pc... Io sinceramente non so proprio + dove sbattere la testa ![]() Perfavore, c'è qualcuno che saprebbe aiutarmi a risolvere questo problema? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
i connettori del case collegati alla mobo sono al suo giusto posto...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Certo, se parli dei pin di accensione e ho provato anke a fare l'operazione di avviare e di spegnere i pc facendo fare contatto ai 2 pin direttamente con un cacciavite...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ci vorrebbe un altro alimentatore per fare una prova...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
provato anche quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
parrebbe un problema alla mobo...
tempo fa ebbi un problema simile con un linux... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
e come lo hai risolto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non l'ho risolto...lo spegnevo tenendo premuto il tasto power del case...
poi in seguito scoprii che era un'impostazione del BIOS della mobo... se dovessi ricordarmi qualche dettaglio maggiore te lo comunico subito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
grazie 1000
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ecco la discussione di cui ti parlavo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.