|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non funziona niente.....
Arrivati tutti i miei nuovi componenti, oggi ho montato tutto, con la massima cura e con molta calma.
Cpu intel E8400 core duo Asus p5kr 2x1gb Ocz Platinum rev.2 ddr2-800 Hd WD 320gb la scheda video non ce l'ho ancora, per cui ho montato in sostituzione una ATi Pci express, modello base da 30 euro, nuova, mi sembra la x1550 o giù di lì. fatti tutti i collegamenti, accendo. Il computer fa il boot, e sullo schermo compare la scritta che la CPU non è riconosciuta, e se voglio continuare. In quel momento, mi accordo che i cavetti del dissipatore della CPU battono del dissipatore stesso, e fa un rumoraccio. Spengo, tolgo il cavo alimentazione, apro il case, sistemo i fili riaccendo. Da quel momento non ha più funzionato niente. Quando accendo partono solo le ventole le luci del case, gli hard disk, ma nessun bip, monitor nero, niente boot. Ho provato a togliere tutto: hard disk, sk video, dvd, floppy. Sempre tutto uguale. Ho provato con un modulo solo di ram, senza ram (senza ram si sente un beep all'accensione). Non mi riesce di far partire il sistema. Sono 6 ore che provo tutte le combinazioni, ma niente. Sono disperato perchè ho comprato tutto su internet e in negozi diversi. Non so se c'è un guasto, a cosa. Non so cosa fare.... Mi potete aiutare, se c'è il modo? ![]() Ultima modifica di pr3drag : 01-02-2008 alle 15:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
se non bippa niente in genere è morta la scheda madre...ma mi sembra assurdo .S
![]() |
#3 |
Member
|
Beepa solo, e soltanto, se manca la RAM. Ho provato a inserire prima un modulo solo, poi l'altro solo, poi entrambi. In nessun caso va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Prova ad esguire un clear cmos,come da manuale sposta (ad alimentazione staccata) il jumper per qualche secondo,poi lo riposizioni a default e così tutte le impostazioni del bios si resettano a default e vedi se funzia.
Controlla anche se inavvertitamente non hai staccato qualche cavo di alimentazione.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Ahi, non vorrei che fosse morto il processore
![]()
![]() |
#6 |
Member
|
come fa a essere morto il processore? non l'ho neanche toccato! e ho verificato mille volte, il dissipatore è installato bene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il processore si dovrebbe vedere subito a occhio..estrailo econtrollalo...ad esempio l'ultimo pc che mi hanno portato ce l'aveva fuso sul dissipatore
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.