Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2008, 23:36   #1
gigi4690
Junior Member

L'Avatar di gigi4690

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
CONSIGLIO PALESTRA

Salve
da circa 4 mesi faccio body building in palestra, ma ho da sempre avuto un problema: il sedere sempre + groso rispetto al resto del corpo.
il problema si è attenuato moltissimo in questi mesi ma non è ancora quello che desidero...

io in palestra alleno le gambe, ma allenandole non vado a renderle + grosse? perchè è esattamente il contrario di quello che voglio...

qualcuno può aiutarmi? magari scrivendomi una serìe di allenamenti per risolvere o almeno attenuare ulteriormente questo "difetto di fabbricazione" che mi perseguita da anni...
Old 28-01-2008, 23:42   #2
gigi4690
Junior Member

L'Avatar di gigi4690

ah dimenticavo...stavo pensando di assumere proteine (quei cocktail proteici da assumere post allenamento)
mi hanno detto che servono per aumentare la massa muscolare...ma cosi' aumenta anche la massa nelle gambe? magari il giorno delle gambe non le prendo dopo la palestra...no so...
Old 29-01-2008, 00:22   #3
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
piu' grande perche'? muscoli, grasso? se sono muscoli magari allena meno quel muscolo rispetto ad altri, se e' grasso fare un allenamento anaerobico forse non e' la soluzione migliore per smaltirlo.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 14:04   #4
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gigi4690 Guarda i messaggi
ah dimenticavo...stavo pensando di assumere proteine (quei cocktail proteici da assumere post allenamento)
mi hanno detto che servono per aumentare la massa muscolare...ma cosi' aumenta anche la massa nelle gambe? magari il giorno delle gambe non le prendo dopo la palestra...no so...
Se non vai ad allenare i glutei in maniera diretta evita di farti pippe mentali, dato che col tempo aumenteranno di massa le gambe e quindi diventerà tutto più proporzionato.
Altra cosa, 4 mesi e già pensi di prendere papponi proteici credendo di diventare grosso? Spero tu stia scherzando....
Aumenta piuttosto la carne mangiata durante i pasti.
Old 29-01-2008, 14:16   #5
gigi4690
Junior Member

L'Avatar di gigi4690

Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
Se non vai ad allenare i glutei in maniera diretta evita di farti pippe mentali, dato che col tempo aumenteranno di massa le gambe e quindi diventerà tutto più proporzionato.
Altra cosa, 4 mesi e già pensi di prendere papponi proteici credendo di diventare grosso? Spero tu stia scherzando....
Aumenta piuttosto la carne mangiata durante i pasti.
in maniera diretta?
...
cmq quando potrei cominciare ad assumere proteine?
io pensavo che dopo 4 o 5 mesi andasse già bn...
Old 29-01-2008, 14:33   #6
Snickers
Senior Member

Quote:
in maniera diretta?
...
cmq quando potrei cominciare ad assumere proteine?
io pensavo che dopo 4 o 5 mesi andasse già bn...
E' sbagliato il tuo concetto di fondo sulle proteine. E' generalmente meglio introdurre proteine tramite alimenti piuttosto che con integratori, intendo per la salute del corpo.
Altra cosa, forse non hai capito una cosa, ma le proteine le devi considerare in maniera molto semplificata alla benzina, se tu hai un metabolismo e strutture veloci che chiedono protein per potersi sostenere è giusto aumentare la quantità introdotte, se invece aumenti la quantità oltre il richiesto hai soltanto inutili danni a fegato e reni dato dalle proteine scartate.
Per cui non si tratta di 4-5-6-7-8 mesi, non si tratta di "minchia ué fan diventare più grosso", si tratta che sicuramente dopo solo 4 mesi non avrai magari neanche raggiunto l'obiettivo di usare tutte le proteine che introduci e già ti sei fatto lobotomizzare per bene dalla "pubblicità" (non intesa come spot).
Old 29-01-2008, 15:32   #7
gigi4690
Junior Member

L'Avatar di gigi4690

Quote:
E' sbagliato il tuo concetto di fondo sulle proteine. E' generalmente meglio introdurre proteine tramite alimenti piuttosto che con integratori, intendo per la salute del corpo.
Altra cosa, forse non hai capito una cosa, ma le proteine le devi considerare in maniera molto semplificata alla benzina, se tu hai un metabolismo e strutture veloci che chiedono protein per potersi sostenere è giusto aumentare la quantità introdotte, se invece aumenti la quantità oltre il richiesto hai soltanto inutili danni a fegato e reni dato dalle proteine scartate.
Per cui non si tratta di 4-5-6-7-8 mesi, non si tratta di "minchia ué fan diventare più grosso", si tratta che sicuramente dopo solo 4 mesi non avrai magari neanche raggiunto l'obiettivo di usare tutte le proteine che introduci e già ti sei fatto lobotomizzare per bene dalla "pubblicità" (non intesa come spot).
mmm...nonn l'avevo mai vista sotto questo punto di vista...
Old 29-01-2008, 17:24   #8
Snickers
Senior Member

Quote:
mmm...nonn l'avevo mai vista sotto questo punto di vista...
Ecco, forse più che benzina (che è più vicina ai carboidrati) direi mattoni, cioé se a te per fare una casa ti servono X mattoni, se prendi X+Y mattoni è tutto a danno del tuo portafoglio (in questo caso reni e fegato) e la casa cmq ti si fa grande com'era, se te prendi X-Y mattoni per ogni stanza che fai ne devi eliminare un'altra (come succede appunto col nostro corpo che demolisce in mancanza di proteine certi musoli a favore di altri).

Personalmente ti dico, da qualche settimana mi sono stabilizzato sui 64.5/64.7, allora mi son detto aspetto che arrivi il cambio scheda, una settimana e non è cambiato nulla, allora ho messo come merenda pomeridiana un panozzo di bresaola 50g al dì, non è cambiato molto, però i carichi riuscivo ad aumentarli, allora ripensandoci bene è da diverse sett. che dormo poco (6h-6h e 30'), quindi in sostanza il mio corpo perde da una parte e acquista dall'altra.
Con questo voglio dire, non dimenticare di considerare in maniera eguale riposo, allenamento e alimentazione, se non cresci in forza/massa non pensare sia solo per via che mangi poco, ma guarda gli altri due fattori prima di dire che il motivo è che tu introduci poche proteine nel corpo.
Old 29-01-2008, 17:46   #9
gigi4690
Junior Member

L'Avatar di gigi4690

Quote:
Ecco, forse più che benzina (che è più vicina ai carboidrati) direi mattoni, cioé se a te per fare una casa ti servono X mattoni, se prendi X+Y mattoni è tutto a danno del tuo portafoglio (in questo caso reni e fegato) e la casa cmq ti si fa grande com'era, se te prendi X-Y mattoni per ogni stanza che fai ne devi eliminare un'altra (come succede appunto col nostro corpo che demolisce in mancanza di proteine certi musoli a favore di altri).

Personalmente ti dico, da qualche settimana mi sono stabilizzato sui 64.5/64.7, allora mi son detto aspetto che arrivi il cambio scheda, una settimana e non è cambiato nulla, allora ho messo come merenda pomeridiana un panozzo di bresaola 50g al dì, non è cambiato molto, però i carichi riuscivo ad aumentarli, allora ripensandoci bene è da diverse sett. che dormo poco (6h-6h e 30'), quindi in sostanza il mio corpo perde da una parte e acquista dall'altra.
Con questo voglio dire, non dimenticare di considerare in maniera eguale riposo, allenamento e alimentazione, se non cresci in forza/massa non pensare sia solo per via che mangi poco, ma guarda gli altri due fattori prima di dire che il motivo è che tu introduci poche proteine nel corpo.
ora mi è tutto + chiaro
t ringrazio. allora mangio più carne e dormo abbastanza. e poi vediamo se non cresco
grazie ancora ^^

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nintendo Switch 2: in arrivo cartucce pi...
Evento storico: la prima squadra di robo...
Fallito il lancio del razzo spaziale nip...
Truffa RAM: moduli DDR4 spacciati per DD...
Bureau 1440 mostra un'immagine di un sat...
Revocati i premi a Clair Obscur: Expedit...
Robotaxi Tracker, un 19enne ha scoperto ...
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese ...
Apple Watch SE 3 in offerta su Amazon: i...
Eldegarde: l'action RPG firmato dagli ex...
Bici elettrica da città in offerta: F.ll...
Va al minimo storico DJI Osmo Action 4, ...
ChatGPT Atlas è il browser peggio...
2 TV 4K QLED 43" e 55" a prezz...
Nintendo Switch 2: il bundle con Mario K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian