Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2007, 22:53   #1
Puppybarf
Member

L'Avatar di Puppybarf

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Benevento
Configurare Modem-Router Sitecom WL-127 (Libero ADSL)

Dopo aver collegato tramite Ethernet il suddetto Router al PC e aver seguito passo-passo le istruzioni allegate, non riesco in alcun modo a collegarmi ad Internet con una ADSL Libero. C'è qualcuno in grado di spiegarmi il da farsi?
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
Puppybarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 22:55   #2
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
ma il router risulta connesso ad internet?
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 23:36   #3
Puppybarf
Member

L'Avatar di Puppybarf

Se nel browser digito l'indirizzo 192.168.0.1, si carica la pagina di stato e configurazione del Router. Qui, almeno teoricamente (e secondo Internet Explorer), dopo il login si è in Internet, ma se provo ad andare a qualsiasi indirizzo la pagina comincia sì a caricarsi (mooooooooolto lentamente), ma poi risulta Impossibile visualizzare....
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
Old 04-09-2007, 23:44   #4
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da Puppybarf Guarda i messaggi
Se nel browser digito l'indirizzo 192.168.0.1, si carica la pagina di stato e configurazione del Router. Qui, almeno teoricamente (e secondo Internet Explorer), dopo il login si è in Internet, ma se provo ad andare a qualsiasi indirizzo la pagina comincia sì a caricarsi (mooooooooolto lentamente), ma poi risulta Impossibile visualizzare....
questa non l'ho capita

se effettui il login non vuol dire che sei in internet

vuol dire che stai per accedere nel pannello di controllo del router

una volta lì devi vedere se nella parte STATUS o simili risulti connesso ad internet (dovresti vedere l'assegnazione da parte del tuo ISP di un indirizzo ip pubblico)

una volta che ci accertiamo di questo possiamo procedere alle altre impostazioni
Old 05-09-2007, 07:11   #5
Puppybarf
Member

L'Avatar di Puppybarf

In effetti, mi sono spiegato un po' una kiavika... ...volevo semplicemente dire che, secondo IE, sono in Internet (nella parte inferiore della finestra appare scritto "Internet" vicino al globo); nel Pannello di controllo del Router, ovviamente non risulto connesso ad Internet.
Old 05-09-2007, 07:46   #6
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

ma hai impostato...

nome utente
password
vpi 8
vci 35
protocollo pppoe (mi pare sia quello di Libero)
Old 05-09-2007, 08:09   #7
Puppybarf
Member

L'Avatar di Puppybarf

Questi sono i vari passaggi che ho fatto, seguendo le istruzioni allegate al Router:
dopo aver collegato il Router alla linea telefonica, alla rete elettrica e alla scheda di rete del PC (a PC spento), ho acceso il PC e aperto Internet Explorer. Qui, ho digitato "192.168.0.1" nella barra degli indirizzi e mi sono ritrovato nel Pannello di controllo del Router. Eseguendo il Wizard di configurazione, ho inserito i vari parametri di connessione forniti da Libero (username e password di accesso ad Internet, PPPoE, VPI e VCI, ecc.), ma nel momento in cui provo a navigare digitando un qualsiasi indirizzo (sia da questa stessa pagina, sia aprendo un'altra finestra del browser), la pagina comincia a caricarsi molto lentamente e poi risulta "Impossibile visualizzare..."
Old 05-09-2007, 10:28   #8
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Questi sono i vari passaggi che ho fatto, seguendo le istruzioni allegate al Router:
dopo aver collegato il Router alla linea telefonica, alla rete elettrica e alla scheda di rete del PC (a PC spento), ho acceso il PC e aperto Internet Explorer. Qui, ho digitato "192.168.0.1" nella barra degli indirizzi e mi sono ritrovato nel Pannello di controllo del Router. Eseguendo il Wizard di configurazione, ho inserito i vari parametri di connessione forniti da Libero (username e password di accesso ad Internet, PPPoE, VPI e VCI, ecc.), ma nel momento in cui provo a navigare digitando un qualsiasi indirizzo (sia da questa stessa pagina, sia aprendo un'altra finestra del browser), la pagina comincia a caricarsi molto lentamente e poi risulta "Impossibile visualizzare..."
Postaci qualche schermata del router, ci serve vedere se prende un ip pubblico. Imposta anche IP e DNS manualmente nelle proprietà del tcp/ip della tua scheda di rete.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 10:44   #9
Puppybarf
Member

L'Avatar di Puppybarf

Non so quando potrò postare qualche schermata, perché al momento non ho quel PC e quel Router sottomano... per ora, posso però dirti che secondo Libero l'IP di un modem connesso tramite Ethernet va lasciato in DHCP e quindi dovrebbe essere pubblico, mentre non viene prescritto nulla riguardo i DNS (che sono stati comunque forniti). Io i DNS li ho impostati manualmente, ma non è cambiato nulla.
Old 05-09-2007, 10:48   #10
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Non so quando potrò postare qualche schermata, perché al momento non ho quel PC e quel Router sottomano... per ora, posso però dirti che secondo Libero l'IP di un modem connesso tramite Ethernet va lasciato in DHCP e quindi dovrebbe essere pubblico, mentre non viene prescritto nulla riguardo i DNS (che sono stati comunque forniti). Io i DNS li ho impostati manualmente, ma non è cambiato nulla.
L'ip pubblico lo prende il router se la connessione va a buon fine....
Old 05-09-2007, 11:01   #11
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
L'ip pubblico lo prende il router se la connessione va a buon fine....
che secondo me non è andata....

è importante vedere la schermata dello status della connessione
Old 05-09-2007, 18:37   #12
Puppybarf
Member

L'Avatar di Puppybarf

Vi informo con estremo piacere che ho risolto la situazione: era un problema di username/password non abilitati e di Encapsulation sbagliata (ci voleva la PPPoA V-Mux, non la PPPoE)... ho chiamato l'help desk di Libero e mi hanno detto loro che i parametri da loro stessi forniti in precedenza erano sbagliati! Ora il PC è sempre connesso e va una meraviglia.

Adesso c'è la fase due del problema: dovrei configurare un portatile per far sì che sia in rete col primo e sfrutti la stampante e soprattutto la connessione via Router tramite la scheda Wireless integrata. Il notebook è un Fujitsu-Siemens (la wireless è della stessa marca), con Windows Vista Home.
Prima di tutto, ho installato il dongle wireless USB fornito insieme al Router sul PC fisso, e ora esiste la rete senza fili "Sitecom". Ho provato a far rilevare a Vista le reti Wireless disponibili ma non ne vede nessuna, nonostante ci siano almeno altre due reti Wireless nelle vicinanze (rilevate dal fisso) e nonostante la scheda wireless del portatile risulti funzionare normalmente.
Come dovrei procedere?

Ultima modifica di Puppybarf : 05-09-2007 alle 18:40.
Old 05-09-2007, 18:45   #13
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

sei sicuo che il tuo router wi-fi trasmette?

scarica netstumbler (e speriamo che ti funziona su vista...) e vedi la situazione
Old 05-09-2007, 20:02   #14
Puppybarf
Member

L'Avatar di Puppybarf

Proverò con Netstumbler (non prima di venerdì, purtroppo), ma se il Router non trasmettesse in Wi-Fi, non dovrebbe vederlo neanche il PC fisso, no ??? Invece, PC e Router si vedono e si scambiano pacchetti tranquillamente in Wi-Fi...
Old 05-09-2007, 20:41   #15
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
@Alfonso78 e pegasolabs: anche qui ci voleva una prova in bridge, sarebbe emerso subito l'errore di user\pass (errore 691 con connessione a banda larga)

molto probabilmente utilizzava il PPPoE VC-MUX e user\pass errati
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 20:44   #16
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
@Alfonso78 e pegasolabs: anche qui ci voleva una prova in bridge, sarebbe emerso subito l'errore di user\pass (errore 691 con connessione a banda larga)

ok....
Old 05-09-2007, 20:49   #17
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:

Io stavo ancora aspettando a vedere se agganciava la portante...
Old 05-09-2007, 20:51   #18
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
ok....
però volevo ricordare che è fondamentale la configurazione PPPoE lato ISP, a volta Libero sul server di certificazione configura in PPPoATM e quindi il bridge non va bene
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 03:20   #19
Puppybarf
Member

L'Avatar di Puppybarf

Quote:
...anche qui ci voleva una prova in bridge, sarebbe emerso subito l'errore di user\pass (errore 691 con connessione a banda larga)...
Ispettore , spieghi meglio anche a me di che si tratta?
Old 09-12-2007, 19:06   #20
xander_b
Junior Member

L'Avatar di xander_b

Iscritto dal: Dec 2007
scusate

Salve a tutti, volevo un'informazione, anche io ho comperato un router wl-127 ,
e volevo sapere come sono le impostazioni da mettere in modo che quando lo spengo non si cancellino tutte le impostazioni da me inserite.

Grazie mille!!!!

Per il resto il modem è una bomba anche con 4 pc collegati...l'impostante è che non si stacchi l'alimentazione....
xander_b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian