|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
mi date una mano?
ciao a tutti.. mi trovo d'avanti un bivio tra acer e hp...
devo comprare il mio nuovo portatile e la mia scelta per caratteristiche di esigenza e costo del prodotto è ricaduta su due pc in particolare, un HP Pavilion dv6780el e di un Acer della serie as5920G_834G32H questi due pc soddisferebbero entrambi le mie esigenze ma dal punto di vista qualitativo dei prodotti non sono riuscito a prendere una decisone plausibile anche se ho già avuto un laptop della serie pavilion e mi sono trovato bene... grazie a tutti... come sempre, sò già che solo voi potrete aiutarmi! spero mi rispondiate in numerosi e spero di potervi esser riconoscente!!!http://www.hp.com/cgi-bin/pf-new.cgi...-81601947.html http://www.acer.it/public/page4.do?l...71#inu57_48348 Ultima modifica di marcodisperato : 29-02-2008 alle 15:04. Motivo: le caratteristiche dei due |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Forse hai visto i listini ufficiali, ma i prezzi sono di circa 1000€ per l'HP e 1200€ per l'acer(trovaprezzi)...
Come componenti si fa preferire l'acer soprattutto per la scheda video 8600GT, dato che la 8400GS dell'HP è molto meno performante... Per i processori pare che le prestazioni siano simili, ma il T8300 è un PENRYN( nuovo tipo di proc), in teoria dovrebbe scaldare e consumare di meno... Il T7700 è un Santarosa. Hanno entrambi 4GB di RAM, ricorda che se non hai un SO a 64bit non ne sfrutta più di 3GB. HP pare più affidabile oltre ad avere un'estetica + accattivante... Se necessiti di una buona scheda video(gioco, cad, fotoshop) devi andare per forza sull'ACER...altrimenti puoi andare sull'HP. In ogni caso credo che puoi trovare buone alternative ad entrambi i modelli, se dici l'utilizzo ed il budget, si può essere più precisi... ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
grazie
come scheda grafica bè.. diciamo che il lavoro più pesante che ci faccio propio col portatile se devo dire la verità è giocarci (sono un patito dei giochi da pc) e ascoltare un ottimo livello di musica... per quanto riguarda i 64bit era una domanda che mi ero già posto.. del tipo, perchè entrambi pc vengono venduti col 32bit se hanno 4GB di ram? dovrei installare un altro sistema operativo a questo punto... ?????
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Cmq resstando su quella somma(circa 1200€) puoi prendere un dell xps1530 a 1129€ T7700, 3072 RAM, 15.4" 1280x800, 8600GT 512MB e HD da 320GB a5400RPM...(oppure a 999€ con il T7500) oppure a 1300€ c'è il pro57sn con il T9300 e la nvidia 9500GS da 512MB, di nuova generazione; è in offerta da mediamondo... Per il discorso RAM, di solito non mettono il 64bit perchè può dare problemi con vari applicativi(non so quali Mettono 4GB, IMHO, perchè la RAM costa molto poco e agli occhi del compratore inesperto è bello vedere installato 1GB in più, anche se inutilizzabile...
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
HP tutta la vita...parola di un felice possessore!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.

spero mi rispondiate in numerosi e spero di potervi esser riconoscente!!!