|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Venezia, l'altra!
Solitaria, silenziosa, appartata, nascosta.
1 ![]() 2: due esposizioni su due layer, su consiglio di Luca ![]() 3 ![]() 4 ![]() 5 (no usm, solo bilanciamento del bianco) ![]() 6 ...più hai attrezzatura, più vieni richiesto come pigiatasti! Chissà se la famigliola si è resa conto che sarebbe stata inquadrata secondo una manciata di regole di cui nemmeno sospettava l'esistenza! Avrei dovuto chinarmi...ma il momento era catarchico! ![]() Grazie dei commenti ed un grazie a Luca dei preziosissimi consigli (e delle reiterate offerte di uso delle sue lenti!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
La 1 e la 5 su tutte, nelle altre mi dà fastidio la presenza dei lampioni che portano distrazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
davvero ben fatte tutte quante!!
![]() mi piace moltissimo la due per il cielo. bellissima anche la 4: peccato per il lampione. davvero divertente l'ultima dove il fotografo dotato di "mega obiettivo" ![]() ![]() ![]() ![]()
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Queste sono le foto targate VE che preferiscono, quelle che ritraggono gli angoli meno noti, ma più caratteristici di questa città unica, come nalla 1-2-3 dove il silenzio, le luci e le forme, creano un atmosfera irreale e suggestiva, ottima la 5 per l'inquadratura e per il riflesso azzurro sul canale (credo della luna) e per le scie dei vaporetti che a me "izzano", simpatica la 6 con Luca che si presta... chissà se gli vengono bene le "foto turistiche".
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Bellisssime Aarn, davvero interessante l'effetto delle due esposizioni , peccato che le bruciature nella 3 distraggano troppo, forse si poteva intervenire con delle maschere di livello in Photoshop sulle zone più illuminate.
Per la 6, la famigliola tra le tante foto almeno ne avrà una scattata a regola d'arte. @ Mark, ma il treppiede l'hai potuto usare liberamente in giro?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
1 2 3 molto belle, molto Aarn
4 non mi dice molto 5 non la vedo ![]() 6 ![]() ![]() p.s. la 5 ora la vedo: stupenda
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
|
Buona domenica a tutti.....
![]() Bellissime le foto. La 1 e la 2 sono incredibili, ma sopratutto hai fatto risaltare i bellissimi angoli che ci sono in giro a Venezia. Molto bella anche la 5, bel scorcio di venezia! Sempre ottimo il tamron! Grandioso sulla 6!!! momento catartico ![]() ![]() ![]() ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
bellissime aarn!! in assoluto le prime due!!! scorci non turistici ma pieni d'anima veneziana, le mie preferità, quelle visuali che ti si aprono girando l'angolo di una qualunque calletta....belle belle!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
4 è l'unica con un bilanciamento del bianco meno che perfetto. So quanto sia difficile, quando la componente blu è praticamente assente dall'illuminazione! Rende ancora più apprezzabile il risultato in tutte le altre. Non originale ma molto ben composta la 5. Abbiamo capito che ti piacciono le scie dei vaporetti. Vorrà dire che le mie me le terrò per me... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
queste sono una spanna sopra alle altre!
1) bella ![]() ![]() ![]() 2 e 3) stupendi acquarelli aiutati da un cielo magico ![]() ![]() ![]() ![]() 4) bella ![]() ![]() ![]() ![]() 5) bellissima, austera ![]() ![]() ![]() 6) il cavalletto in quella posizione è... pericolosissimo!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Stefano
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Approvo in pieno la scelta delle "locchescion"!
Un po' meno gli effetti di luce... Mi spiego: n. 1. 2. e 3. hanno assunto un aspetto un po' troppo "artificiale": il cielo ha preso un tono un po' troppo violaceo, e la scena è un po' troppo illuminata. La 1. mi piace molto come composizione e luogo scelto, ma sembra un po' uno scorcio di "presepio napoletano". ![]() Le avrei tenute un pochino più "naturali". La 4. e la 5. sono quelle che mi piacciono di più, anche per i motivi suddetti: sono un po' più naturali come luce e danno una bella suggestione notturna ai luoghi. Notevole la 6! ![]() (Ma quanti quintali di materiale hai dietro?) Ciao Raff |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Io viaggio leggero, camera Tamron e Manfrottino. E' il mangiare che mi frega. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Mi piacciono molto anche queste oltre a quelle dell'altro post.
1, 2 e 3 hanno colori davvero belli, quella su due esposizioni, sembra quasi un hdr ma mi piace. Ben bilanciati i bianchi. Molto bella la 5, ma non mi piace il primo piano, avei tagliato un po' sotto e preso più cielo forse. Comica la 6, e comunque è vero. Succede anche a me che ogni tanto mi fermino per qualche scatto, forse vedendo quanto si viaggia carichi, vanno sulla fiducia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Tutte meravigliose ! Solo la 4 forse ha una dominante verdina cmq bella anche lei .
Ultima modifica di Yin : 27-01-2008 alle 17:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Bella la 5, me la sono salvata...
da notare che lo zaino era praticamente vuoto.. avevo fuori la 1d col 100-400., nelle tasche da una parte il 12-24 e nell'altra il 35... il treppiede poi in mano l'ho tenuto.. ![]() come ben sa Aarn mi son un po lamentato perchè avevo (ancora ho) la 20d ed il 100 in assistenza, altrimenti il 100-400 non l'avrei portato.. i signori erano spagnoli, mi pare... mi avevano dato la canon a75m credo, impostata su Play.. ho dovuto spostare il selettore per poter scattare.. situazione divertente, mi presto sempre... ![]() -- scusate se mi son dilungato.. ![]() -- ghiga, ti assicuro che già sul display il cielo veniva viola, Aarn testimone. influenza dell'auto WB con la luce riflessa dalla luna sulle nuvole mi piacciono molto.. non riesco a dire meglio la X o Y.. solo la 1, credo d'averla fatta in verticale.. forse meglio..
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
..................e beh
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Belle belle!
In quelle con le barche sei stato fregato dal beccheggio..è già capitato anche a me..non che ci si possa far molto se non riducendo i tempi di esposizione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Nel tragitto Accademia-Salute mi si era allentata la basetta del manfrotto sotto la 400D ed in verticale venivano mosse...avevo paura a stringerlo troppo poteva spanarsi la madrevite! Alla Salute ho preso una moneta da 1€ ed ho stretto il pezzo "da paura" e tutto è andato a posto.
E' un ottimo motivo per tornare a Venezia a rifare molte foto in verticale... Io volevo il mosso delle barche! Mi piace la contrapposizione Venezia ferma, barche mosse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
|
Belle in generale tutte. La 5 mi fa invidia! La 1 molto pittoresca... nelle altre, ottimo tutto, bei colori, ma un pò più "generiche"..
Alessio
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b - Le mie foto su flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]() @aarn: molto bella la serie, specie le prime 3 e la 5 ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.