Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2008, 10:17   #1
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Venezia, l'altra!

Solitaria, silenziosa, appartata, nascosta.

1

2: due esposizioni su due layer, su consiglio di Luca

3

4

5 (no usm, solo bilanciamento del bianco)

6 ...più hai attrezzatura, più vieni richiesto come pigiatasti! Chissà se la famigliola si è resa conto che sarebbe stata inquadrata secondo una manciata di regole di cui nemmeno sospettava l'esistenza! Avrei dovuto chinarmi...ma il momento era catarchico!

Grazie dei commenti ed un grazie a Luca dei preziosissimi consigli (e delle reiterate offerte di uso delle sue lenti!)
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 10:42   #2
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
La 1 e la 5 su tutte, nelle altre mi dà fastidio la presenza dei lampioni che portano distrazione.
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 10:59   #3
matteo86photonature
Senior Member

L'Avatar di matteo86photonature

Iscritto dal: Nov 2007
davvero ben fatte tutte quante!!

mi piace moltissimo la due per il cielo. bellissima anche la 4: peccato per il lampione.
davvero divertente l'ultima dove il fotografo dotato di "mega obiettivo" si accinge ad utilizzare un qualcosa che menneno si vede
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro
le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche
matteo86photonature è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 11:13   #4
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Queste sono le foto targate VE che preferiscono, quelle che ritraggono gli angoli meno noti, ma più caratteristici di questa città unica, come nalla 1-2-3 dove il silenzio, le luci e le forme, creano un atmosfera irreale e suggestiva, ottima la 5 per l'inquadratura e per il riflesso azzurro sul canale (credo della luna) e per le scie dei vaporetti che a me "izzano", simpatica la 6 con Luca che si presta... chissà se gli vengono bene le "foto turistiche".
Old 27-01-2008, 12:01   #5
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Bellisssime Aarn, davvero interessante l'effetto delle due esposizioni , peccato che le bruciature nella 3 distraggano troppo, forse si poteva intervenire con delle maschere di livello in Photoshop sulle zone più illuminate.
Per la 6, la famigliola tra le tante foto almeno ne avrà una scattata a regola d'arte.

@ Mark, ma il treppiede l'hai potuto usare liberamente in giro?
Old 27-01-2008, 12:27   #6
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
1 2 3 molto belle, molto Aarn
4 non mi dice molto
5 non la vedo ,
6 ma hai sbagliato l'inquadratura: il ponte dei sospiri è a metà!

p.s. la 5 ora la vedo: stupenda
Old 27-01-2008, 13:19   #7
zontas
Senior Member

L'Avatar di zontas

Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
Buona domenica a tutti.....
Bellissime le foto.
La 1 e la 2 sono incredibili, ma sopratutto hai fatto risaltare i bellissimi angoli che ci sono in giro a Venezia.
Molto bella anche la 5, bel scorcio di venezia!
Sempre ottimo il tamron!
Grandioso sulla 6!!! momento catartico !! Aarn è presto spiegato..... la famigliola ha notato la modalità supercompattona di MarkL, e sono andati sul sicuro!!!
ciao
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
zontas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 14:54   #8
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
bellissime aarn!! in assoluto le prime due!!! scorci non turistici ma pieni d'anima veneziana, le mie preferità, quelle visuali che ti si aprono girando l'angolo di una qualunque calletta....belle belle!!

Quote:
Originariamente inviato da zontas Guarda i messaggi
...la modalità supercompattona di MarkL....
ciao
Old 27-01-2008, 15:04   #9
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da stezan Guarda i messaggi
Queste sono le foto targate VE che preferiscono, quelle che ritraggono gli angoli meno noti, ma più caratteristici di questa città unica, come nalla 1-2-3 dove il silenzio, le luci e le forme, creano un atmosfera irreale e suggestiva, ottima la 5 per l'inquadratura e per il riflesso azzurro sul canale (credo della luna) e per le scie dei vaporetti che a me "izzano", simpatica la 6 con Luca che si presta... chissà se gli vengono bene le "foto turistiche".
Non avrei saputo dirlo meglio. Bellissimo scorcio nella 1. Mi pare che dietro ci sia anche una fontana, che forse valeva la pena di includere. La 2 invece, pur eccellente come resa, non mi entusiasma come lochescion, meglio la 3. Non è che le due si possano congiungere per formarne una superwide?
4 è l'unica con un bilanciamento del bianco meno che perfetto. So quanto sia difficile, quando la componente blu è praticamente assente dall'illuminazione! Rende ancora più apprezzabile il risultato in tutte le altre.
Non originale ma molto ben composta la 5. Abbiamo capito che ti piacciono le scie dei vaporetti. Vorrà dire che le mie me le terrò per me...
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 15:07   #10
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
queste sono una spanna sopra alle altre!

1) bella

2 e 3) stupendi acquarelli aiutati da un cielo magico

4) bella - (il meno è per la stellina )

5) bellissima, austera +

6) il cavalletto in quella posizione è... pericolosissimo!!!

Stefano
Old 27-01-2008, 15:10   #11
Ghiga
Senior Member

L'Avatar di Ghiga

Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
Approvo in pieno la scelta delle "locchescion"!
Un po' meno gli effetti di luce...
Mi spiego: n. 1. 2. e 3. hanno assunto un aspetto un po' troppo "artificiale": il cielo ha preso un tono un po' troppo violaceo, e la scena è un po' troppo illuminata. La 1. mi piace molto come composizione e luogo scelto, ma sembra un po' uno scorcio di "presepio napoletano".
Le avrei tenute un pochino più "naturali".
La 4. e la 5. sono quelle che mi piacciono di più, anche per i motivi suddetti: sono un po' più naturali come luce e danno una bella suggestione notturna ai luoghi.
Notevole la 6!
(Ma quanti quintali di materiale hai dietro?)
Ciao
Raff
Ghiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 16:58   #12
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
6) il cavalletto in quella posizione è... pericolosissimo!!!
Scommetto che stai pensando alla piccozza...

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
La 4 è l'unica con un bilanciamento del bianco meno che perfetto...
E' l'unica dove non ho usato ACR!

Quote:
Originariamente inviato da Ghiga Guarda i messaggi
...Notevole la 6!
(Ma quanti quintali di materiale hai dietro?)
Ciao
Raff
Quanti quintali di materiale HA dietro...lui.
Io viaggio leggero, camera Tamron e Manfrottino. E' il mangiare che mi frega.
Old 27-01-2008, 17:10   #13
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Mi piacciono molto anche queste oltre a quelle dell'altro post.
1, 2 e 3 hanno colori davvero belli, quella su due esposizioni, sembra quasi un hdr ma mi piace. Ben bilanciati i bianchi.
Molto bella la 5, ma non mi piace il primo piano, avei tagliato un po' sotto e preso più cielo forse.
Comica la 6, e comunque è vero. Succede anche a me che ogni tanto mi fermino per qualche scatto, forse vedendo quanto si viaggia carichi, vanno sulla fiducia.
Old 27-01-2008, 17:16   #14
Yin
Senior Member

L'Avatar di Yin

Iscritto dal: Jan 2004
Tutte meravigliose ! Solo la 4 forse ha una dominante verdina cmq bella anche lei .

Ultima modifica di Yin : 27-01-2008 alle 17:18.
Yin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 23:03   #15
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Bella la 5, me la sono salvata...

da notare che lo zaino era praticamente vuoto.. avevo fuori la 1d col 100-400., nelle tasche da una parte il 12-24 e nell'altra il 35...
il treppiede poi in mano l'ho tenuto..

come ben sa Aarn mi son un po lamentato perchè avevo (ancora ho) la 20d ed il 100 in assistenza, altrimenti il 100-400 non l'avrei portato..

i signori erano spagnoli, mi pare... mi avevano dato la canon a75m credo, impostata su Play.. ho dovuto spostare il selettore per poter scattare.. situazione divertente, mi presto sempre...

--

scusate se mi son dilungato..

--

ghiga, ti assicuro che già sul display il cielo veniva viola, Aarn testimone. influenza dell'auto WB con la luce riflessa dalla luna sulle nuvole

mi piacciono molto.. non riesco a dire meglio la X o Y.. solo la 1, credo d'averla fatta in verticale.. forse meglio..

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 23:40   #16
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
.. solo la 1, credo d'averla fatta in verticale.. forse meglio..
..................e beh
Old 28-01-2008, 03:23   #17
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Belle belle!

In quelle con le barche sei stato fregato dal beccheggio..è già capitato anche a me..non che ci si possa far molto se non riducendo i tempi di esposizione...
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 06:55   #18
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
..................e beh
Nel tragitto Accademia-Salute mi si era allentata la basetta del manfrotto sotto la 400D ed in verticale venivano mosse...avevo paura a stringerlo troppo poteva spanarsi la madrevite! Alla Salute ho preso una moneta da 1€ ed ho stretto il pezzo "da paura" e tutto è andato a posto.
E' un ottimo motivo per tornare a Venezia a rifare molte foto in verticale...
Quote:
Originariamente inviato da Freed Guarda i messaggi
Belle belle!

In quelle con le barche sei stato fregato dal beccheggio..è già capitato anche a me..non che ci si possa far molto se non riducendo i tempi di esposizione...
Io volevo il mosso delle barche! Mi piace la contrapposizione Venezia ferma, barche mosse.
Old 28-01-2008, 07:48   #19
villapoty
Senior Member

L'Avatar di villapoty

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
Belle in generale tutte. La 5 mi fa invidia! La 1 molto pittoresca... nelle altre, ottimo tutto, bei colori, ma un pò più "generiche"..
Alessio
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b -
Le mie foto su flickr
villapoty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 08:35   #20
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
i signori erano spagnoli, mi pare... mi avevano dato la canon a75m credo, impostata su Play.. ho dovuto spostare il selettore per poter scattare.. situazione divertente, mi presto sempre...
e guardando la foto, si saranno pure lamentati dicendo che loro non sono nel mezzo, che sono troppo grandi (o troppo piccoli) in relazione allo sfondo ecc ecc

@aarn: molto bella la serie, specie le prime 3 e la 5
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
389€ o 449€: ecco i migliori portatili t...
NVIDIA schiaccia AMD: 94% di quota nel m...
GeForce RTX 5070 Ti da 16 GB a 839€ su A...
Il salto di qualità di AMD: FSR 4 porta ...
SK hynix installa il primo sistema High ...
Una e-bike pazzesca, ma con prezzo per p...
Rinnovamento a Milano: Lenovo riapre il ...
Getac svela il primo tablet rugged Copil...
Cybersecurity nel manifatturiero: basta ...
Una distro Linux per creare una console ...
Amazon Warehouse 'segreto': il 20% di sc...
Chrome è salvo, nessun obbligo di...
Apple ha realizzato un nuovo assistente ...
ChatGPT, OpenAI corre ai ripari: nuove p...
Fuga di cervelli da Apple: pioggia di mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian