Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2008, 20:01   #1
elvan121
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 5
asus, garanzia e riparazioni....

ciao a tutti, io ho acquistato un asus A6T in novembre 2006.
In maggio l'ho spedito per la prima volta in riparazione causa problemi di schermo, ovvero capitava di dover provare diverse volte finché si accendeva regolarmente (all'avvio rimaneva schermo nero), e qui mi hanno cambiato la mb.
Lo scorso ottobre l'ho spedito per la seconda volta in riparazione, oltre allo schermo nero aveva pure problemi con la periferica dvd, qui rimane circa 2 mesi e 3 settimane in riparazione, dopo continui solleciti, mi riparano il computer (a quanto pare la scheda madre era introvabile).

Il mio problema è questo ora:
neanche una settimana dopo che mi è tornato il laptop con la scheda madre nuova e lettore dvd sostituiti, si è presentato un nuovo problema.
Quando si avvia mi si ripresenta con schermo nero (spento), se si avvia funzionante dopo un pò o flicca (accende/spegne) oppure si spegne lo schermo e basta, in altri casi righe orizzontali/ verticali e parti dello schermo tutte strane.
ho notato che in alcuni casi (magari coincidenza) se schiaccio il tasto fn si accende lo schermo.


a questo punto voi cosa fareste? c'è qualche modo per farselo sostituire senza tanti problemi calcolando che l'ultima volta è rimasto via quasi 3 mesi?

ciao elvan
elvan121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 00:53   #2
elvan121
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 5
uppete...
elvan121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 02:01   #3
mauromt
Member
 
L'Avatar di mauromt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 105
ASSISTENZA ASUS?? LA SOLITA VERGOGNA!!

Quote:
Originariamente inviato da elvan121 Guarda i messaggi
ciao a tutti, io ho acquistato un asus A6T in novembre 2006.
In maggio l'ho spedito per la prima volta in riparazione causa problemi di schermo, ovvero capitava di dover provare diverse volte finché si accendeva regolarmente (all'avvio rimaneva schermo nero), e qui mi hanno cambiato la mb.
Lo scorso ottobre l'ho spedito per la seconda volta in riparazione, oltre allo schermo nero aveva pure problemi con la periferica dvd, qui rimane circa 2 mesi e 3 settimane in riparazione, dopo continui solleciti, mi riparano il computer (a quanto pare la scheda madre era introvabile).

Il mio problema è questo ora:
neanche una settimana dopo che mi è tornato il laptop con la scheda madre nuova e lettore dvd sostituiti, si è presentato un nuovo problema.
Quando si avvia mi si ripresenta con schermo nero (spento), se si avvia funzionante dopo un pò o flicca (accende/spegne) oppure si spegne lo schermo e basta, in altri casi righe orizzontali/ verticali e parti dello schermo tutte strane.
ho notato che in alcuni casi (magari coincidenza) se schiaccio il tasto fn si accende lo schermo.


a questo punto voi cosa fareste? c'è qualche modo per farselo sostituire senza tanti problemi calcolando che l'ultima volta è rimasto via quasi 3 mesi?

ciao elvan
Caro amico,
dalle cose che leggo giornalmente sull' “assistenza” Asus rimango convinto che se una persona acquistasse un pc da un associazione criminale, sarebbe trattato molto meglio in caso di assistenza.
Se fai una piccola ricerca in questo forum o anche in internet ti accorgerai di quante segnalazioni di problemi che questa azienda ha sulla propria immagine: Addirittura sono finiti anche su Wikipedia dove puoi avere un piccolo sunto delle molteplici lamentele sparse per il web. http://it.wikipedia.org/wiki/ASUS
Comunque polemiche a parte, tu oltre ad avere la solita "Garanzia convenzionale" con il produttore, essendo un consumatore Europeo, sei tutelato dalla Garanzia Legale di 2 anni, che parte dalla data di acquisto, e della quale è direttamente responsabile il rivenditore.
Il mio consiglio è questo: dato che hai già perso moltissimo tempo inviando il pc in assistenza senza tuttavia concludere nulla, ti suggerisco di rivolgerti al rivenditore pretendendo la sostituzione, in un congruo termine di tempo (15 – 20 gg al massimo) del pc portatile.
Ti ricordo che la sostruzione del prodotto, è un tuo sacrosanto diritto sempre descritto nella legge delle garanzie di cui ti riporto il link e una parte importante: http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/02024dl.htm

1519-quater (Diritti del consumatore). - Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene.
In caso di difetto di conformita', il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi terzo, quarto, quinto e sesto, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi settimo, ottavo e nono. Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.”


Quindi qualora il rivenditore dovesse non accentare questa tua proposta, allora ti conviene mettere tutto per iscritto con una raccomandata A/r dove richiedi appunto la sostituzione (i modelli già pronti si trovano sui siti delle ass. dei consumatori) . Se nonostante ciò il rivenditore si ostinasse a non risponderti, allora ti converrà rivolgerti da un Legale amico oppure un associazione dei consumatori seria.
Infine come consigliato anche ad altri, ti invito a riportare questa tua vicenda anche su altri forum informatici del settore come http://www.tomshw.it/forum/ e http://www.dinoxpc.com/forum/ , http://www.ciao.it/Opinionisulprodot...84/SortOrder/2 ecc. ecc. in modo da poter dare il giusto risalto a questa mancanza di rispetto da te subita in prima persona, nonché avvisare i futuri e possibili nuovi clienti (masochisti! ) Asus su quello che potrà accadergli nel caso esigessero assistenza a questo anomalo produttore.
Ciao…Se vui contattami pure!

Ultima modifica di mauromt : 29-01-2008 alle 02:04.
mauromt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 23:03   #4
elvan121
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 5
ciao mauromt, ti ringrazio per l'esaustiva risposta.
per il momento ho già inviato una mail alla asus con le mie lamentele e chiedendo che loro prendano direttamente la cosa in mano poiché non sono per niente contento del supporto asus italia (anche se non sembra vero per la svizzera italiana si occupa asus italia) e del loro lavoro disinteressato. spiegando in tutto e per tutto cosa è successo e pure i difetti riscontrati dopo il rientro dalla garanzia. Intanto attendo una loro risposta che dovrei avere entro un massimo di 48 ore, nel caso contatto il servizio tedesco ma sicuramente non più quello italiano.

per quanto riguarda il venditore non so come metterla giù poichè il venditore è un'amico che mi praticamente mi ha dato l'apparecchio a prezzo netto dato che non avrebbe avuto sbattimenti vari per garanzia, ecc.

al momento attendo una loro risposta in cui spero la sostituzione diretta dell'apparecchio poi trovandomi in una situazione scolastica in cui devo effettuare ralazioni, ricerche, ecc e non avendo il notebook è un pò grama.


ciao elvan
elvan121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v