|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
|
Montecarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Piacevolissime, peccato la nave tagliata nella prima.
Nella prima manca un vero soggetto, ok il porto, ma poteva esserlo la nave. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nella 1° il vero soggetto è la rocca....e i bellissimi colori che le luci creano su di essa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Spettacolari i raggi di sole tra le nuvole nella 2)!
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Bei panorami.
Nel primo vedo i colori un po' troppo saturi ed un'inquadratura non ottimale: hai badato a mettere la rocca bene in centro, ma non a cosa succedeva lungo i bordi. Ad esempio, puntando più a sinistra forse avresti potuto prendere la bocca del porto e dare a tutta l'immagine uno slancio verso il mare. Troppe barche smozzicate. Anche la seconda è troppo satura, ma si nota di meno a causa del tempo grigio. Dovresti alzare un po' i neri per aumentarne il contrasto. L'orizzonte è vistosamente incurvato (che ottica hai usato?) e pende parecchio a sinistra. Molto belle le chiazze di sole sul mare. Invece quel lampione in basso a destra è un lampione in un occhio. Non scrivo per scoraggiarti, ma per sottolineare che i fattori da tenere presenti nel momento in cui si scatta sono numerosissimi, e dopo un po' (grazie anche allo sprone fornito dagli amici di questo forum) ci si abitua a valutarli in un batter d'occhio e si comincia a produrre fotografie che chiunque possa riconoscere a colpo d'occhio come qualcosa di diverso dalle solite foto delle vacanze che amici e parenti evitano come la peste. P.S. Chi ci dice che tu in realtà non fossi qualche chilometro più in là, a Ventimiglia? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Allora vediamo, si i colori sono molto saturi ma questo è stato fatto in postproduzione proprio per dare un connotato carnevalesco alla foto (magari ho sbagliato però volevo renderla molto vivida), per l'inquadratura diciamo che come scusante prendo la fretta (c'erano gli amici che premevano di andare a casa) però diciamo che se giravo a SX prendevo nella visuale 1 bar ke sporgeva e la strada, al contrario se giravo a DX prendevo ancora la strada e la fine del porto (orribile). L'obbiettivo usato nella seconda è lo standard Leica D-Lux 3 dato che è una compatta....ti do le caratteristiche della foto: Quote:
![]() Ti ringrazio ancora per gli splendidi consigli. Siamo stati 1 solo giorno a Montecarlo, per il resto siamo stati a casa (di mio cugino) a S. Bartolomeo. Sinceramente affermo che Montecarlo non mi è piaciuta affatto.... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Sul fotoritocco sono d'accordo con te, soprattutto con quel "purtroppo". Personalmente cerco di evitare qualunque tipo di selezione o spennellata sulle mie foto, e se proprio lo faccio avverto che l'immagine è ritoccata. Gli strumenti di regolazione di colori, contrasto, curve, eccetera invece li considero normali e innati nella natura della fotografia digitale quanto lo sviluppo è per la fotografia analogica. Mi pare di capire che la pensi allo stesso modo. Riguardo all'inquadratura della 1, allora diciamo che riesce a suggerire l'idea che appena più in là ci sia la bocca del porto ed un mare sconfinato, pur senza mostrarlo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Belle! Anche io avevo pensato di andare a Montecarlo a fare due foto la prima volta che torno a casa (San Remo)
Montecarlo ovunque ti giri potrebbe essere immortalata, è sempre pulitissima e molto curata |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Blue Planet
|
quoto Livio,
perchè posti sempre foto così piccole? si capisce poco... in effetti c'è di meglio al mondo... ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se clikki sopra vieni reindirizzato alla pagina specifica dove clikkando sulla lente di ingrandimento puoi vedere la foto nella grandezza originale, e inoltre si possono vedere le caratteristiche dello scatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Quote:
In generale trovo le tue foto molto piacevoli (soprattutto i colori) La tua mi sembra una gran macchina! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
le foto nel formato 800x600, sufficientemente grande da apprezzare la foto ma non tale da impallare il server vedi regole della sezione....
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Lo so ho visto le regole...ma dato che 200px non cambiano molto la grandezza di 1 foto....e il clikkar su 1 foto non costa nulla...pensavo di poter ovviare al ridimensionamento di ogni singola immagine postandole ad una dimensione di 500px....(poi se 1 clikka le vede prima a 1000px e poi a dimensione originale, inoltre il sito è molto leggero)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
scusami, spero tu non mi prenda per un rompiglioni
![]() ma clikkare su una singola foto per vederla più grande, in effetti non costa nulla, ma se lo si dovesse fare su tutte le foto che vengono postate ogni giorno dai vari utenti...
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
la prima molto bella sui colori e luci... la seconda avesse avuto più luce, e meno rumore sarebbe stata eccezionale! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Grazie Mille!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Varese
|
Belle.. eppure la seconda l'ho già vista in giro..
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.