|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
noie linux e wifi...
capita di vedere discussioni dove si tenta di installare driver alternativi a quelli delle distro...
ebbene come funzionano? chiedo questo perchè ho un amico che è passato da poco ad ubuntu ed ha smanettato abbastanza prima di potersi collegare con la sua chiavetta netgear (a corredo col dg834g), password wpa e ip statico. adesso lui si connette, naviga, ma appena prova a fare gli aggiornamenti la rete si sconnette. Ho provato a fargli scaricare qualcosa da internet (100 mega di test), ne ha scaricati 86 e poi morto... la navigazione va piuttosto bene, ma il download non lo digerisce, soprattutto quello dai server di ubuntu. avete idee per lui?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Probablie che i driver per linux della chiavetta siano fatti con i piedi...
Potrebbe sempre usare ndiswrapper e vedere se funziona meglio così, anche se io non l'ho mai provato e a quanto ne so questa procedura è consigliata come ultima spiaggia. Se si usa linux è sempre meglio dare un occhio prima all'hw più compatibile. Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
ma la chiavetta è compatibile e riconosciuta tranquillamente.
la cosa strana è che solo il download è compromesso, mentre la connessione e la crittografia vanno bene. comunque online, quel modello di scheda, è garantito funzionante
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.