|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Un luogo con pc e adsl
|
Alice adsl 7mega e cadute di connessioni
Buongiorno,
da un pò di giorni riscontro cadute di connessioni, con la connessione alice adsl 7mega, avvolte cado,come oggi,avvolte no! inoltre un altro pc con sistema operativo windows xp service pack 2 professional è connesso nello stesso modo al mio (rete wireless) ma non cade mai, i pc sono collocati in stanze diverse, il router è distante da fax,telefoni voip,forni a microonde ecc. è distante da fonti di calore, inoltre nel mio pc non sono presenti dialer,ho verificato, come sistema operativo uso windows vista home premium con un adattatore usb wireless,la cosa è uguale con win xp. non sò cosa fare mi aiutate? ho router netgear dg834g. Grazie a presto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Il router è UNO solo ed è connesso alla linea ADSL, dunque devi verificare se LUI si disconnette o no. Tu parli di disconnessione del tuo PC dalla rete Wi-Fi ?? non dell'ADSL. Non potrebbe essere altrimenti.... In linea di massima il problema è da inquadrare in un ottica di compatibilità tra l'adattatore wi-fi e il il PC. In particolare gli adattatori USB soffrono spesso di problemi di alimentazione, che la MB non riesce ad erogare correttamente (vedi il noto caso dei chipset Via). Puoi fare un test procurandoti un Hub USB autoalimentato. Collegando la penna wi-fi all'Hub invece che alla MB l'alimentazione non ti sarà fornita dalla MB e quindi non dovresti avere problemi. Ovviamente è da verificare il discorso driver in particolare proprio con windows vista, è probabile che l'adattatore non sia perfettamente compatibile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.