Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2008, 13:33   #1
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
[argomento pseudo medico] Fatto strano successomi ieri sera.

Dopo il topic sul mio dente ( dove ho trovato preziosi consigli in triploantani , dentista di professione ) mi ritrovo ad aprire un altro topic " medico" per cercare di capire la causa di cio' che mi e' successo ieri sera.
L'evento e' comunque di importanza relativa , per cui non sono accorso dal medico , ma e' comunque tale la mia curiosita' da cercarne la causa.
Prima di procedere vorrei avvertire che l'argomento trattato e' il "vomito" , quindi a chi non sopporta tale argomento consiglio di lasciar perdere. io cerchero' di non eccedere in inopportune descrizioni che potrebbero apparire sconvenienti.

Bene , cominciamo con la premessa che io avro' vomitato 3-4 volte in vita mia , quindi e' un evento davvero raro, e succede solo in contomitanza di forte nausea , o da malore o provocata da ubriacatura .
Ma non e' il caso in questione.

Ieri ho lavorato fino alle 22 , poi sono andato a casa e verso le 22:30 ho cominciato a cenare.
La cena non era particolarmente impegnativa : un paio di wusterl ai ferri col ketchup ( quello mcdonalds ) , un po' di funghi ai ferri ( le brise , grandi funghi da consumare ai ferri come fossero bistecche , con l'aggiunta di solo sale ) , poi qualche pistacchio da sgranocchiare alla fine. Ho bevuto 3-4 bicchieri di vino allungato con acqua (lo so che non si dovrebbe , ma ho gia' spiegato che bevo molto durante i pasti e quindi se bevessi sempre solo vino sarei gia' morto di cirrosi da un pezzo ) . infine un bicchierino di grappa come digestivo.
Come vedete nulla di trascendentale ( aggiungo che a pranzo ho mangiato solo un po' di formaggio col pane ).
Me ne stavo a centellinare il bicchierino di grappa , quando mi arriva un colpo di tosse. Ogni tanto tossisco perche' soffro di allergia , nei bronchi c'e' sempre un po' di catarro e mi fa tossire...
Al che in pratica , tossendo vomito. Cosi'. Allora , confuso , prendo un asciugamano e pulisco.
Resto in salotto a vedere che succede. dopo 2-3 min , altro colpo di tosse , e di nuovo vomito. Allora capisco l'antifona , vado in bagno veloce in tempo per un terzo colpo di tosse con vomito che, stavolta, va a finire nella vasca da bagno.
Pulisco tutto , vasca e pavimento. E finisce tutto. Mi sento un po' "allegerito" , ma niente di che. come se non fosse successo niente.
Non ho vomitato tutto , pulendo ho potuto notare che praticamente erano pistacchi e pezzi di fungo.
Il fatto strano e' che non ho avuto nessuna avvisaglia , nessun senso di nausea , nessun mal di pancia , nessun stato " strano" che potesse presagire l'espulsione del vomito. E' come se qualcuno mi avesse aperto il rubinetto.
Come se il mio corpo avesse voluto espellere parte che avevo mangiato.
Ovviamente non mi era mai successo nulla di simile in vita mia.
Poi son andato a letto , ho letto un po' un libro , ed ho dormito normalmente.'
A pranzo ho mangiato solo 3-4 biscotti con del te' caldo , anche se mi sento bene , ma volevo assicurarmi di non ripetere la cosa al lavoro nel pomeriggio

Insomma , se qualcuno riesce a darmi un parere sulla cosa , ben felice

Ciaozxioaoza

Ultima modifica di CYRANO : 25-01-2008 alle 13:36.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 13:47   #2
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
E' successo più di una volta anche a mia figlia che ha qualche forma di allergia, tosse per il catarro e conseguente vomito.

Come se l'organismo per espellere il catarro inducesse il vomito.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 14:05   #3
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Si ma c'ha anche ragione eh...wurstel e funghi alla griglia..povret al to stomeg..
Old 25-01-2008, 14:09   #4
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
E' successo più di una volta anche a mia figlia che ha qualche forma di allergia, tosse per il catarro e conseguente vomito.

Come se l'organismo per espellere il catarro inducesse il vomito.
ah ecco. possibile sia successo questo. grazie.

coaopzopa
Old 25-01-2008, 14:11   #5
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
...si ma senti anche il parere del medico comunque, perche' quel tipo di "reazione" la fa ai bambini di solito...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 14:14   #6
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ah ecco. possibile sia successo questo. grazie.

coaopzopa
Cmq sia capita che tossendo, + o - forte,avvengano conati di vomito.
Old 25-01-2008, 14:25   #7
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da weather65 Guarda i messaggi
...si ma senti anche il parere del medico comunque, perche' quel tipo di "reazione" la fa ai bambini di solito...
beh se capitera' d'andare dal doc per cose piu' serie , faro' presente anche questo.

x ingiolo. a volte ho degli attacchi di tosse molto violenti , sono rari , ma mi lasciano davvero senza fiato.

ciaozoa
Old 25-01-2008, 14:31   #8
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Fratello mio ascolta.
A meno che tu non scatarri in giro è normale che un accumulo di muco debba essere espulso. Il sapore del muco stimola il vomito e tutto finisce per il mglio.
Dal dottore vacci, ma vai soft!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 14:35   #9
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
mia madre è infermiera (di quelle di una volta, senza offesa ma adesso ce ne sono alcune non proprio esperte )

ha detto che l'accumulo di catarro con conseguente tosse può portare a questi eventi e non c'è da preoccuparsi
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 14:35   #10
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
a me capita la mattina che sono mezzo rincoglionito dal sonno...ho un mal di gola allucinante come se fossi un fumatore e tossisco...poi quando entro in bagno è un attimo, a volte vomito cacciando l'anima (e devo dire che dopo sto meglio) a volte invece niente e si prosegue come se nulla fosse...penso sia più o meno la stessa cosa, catarro e per buttarlo fuori è l'unico modo
Old 25-01-2008, 14:41   #11
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

grazie a tutti.
la cosa mi ha incuriosito appunto perche' non e' mai successo prima d'ora.
anche se e' capitato di avere conati di vomito per colpi di tosse ma , non avendo assunto cibo , non ho vomitato.

coappza
Old 25-01-2008, 14:45   #12
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
grazie a tutti.
non avendo assunto cibo , non ho vomitato.

coappza
e spera che non ti capita

io ho vomitato senza aver mangiato, pensa agli acidi che ti salgono su...
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 01:36   #13
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
beh se capitera' d'andare dal doc per cose piu' serie , faro' presente anche questo.

x ingiolo. a volte ho degli attacchi di tosse molto violenti , sono rari , ma mi lasciano davvero senza fiato.

ciaozoa
Le allergie portano a tossire in maniera convulsa, semmai il problema non è tanto il vomito quanto l'allergia stessa.
Non c'è una cura vera e propria per le allergie, mia figlia usa degli antistaminici che l'aiutano parecchio. Il discorso comunque è troppo ampio e molto soggettivo...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 03:15   #14
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
e spera che non ti capita

io ho vomitato senza aver mangiato, pensa agli acidi che ti salgono su...
successo anche quello , ma non per tosse ( attacco di vertigini e nausea causa lambiritite , che non consiglio a nessuno )

x neon
ho fatto 2 vaccini per le allergie , in periodi diversi , parietaria ( la prima diagnosticata ) e acari . non sono serviti granchè.
Con gli anni l'allergia che nei test s'è pian piano rinforzata è stata quella per i gatti , ed ho avuto una gatta per 16 anni ed ora ne ho 2. pensa come sono messo d'estate vivo bene , perchè sto spesso all'aria aperta , perchè la casa è molto più areeggiata ecc ecc ma d'inverno , fra allergia e raffreddamento è davvero dura...

Cnmkiamzmkla
Old 26-01-2008, 13:52   #15
matrigirl
Junior Member

L'Avatar di matrigirl

Iscritto dal: Jun 2007
Città: sul divano di casa
scondo me bevi troppo mentre mangi...
l'acqua diluisce i succhi e provoca anche acitdià...magari anche qllo può aver influito.
matrigirl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian